
Originariamente Scritto da
von right
La tua azienda non fa l'appraisal annuale?
Cmq normalmente si va dal capo e gli si dice "ciao, sono con voi da un pò e sto dando il massimo, mi piacerebbe che l'azienda lo riconoscesse", non servono calcoli su anzianità, titoli o altro, se con il capo hai più confidenza puoi anche direttamente chiedere l'aumento.
Poi vedi che ti dice.
Non puoi "pretendere" qualcosa salvo tu non sia un super specialista ultra ricercato ma in quel caso facile saresti p.iva

Sei semplicemente un negro come tutti gli altri, chiedi più soldi e vedi che ti rispondono.
Se te li danno bene, altrimenti fai colloqui ma seriamente, non per sapere quanto vali anche perchè ti chiederanno quanto prendi attualmente (e spesso chiedono pure la busta paga per verifica) ed in base a quello ti faranno la proposta o valuteranno l'eventuale tua richiesta.
E btw...dei soldi ai colloqui si parla solo alla fine, se da entrambe le parti risulta interesse a lavorare insieme (aka a te piacciono loro e tu piaci a loro) solo allora si discute di cifre.
Ma questo è l'ABC del lavoro, dovresti averlo imparato da solo sin dal primo colloquio.