Portatili da lavoro sobri con hardware spinti Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Allooooooora

    sto cercando qualche portatile (non per me) che abbia uno stile sobrio ma con un hardware da gaming tolto lo schermo, quindi na cosa con un i7 o equivalente amd, 16gb di ram (ma anche di più a seconda del prezzo), una scheda video dedicata con 6-8gb di vram (preferibilmente 8 ), uno schermo possibilmente qhd ips (non oled perché costerebbe troppo) anche 60hz. Niente roba da gaming, niente 144/165hz e compagnia e possibilmente il più economico possibile. Non dico che la persona in questione voglia un unicorno, solo poter decidere a seconda di quello che c'è
    Per esempio, niente workstation portatili Dell che costano inutilmente troppo per quello che deve farci.

    Cosa consigliereste?

    ho guardato in giro ma è venuta fuori solo roba gaming

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    io ho un hp pavillion. Il prezzo è alto (il mio l'ho pagato 850 ricondizionato ma nuovo veniva 1300), ma hai un monitor 16.3 con geffo di fascia alta (almeno un anno e mezzo fa era fascia alta), otto core e 16 gb di ram

    è un portatile a tutto tondo. Se vuoi farci girare doom eternal full o un altro vg moderno è perfetto, se vuoi farci della grafica anche, etc

  3. #3
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    un Mac

    ma le principali marche di portatili non li fanno configurabili? cmq penso che non siano economici

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Allooooooora

    sto cercando qualche portatile (non per me) che abbia uno stile sobrio ma con un hardware da gaming tolto lo schermo, quindi na cosa con un i7 o equivalente amd, 16gb di ram (ma anche di più a seconda del prezzo), una scheda video dedicata con 6-8gb di vram (preferibilmente 8 ), uno schermo possibilmente qhd ips (non oled perché costerebbe troppo) anche 60hz. Niente roba da gaming, niente 144/165hz e compagnia e possibilmente il più economico possibile. Non dico che la persona in questione voglia un unicorno, solo poter decidere a seconda di quello che c'è
    Per esempio, niente workstation portatili Dell che costano inutilmente troppo per quello che deve farci.

    Cosa consigliereste?

    ho guardato in giro ma è venuta fuori solo roba gaming
    le richieste con GPU dedicata ti dividono in due settori:

    - workstation da 3000€+
    - laptop gaming da 1500+€

    Io ho questo e, onestamente a questo prezzo non ho visto nulla di meglio
    https://www.amazon.it/Lenovo-Noteboo...ps%2C93&sr=8-1

    la 3070 è overkill ma i laptop con la 3060 magari costano 100€ in meno e boh, vale la pena? Qui hai un bel 12th gen e ram DDR5 E soprattutto display 16:10

    esteticamente è molto sobrio ed ha le porte sul retro del portatile che, per lavoro, sono una mano santa

    - - - Aggiornato - - -

    altro in super offertona che mi pare avere buone specs è questo ma non è più tanto sobrio:
    https://www.amazon.it/ASUS-G513RM-HQ...96&sr=8-9&th=1

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    512 di disco interno lo finisce in un anno

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    un Mac
    un lavoro vero, non da starfucks

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.523

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Prova Lenovo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    512 di disco interno lo finisce in un anno
    Aggiungere un SSD son 10 secondi e pagare il premium insensato per i device con 1tb di ssd quando potresti aggiungerci 2tb a mano è da scemotti.

    Detto ciò con 512gb ci puoi lavorare, la cosa è che arrivato a casa scarichi e cancelli (nel campo media)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.422

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    ottimo quello di galf, il secondo che mi hai linkato non è orribile ma resta il problema dello schermo.
    ho trovato questo qua che sembra pure bello caruccio soprattutto a sto prezzo: https://www.amazon.it/Acer-Predator-...c&sr=1-17&th=1

    Ora stiamo cercando di capire cosa fare. Servirebbe per un dottorato per l'accademia di belle arti che sembra si stia divertendo a rompere le palle alla gente con roba 3D just because. Alla persona in questione interessa tutto tranne che giocare e la roba super edgy da gamer non serve, schermo incluso per cui preferiremmo un 60hz rispetto ad una roba a 144hz di cui se ne farebbe praticamente zero.

