Silvio come il Papa o il Papa come Silvio? Silvio come il Papa o il Papa come Silvio? - Pagina 6

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 336

Discussione: Silvio come il Papa o il Papa come Silvio?

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Silvio come il Papa o il Papa come Silvio?

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No, il fatto è che ti scandalizza a timer quello che ti fanno vedere in TV.
    Perdonami, ma tu cosa cazzo ne sai di cosa mi scandalizza quando? Hai mai letto miei messaggi in cui mi dicevo a favore della repressione nelle teocrazie islamiche?

Come se la condizione di inferiorità della donna nell'Islam fosse roba degli ultimi giorni e non degli ultimi millenni

Però fino all'altro giorno se ne sbattevano il cazzo praticamente tutti. Perché per loro è tradizione mentre per te non è tradizione.
    Il fatto che sia così da millenni e sia così ANCORA ORA è esattamente il mio punto: qui in occidente ci siamo staccati dalla religione e abbiamo conquistato un livello di civilità riguardo ai diritti fondamentali maggiore dei paesi in cui invece la religione comanda ancora. Questo è semplicemente un dato di fatto: le conquiste di civiltà del nostro mondo sono state ottenute proprio perché siamo riusciti a togliere potere alla religione, motivo per cui vorrei che la cosa continuasse per non rischiare di fare il nuovo Iran.

Poi capisco la tua difficoltà: da un lato la difesa della religione da bravo tradizionalista reazionario ti porta a dover difendere anche i paesi guidati da teocrazie islamiche giustificando le loro leggi di merda come "loro tradizione", dall'altro lato fai la stessa figura dei sinistri che giustificano i quartieri islamici svedesi dove la polizia ha paura di entrare perché "è la loro tradizione" (ma forse di questo non ti sei ancora reso conto e forse quando lo farai avrai un brusco risveglio).

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Bisogna anche decidersi però

Tizio vive sereno nella teocrazia di merda -> Musulmano retrogrado schiavo di una tradizione medievale

Tizio fugge dalla teocrazia di merda -> Codardo che scappa invece di lottare per cambiare le cose, perché non bisogna chiedersi cosa può fare per te il tuo paese ecc. (cit. Piantedosi)

Tizio lotta per cambiare le cose nella teocrazia di merda -> la solita rivoluzione colorata organizzata a tavolino dagli USA per destabilizzare il medioriente

Andiamo noi a cambiare le cose nella teocrazia di merda -> il solito imperialismo neocolonialista occidentale, basta fare la polizia del mondo, lasciamoli alle loro tradizioni

Bannato

nei regimi musulmani non si può fare un cazzo. ci han provato a fare la rivolta e la polizia ti spara in testa, per poi puntualmente ritornare al regime che bandisce i gay e oscura le donne

Army of One L'avatar di golem101

La realtà continua a deludermi.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Bannato

Ecco

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma tu cosa cazzo ne sai di cosa mi scandalizza quando? Hai mai letto miei messaggi in cui mi dicevo a favore della repressione nelle teocrazie islamiche?
    No, ma nemmeno l'opposto perchè appunto saltano fuori quando ne parlano in tv
    Quando le proteste in Iran c'erano anche nel 2019/2020 chi ne parlava? :boh:

Guarda che non te ne faccio una colpa eh, basta guardare alle reazioni quando fu steccato Soleimani: era quello che reprimeva le proteste civili in Iran ma poi ai suoi funerali

Il fatto che sia così da millenni e sia così ANCORA ORA è esattamente il mio punto: qui in occidente ci siamo staccati dalla religione e abbiamo conquistato un livello di civilità riguardo ai diritti fondamentali maggiore dei paesi in cui invece la religione comanda ancora. Questo è semplicemente un dato di fatto: le conquiste di civiltà del nostro mondo sono state ottenute proprio perché siamo riusciti a togliere potere alla religione, motivo per cui vorrei che la cosa continuasse per non rischiare di fare il nuovo Iran.
    Ne parli come se le società occidentali si sono staccate dalle religioni da secoli quando nella realtà un vero distacco ce l'hai da quando è subentrato Francesco.
    Se ti leggi Caritas In Veritate (https://www.vatican.va/content/bened...-veritate.html) ti rendi conto che la linea del Vaticano non era affatto quella mollare "il potere" sulla società anzi, è proprio un'accusa al fatto che la società si stava slegando alla religione.

