In realtà la magia che genera la controproposta si chiama "bioparco abbiamo fatto qualche colloquio ed il più economico chiede 1000 euro netti al mese in più di lui"
- - - Aggiornato - - -
75k non sono poi così tanti per una figura qualificata che magari ha anche responsabilità contando le trattenute che sono quasi metà del ral.
A sentire la gente di jas lo stipendio medio in Italia dovrebbe essere pari a quello tedesco
beh magari non essere uno stipendio adeguato agli anni 90
50k è uno stipendio da professionista specializzato e con responsabilità,
75k per uno che non sta in dirigenza vuol dire che probabilmente è l'unico in tutto il paese che sa fare quella cosa.
un incremento di quasi 50% poi è fuori logica
mi sa che ti fanno un pernacchione e ti dicono di tornare a lavorare tranquillo dove sei adesso.
a meno che tu non sia l'unico che sa fare quella cosa.
ho un amico che prende 65k ma è letteralmente l'unico che sa fare quella cosa, e spesso sta in trasferta all'estero anche per settimane / mesi.
ceccazzo prendeva 65k al primo lavoro. nel periodo di prova.
Beh adesso capisco perchè sei occidentalista atlantista
Un nuovo ordine mondiale potrrbbe cambaire la situazione
Con l'inflazione attuale, i 50k oggi sono tipo 42k di 5 anni fa Boh, a me han sempre cacciato soldi 3 ore dopo la notifica dimissioni.
Sì, anche se il giorno esattamente precedente avevan detto che mi dovevo attaccare, c'era crisi
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Ecco diciamo che magari la procedura corretta (se nell'azienda attuale non ci sono problemi per cui saresti felice di andartene) sarebbe prima parlare con chi di dovere per dargli l'opzione di dare l'aumento, se rispondono picche allora si procede verso nuovi lidi
Il giorno precedente in cui ti suggerivano di attaccarti non si erano ancora informati sul costo del rimpiazzo.
Nell'azienda dove lavoro pochi mesi fa è andato via uno con 10 anni di esperienza e lo hanno lasciato andare allegramente pensando di trovare rimpiazzo con facilità, quando hanno iniziato a fare colloqui e sentire le cifre che sparavano i candidati con esperienza hanno iniziato a sudare freddo.
Ultima modifica di Maelström; 30-03-23 alle 17:06
hanno poi ricontattato l'ex dipendente e sentirsi dire "almeno 2x cifrone"?
Qui da me se provi a dire "mi hanno offerto x, che facciamo?" ti danno altri soldi sopra per andartene di corsa.
No niente trattative, ne aveva i cocomeri pieni e comunque appena ha sparso la voce che cercava lavoro ha avuto una pioggia di offerte che manco gli squali quando butti un pezzo di carne nell'oceano.
Ha ottenuto 2 livelli in più e circa 600 euro netti in più al mese nella nuova azienda e per l'anno prossimo hanno già concordato un ulteriore step + vari benefit come macchina aziendale e altro welfare
Ultima modifica di Maelström; 30-03-23 alle 18:52
me cojoni
Capisci come mai ci sto facendo un pensiero pure io