    Mo vediamo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.837

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Acer sta ai portatili lavorativi come Bicio alle gilf.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Prendi un portatile uguale a quello che hanno gli altri iscritti al dottorato, ovvio

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Ad un collega, che deve usare il notebook con Solidworks, ho preso un MSI con scheda video nVidia RTX3060 ... che però ho portato subito a 32G.

    https://www.amazon.it/MSI-12UEK-051I.../dp/B09PLPDHY1
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Allooooooora

    sto cercando qualche portatile (non per me) che abbia uno stile sobrio ma con un hardware da gaming tolto lo schermo, quindi na cosa con un i7 o equivalente amd, 16gb di ram (ma anche di più a seconda del prezzo), una scheda video dedicata con 6-8gb di vram (preferibilmente 8 ), uno schermo possibilmente qhd ips (non oled perché costerebbe troppo) anche 60hz. Niente roba da gaming, niente 144/165hz e compagnia e possibilmente il più economico possibile. Non dico che la persona in questione voglia un unicorno, solo poter decidere a seconda di quello che c'è
    Per esempio, niente workstation portatili Dell che costano inutilmente troppo per quello che deve farci.

    Cosa consigliereste?

    ho guardato in giro ma è venuta fuori solo roba gaming
    Guarda i portatili santech
    https://www.santech.eu/

  14. #14
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Guarda i portatili santech
    https://www.santech.eu/
    No
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  15. #15
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    No
    Perchè no? io mi sono trovato molto bene...


    tipo questo non mi par male:
    https://www.santech.eu/notebook/xn2-series

    metti 16gb ram, poi l'ssd e l'OS lo si compra su amazon che costa meno...

    hai un i9 13gen, monitor IPS...volendo ci si può mettere una nvida 4070 da 8gb...

    Poi dipende uno quanti soldi da spendere ha...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-03-23 alle 10:15

  16. #16
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Perchè no? io mi sono trovato molto bene...


    tipo questo non mi par male:
    https://www.santech.eu/notebook/xn2-series

    metti 16gb ram, poi l'ssd e l'OS lo si compra su amazon che costa meno...

    hai un i9 13gen, monitor IPS...volendo ci si può mettere una nvida 4070 da 8gb...

    Poi dipende uno quanti soldi da spendere ha...
    BUAHUAHUAHUAAAAHAAHHAAAHHHH!



    Pessimi consigli... pessimi.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    l'OS lo si compra su amazon che costa meno...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    ottimo quello di galf, il secondo che mi hai linkato non è orribile ma resta il problema dello schermo.
    ho trovato questo qua che sembra pure bello caruccio soprattutto a sto prezzo: https://www.amazon.it/Acer-Predator-...c&sr=1-17&th=1

    Ora stiamo cercando di capire cosa fare. Servirebbe per un dottorato per l'accademia di belle arti che sembra si stia divertendo a rompere le palle alla gente con roba 3D just because. Alla persona in questione interessa tutto tranne che giocare e la roba super edgy da gamer non serve, schermo incluso per cui preferiremmo un 60hz rispetto ad una roba a 144hz di cui se ne farebbe praticamente zero.

    Mo vediamo
    Krys, 1600€ e la prima cosa che vedi è "Intel 11th gen" = NO

    Se fa render 3D la 3070 del Lenovo la consiglierei perché fa comodo avere il muscolo extra in rendering E il Legion 5 Pro ha la dissipazione con i pad termici honeywell che sono bestiali

    Per gli schermi lascia stare gli hz. Puoi limitare gli hz se vuoi risparmiare batteria, mica son fissi. Ti confermo che quello del Lenovo viene con l'app xrite per bilanciarlo srgb e, ad occhio, è preciso. L'ho usato per lavoro

    Gli hz non sono solo per i giochi, è semplicemente più piacevole uno schermo a refresh maggiore. Ah ed il Lenovo è pure gsync

    La domanda vera è se vuole spendere 1700-1800€ o no. Non ho trovato nulla di meglio in quella fascia.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    BUAHUAHUAHUAAAAHAAHHAAAHHHH!



    Pessimi consigli... pessimi.
    in realtà è un ottimo consiglio perché é meglio formattare per togliere il bloatware, in particolare su MSI

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.137

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    quello ok, ma il comprare l'os...


    anzi, col portatile il seriale è nel bios, per cui formatti e reinstalli il windows corretto con la iso liscia di microsoft

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quello ok, ma il comprare l'os...


    anzi, col portatile il seriale è nel bios, per cui formatti e reinstalli il windows corretto con la iso liscia di microsoft
    Sì adesso dovrebbe essere legato alla mobo/cpu. Non c'è più lo sticker con la key, penso, almeno sul mio Lenovo non c'è.

    Il punto è che se puoi ordinare il device senza OS, risparmi a volte pure tipo 150€ e poi lo compri per 15€... purtroppo hanno fatto un crackdown delle licenze grey market su amazon, prima era proprio easy peasy

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su