Se poi parli di potere religioso in termini teocratici ok, noi ne siamo fuori dal rinascimento. Ma la religione è sempre stata usata come forma di controllo...

Poi capisco la tua difficoltà: da un lato la difesa della religione da bravo tradizionalista reazionario ti porta a dover difendere anche i paesi guidati da teocrazie islamiche giustificando le loro leggi di merda come "loro tradizione", dall'altro lato fai la stessa figura dei sinistri che giustificano i quartieri islamici svedesi dove la polizia ha paura di entrare perché "è la loro tradizione" (ma forse di questo non ti sei ancora reso conto e forse quando lo farai avrai un brusco risveglio).
    Ma io non giustifico affatto gli islamici DA NOI, infatti io ti ho parlato di reciprocità a differenza di come la pensano "i boldrini".
    E sono proprio i sinistri che vogliono eliminare la religione DA NOI per giustificare l'accoglienza dei musulmani.
    Io non sono contro i musulmani e non sono nemmeno un tradizionalista reazionario. Semplicemente mi stanno sul cazzo quelli che dicono che noi dobbiamo eliminare le nostre tradizioni per accettare senza fiatare quelle degli altri. Se loro vogliono ammazzarsi fra loro a casa loro facciano pure, a casa mia no.

E mica si ferma alle religioni straniere eh, a ruota ci sono tutte le nuove ideologie ecologiste/woke/ecc...
    Ultima modifica di sacramen; 03-04-23 alle 12:19

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

È sbagliato considerare Bergoglio come l'inizio del disfacimento della Chiesa cattolica, perché anche se è vero che con Benedetto XVI si stava andando nella direzione giusta, ormai il danno era già stato fatto decenni prima con il concilio vaticano II. Quello è stato l'errore più grande, e da quel momento la Chiesa ha iniziato inesorabilmente a perdere il controllo sulla società. L'attuale "papa" è solo l'inevitabile conseguenza di un lungo processo

Gamer IDs

Se poi parli di potere religioso in termini teocratici ok, noi ne siamo fuori dal rinascimento. Ma la religione è sempre stata usata come forma di controllo...
    Esatto, è proprio quello che sto dicendo. Il punto non è che la chiesa ha voluto mollare, ma che noi ci siamo staccati dalla chiesa che lo volesse o no.

Semplicemente mi stanno sul cazzo quelli che dicono che noi dobbiamo eliminare le nostre tradizioni per accettare senza fiatare quelle degli altri
    Su questo siamo d'accordo, però per me anche le tradizioni e i valori cattolici sono "degli altri", per quello penso che si stia tanto meglio quanto più la religione (qualunque religione) sia presente nel privato della vita di chi ci crede e non imposta a tutti.
    Imporre il burqa perché lo dice il corano o vietare i matrimoni gay perché lo dice la bibbia per me sono cose ugualmente aliene.

Senior Member

Esatto, è proprio quello che sto dicendo. Il punto non è che la chiesa ha voluto mollare, ma che noi ci siamo staccati dalla chiesa che lo volesse o no.
    Si, credici

Te lo ripeto: in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi civiltà, in qualsiasi epoca, la religione farà sempre parte dello Stato. Chi più chi meno, la religione alla fine è come la prostituzione, andrà fuori moda ma non morirà mai.

Su questo siamo d'accordo, però per me anche le tradizioni e i valori cattolici sono "degli altri", per quello penso che si stia tanto meglio quanto più la religione (qualunque religione) sia presente nel privato della vita di chi ci crede e non imposta a tutti.
    Imporre il burqa perché lo dice il corano o vietare i matrimoni gay perché lo dice la bibbia per me sono cose ugualmente aliene.
    Ma quello che interessa a te deve interessare a te e basta. Perchè quando hai la pretesa di imporre agli altri i tuoi desiderata rischi sempre di trovare quello che ti risponde con una spranga.
    Uno Stato è basato anche su un insieme di usi e costumi, imporli dall'alto dicendo alla gente che sono tutti bigotti e che guarda là come sono avanti perchè fanno così e cosà serve solo farla incazzare.

Ho capito che noi siamo l'occidente giusto che deve andare nel mondo ad esportare la democrazia (che è un pò come la chiesa cattolica che doveva catechizzare il mondo o i comunisti che dovevano asportare la lotta di classe o gli inglesi che dovevano... vabbè...) ma è dal Vietnam che si va ad insegnare come stare al mondo ed ogni volta si torna a casa con gli autoctoni che ti corrono dietro... Anche basta...

Poi, sui matrimoni gay... Da noi i gay possono sposarsi. Non possono farlo in Iran? Vengano pure qua come perseguitati politici, per il resto sticazzi.
    Se però ti sta sul cazzo che i gay non possano sposarsi in chiesa perchè il Vaticano dice di no beh, se per quello manco i divorziati (senza passare dalla Sacra Rota)
    Ultima modifica di sacramen; 03-04-23 alle 15:07

Bannato

Ma perché dovrebbero in primis volersi sposare in chiesa?
    Solo per rompere i maroni io vi lo dico. Poi se gli dicono di si vedrai che non ci va nessuno ah eh ma insomma

Gamer IDs

Poi, sui matrimoni gay... Da noi i gay possono sposarsi.
    Eh dagli tempo, sono al governo solo da ottobre, per ora hanno tolto la possibilità di registrare i figli, una cosa per volta

Se però ti sta sul cazzo che i gay non possano sposarsi in chiesa perchè il Vaticano dice di no beh, se per quello manco i divorziati (senza passare dalla Sacra Rota)
    No anzi, mi stanno sul cazzo i gay che vogliono sposarsi in chiesa, è una cosa senza senso.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

io ancora mi chiedo perchè la gente nel 2023 voglia sposarsi in generale, in chiesa o in comune, etero gay o fludigender che sia
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    io ancora mi chiedo perchè la gente nel 2023 voglia sposarsi in generale, in chiesa o in comune, etero gay o fludigender che sia
    Anche togliendo la parte emotiva/simbolica ci sono una serie di vantaggi pratici (detrazioni, agevolazioni, diritti di successione, etc)

Bannato

la gente una volta si sposava perché era caprona, perchè era povera e doveva sistemarsi, perché lo voleva la famiglia o perché l'uomo medio che non viveva nella metropoli ne trovava una e si fermava lì
    ai giorni nostri se lo fai, lo fai per amore. andare a passare 40 anni con una per motivi di bassa lega ed economici è un po' da coglioni

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    la gente una volta si sposava perché era caprona, perchè era povera e doveva sistemarsi, perché lo voleva la famiglia o perché l'uomo medio che non viveva nella metropoli ne trovava una e si fermava lì
    ai giorni nostri se lo fai, lo fai per amore. andare a passare 40 anni con una per motivi di bassa lega ed economici è un po' da coglioni

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Silvio non ci sta e rientra

Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano
    Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Una volta la gente si sposava perchè sì, perchè era tradizione, perchè non esisteva che andavi a convivere e basta.
    Ai giorni nostri invece prima vai a convivere e poi FORSE ti sposi.

Cazzo io e mia moglie il corso fidanzati l'abbiamo fatto nel 2013 e all'epoca nel mio gruppo di 6 coppie eravamo gli unici a non convivere

Gamer IDs

Ai giorni nostri invece prima vai a convivere e poi FORSE ti sposi.
    Che è la roba più sensata del mondo

Cazzo io e mia moglie il corso fidanzati l'abbiamo fatto nel 2013 e all'epoca nel mio gruppo di 6 coppie eravamo gli unici a non convivere
    Il corso fidanzati

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Silvio non ci sta e rientra

Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano
    Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano
    Secondo il Foglio, in terapia intensiva cardiochirurgica
    Ultima modifica di Tavea; 05-04-23 alle 12:10

Senior Member L'avatar di medioman.

The time has come and so have I
    I'll laugh last, 'cause you came to die.
    The damage done, the pain subsides
    And I can see the fear clear when I look in your eye

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su