Originariamente Scritto da
Skywolf
Qui lo dico.
La prima trilogia di SW è ok.
Con "ok" intendo che è ok.
Bei film. Godibili.
Ma giammai ho capito perché tanta popolarità.
Non c'è niente di profondo, è una storia piuttosto convenzionale narrata in modo ragionevole con un cast che fa il suo mestiere (per quegli anni) ed effetti speciali in linea coi tempi. Ma ripeto non c'è niente di di spettacoloso, se escludiamo il personaggio di dart water e le spade laser con gli effetti sonori (wtf (cioè fico ma già la spada laser come concetto in sè non ha senso fisico, allora mettiamoci pure il suono maccheccefrega maccheccemporta)).
E passiamo alla seconda trilogia, che è già lammerda sciolta, a cominciare dall'arco narrativo di Anakin che non ha alcun senso, a meno che non sia scemo.
E' a livello di Thanos che per risolvere il problema della scarsità di risorse invece che raddoppiare le risorse ammazza le persone, ma wtf man.
Quindi passiamo da ok a guardabile senza provare eccessivo fastidio.
Poi ho visto il primo della nuova trilogia. Quello con Dart Brufols.
E no vabbè. Non si può guardare. Cioè ho fatto proprio fatica ad arrivare in fondo.
Quindi, adesso, se pensate che le nuove cagate di SW siano inguardabili, in realtà siete voi il problema.
Perché se pensate così vuol dire che intanto avete visto quelle vecchie. E siete andati avanti.
E ora lo dico, e poi se volete bannatemi fate come cazzo vi pare, ma è la verità:
chiunque, qualunquemente e chicchessia, avendo visto il primo episodio dell'ultima trilogia il risveglio della forza, abbia anche solo, non dico visto qualcos'altro su SW di uscito dopo, oh no: anche solo ipotizzato per un nanosecondo di poter forse guardare qualcos'altro di quella merda sciolta
è
un fesso, una persona totalmente priva di gusto, un woke e financo un frolloccone.
E' così.
Fate schifo come esseri umani e come cine-utenti.
E vi meritate tutta lammerda che sicuramente è diventata SW negli ultimi anni (e non ho idea di cosa sia diventata, ma non dubito che sia lammerda elevato all'ammerda elevato alla infinito alla infinito, per due perché è l'infinito contato da Chuck Norris).