Boh non so, magari avete gli sciacquoni attivati da cariche esplosive con squilli di trombe durante tutto il percorso dell'acqua, ma io non ho mai percepito il rumore come fastidioso
Boh non so, magari avete gli sciacquoni attivati da cariche esplosive con squilli di trombe durante tutto il percorso dell'acqua, ma io non ho mai percepito il rumore come fastidioso
Neanche io, ma quello che da o meno fastidio a me è abbastanza relativo, se vogliamo.
Quando vivi in contesti popolati, ci sta di avere un'attenzione in più anche a quello che potrebbe dare fastidio ad altri.
La mia compagna dorme pure con le luci accese, a me da fastidio: ma non è che siccome per lei non è un problema, allora quando si sveglia accende tutte le luci della camera e sticazzi
Sa che a me da fastidio, e non lo fa.
Discorso a parti invertite per la musica, per dire.
Quando stavo a casa dei miei non mi facevo problemi di sciacquone, ma lì eravamo in una villetta a schiera, i bagni erano molto distanti dalle (nostre, e dei vicini) camere da letto e bon.
Qui dove sono ora, il bagno è attaccato alla camera da letto (il muro in comune è quello dove c'è la testata del letto), e sotto di me c'è gente che quando scarichi si sente... perchè i tubi da li passano.
Poi non che nessuno si sia lamentato, ma in generale se posso evitare di rompere le balle a qualcuno, perchè non farlo?
Per dire, a me sta sulle balle la lavatrice di notte. Mi da fastidio se qualcuno la fa, mi da quindi fastidio se la faccio io.
Se la fai la sera e non a mezzanotte, non muore nessuno ed eviti di rompere l'anima agli altri.
Una cosa sono questi principi di buona convivenza, un'altra è mandare una lettera del condominio a qualcuno a cui è scappata una pisciata in acqua di notte
Mamma mia che fighette
Nel sifone del WC ci saranno una decina di litri di acqua... la tua pisciata sarà si e no un bicchiere: è già abbastanza diluita da non essere per nulla un problema.
Anzi, a livello di puro e semplice risparmio idrico, evitare di tirare lo sciacquone ad ogni pisciata non sarebbe neanche una cosa sbagliata.
Poi in generale il pulsantino piccolo del geberit lo premo anche io eh, ma se rimane un po la notte non muore nessuno, ecco
Sì, è decisamente uguale musica, lavatrice e sciacquone.
120 decibel di sciacquone che dura almeno 6 minuti.
Inaccettabile
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Io lascerei anche un bello stronzo tutta la notte, per non disturbare il sonno dei vicini.
E chi ha detto che sono la stessa cosa?
Ma se fai la pipì di notte e non tiri lo sciacquone, ti cade per caso il pipino nel water?
A me non da fastidio, non mi sognerei mai di rompere le palle ad un vicino per aver tirato lo sciacquone di notte, ma se posso evitare di farlo, evito.
Da quando avere un'attenzione a chi ci sta intorno è diventato un problema?
No, perchè mi spiego molto allora.
Tutto benissimo, però musica, lavatrice e pisciare non sono cose paragonabili. Alcune robe le puoi fare in altri orari per non disturbare, altre no. Non è che posso dire "devo pisciare, ma piscerò domani". In generale se qualcuno è così tanto infastidito dallo sciacquone forse dovrebbe vivere da eremita e non in mezzo alle persone. Suonare il sax alle 3 del mattino è maleducazione, pisciare no
Che è la stessa cosa che si può dire di chi si lamenta del rumore dell'acqua
fun fact: alla mattina sento il telefono del vicino vibrare per la sveglia ma non sento mai lo sciacquone
Perché no? Perché il tuo fastidio di sentire l'acqua deve essere maggiore del mio fastidio di avere la pipì nel water? Posto che non parliamo di attività ricreative rimandabili tipo suonare il sax ma di funzionamento dell'essere umano, il fastidio è sensibilità personale. Faccio davvero fatica a pensare allo sciacquone come atto di maleducazione, anzi prima di questo thread non ci avevo proprio mai pensato (mentre alla lavatrice ci ho sempre fatto molta attenzione)
Perchè ad una persona col sonno leggero (o che in quel momento sta avendo difficoltà a prendere sonno), la sciacquata del cesso può voler significare svegliarsi, mentre il tuo "fastidio" per 20cc di pipì diluite nell'acqua del tuo bagno non credo ti possa creare problemi di alcun tipo?
Il punto è che oltre un certo livello la persona col sonno leggero semplicemente si sveglierà. Bisogna tracciare una linea tra comportamenti differibili (lavatrici, suonare la batteria, tenere la tv a volume alto) e vivere normalmente la vita. Uno col sonno leggero si sveglia pure se torno a casa alle 2 e faccio rumore aprendo la porta di casa, pazienza. Vivere nei condomini ha pregi e difetti.
Scusate ma i wc svizzeri sono con o senza brida?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit