Rotfl
Rotfl
voglio il finale!
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
una storia strappaciome
La leggo solo se mi giuri che l'hai scritta te e non l'IA.
La mia regola è che non devo perdere più tempo io a fruire del contenuto, rispetto al tempo che ha impiegato l'autore per produrlo.
ok il rotfl, ma qualche consiglio reale?
non punto mica a essere senior, mi basta non essere più junior.
dopo tre anni che dico ok a qualsiasi task per l'incapacitÃ* di pianificare dei piani alti, penso ci stia. exp ne avrò, impegno sarÃ* stato messo, studio fuori orario anche. mica posso continuare a stare sotto i 30k.
non faccio job hopping diretto solo perchè l'ambiente, il team e il capo sono ottimi.
un mio conoscente mi suggerisce di non fare colloqui con terzi neanche per avere una stima del mio valore, e semplicemente attendere la prossima tempesta di merda per dirgli che ormai la gavetta è finita ed è ora di ricompensare chi si sbatte.
Ultima modifica di Ciome; 17-12-24 alle 21:21
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Ma il non essere più junior non è che viene sancito. Viene da sé. Certo che in tre anni un piccolo aumento ci starebbe. A me lo diedero dopo due ma non lo chiesi io. Non avete momenti di performance review annuali? Di solito se ne parla in quel momento
quelle sono cose da multinazionali inglesi
non da fabbrichetta a gestione famigliare
Avevo tempo libero
Ed avrei perso più tempo a farlo scrivere all'ia che farlo io
Anche se sicuramente lo avrebbe scritto meglio
La tua azienda non fa l'appraisal annuale?
Cmq normalmente si va dal capo e gli si dice "ciao, sono con voi da un pò e sto dando il massimo, mi piacerebbe che l'azienda lo riconoscesse", non servono calcoli su anzianità, titoli o altro, se con il capo hai più confidenza puoi anche direttamente chiedere l'aumento.
Poi vedi che ti dice.
Non puoi "pretendere" qualcosa salvo tu non sia un super specialista ultra ricercato ma in quel caso facile saresti p.iva
Sei semplicemente un negro come tutti gli altri, chiedi più soldi e vedi che ti rispondono.
Se te li danno bene, altrimenti fai colloqui ma seriamente, non per sapere quanto vali anche perchè ti chiederanno quanto prendi attualmente (e spesso chiedono pure la busta paga per verifica) ed in base a quello ti faranno la proposta o valuteranno l'eventuale tua richiesta.
E btw...dei soldi ai colloqui si parla solo alla fine, se da entrambe le parti risulta interesse a lavorare insieme (aka a te piacciono loro e tu piaci a loro) solo allora si discute di cifre.
Ma questo è l'ABC del lavoro, dovresti averlo imparato da solo sin dal primo colloquio.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
di soldi si parla alla fine se stai alla canna del gas
ecco arrivare lo statale![]()
ultrastatale prego![]()
Mai visto nessuna azienda dare un aumento quando richiesto da un dipendente con formale ed argomentata cortesia.
Di solito danno l'aumento dopo aver ricevuto il preavviso telematico di dimissioni chiedendo al dipendente di ripensarci e rimanere in azienda la quale (l'entità "azienda") provando a fare qualche colloquio per cercare un sostituto di pari o superiore esperienza si accorge che i candidati idonei al rimpiazzo chiedono tutti il doppio del RAL del dipendente dimissionario.
Ultima modifica di Dwayne Hicks; 18-12-24 alle 11:48
Va bè non è che si deve partire con il piede di guerra. Uno ne parla e poi valuta.
Un mio cliente, mega managgger, dice sempre che alle trattative bisogna sempre mettere subito la pistola sul tavolo.![]()
lo dice uno che viene dalla gavetta e si è fatto un culo così?![]()