Dite sia un caso che si stia smarcando dal csx proprio quando si sta liberando il posto di leader di forza Italia?
Dite sia un caso che si stia smarcando dal csx proprio quando si sta liberando il posto di leader di forza Italia?
Il problema delle manovre politiche di Renzi è che diventano poco a poco sempre più piccole, come guardare l'acqua dello scarico del cesso che gira.
Tra 5 anni sarà a fare i trappoloni ai rappresentanti di condominio.
Io lo stimo meno della gomma alla fragola che mi si è attaccata alla suola delle scarpe l'altro ieri, ma Renzi ha messo bocca sulla creazione (e la caduta) di buona parte dei governi dell'ultima legislatura
Oggettivamente ci sa fare.
Se un bravo politico si vedesse da quanto sa muoversi negli intrallazzi, Renzi sarebbe forse il miglior politico italiano della generazione attuale... e da quel punto di vista potrebbe dare lezioni alla maggior parte di quelli che si muovono in parlamento.
Certo il consenso è in caduta libera perchè nel mondo reale non lo sopporta più nessuno, ma ho l'idea che a lui sia sufficiente rimanere in parlamento per garantirsi quella copertura di potere minima da supportare i suoi affari da lobbista... e per quello qualche altro gonzo a cui attaccarsi da qui a cinque anni lo trova
Fossero anche le macerie di Forza Italia.
Tra l'altro mi da l'impressione di uno con abbastanza agganci nei palazzi giusti da riuscire a muovere le carte anche ben lontano dai riflettori e dal primo piano della politica ufficiale.
renzi l'idolo di j4s?
ma se qui sono tutti cinque stelle o nosense che buttano merda e basta sui cinque stelle
Oramai Calenda è in rage totale col mondo
-----
Nella vita professionale non ho mai ricevuto avvisi di garanzia/rinvii a giudizio/condanne pur avendo ruoli di responsabilità. Non ho accettato soldi a titolo personale da nessuno, tanto meno da dittatori e autocrati stranieri.
Non ho preso finanziamenti per il partito da speculatori stranieri e intrallazzatori. Non ho mai incontrato un magistrato se non per ragioni di servizio. Mai sono entrato nelle lottizzazioni del CSM.
Ho rotto con il PD quando ha tradito la parola alleandosi con Renzi e i 5S. Ho rotto con Letta quando ha trasformato l’agenda Draghi in quella Bonelli/Fratoianni/Di Maio. Non sono caduto nella fregatura di Renzi e Boschi sul finto partito unico.
Gli Ego o la litigiosità non c’entrano nulla. Tutti i politici hanno un Ego. Per quello di Bonino consiglio di rileggersi Pannella. C’entra la volontà di fare politica in modo serio, onorevole e onesto. Buona giornata.
Ps: a Bonifazi che mi accusa di assenze. È una classifica fatta su 25 giorni di voti già superata. Quando non ero in Senato ero a fare iniziative sul territorio per Azione e IV. Non ero a Miami con il genero di Trump o in Arabia a prendere soldi dall’assassino di Khashoggi.
Tanto dovevo di spiegazioni sulle polemiche di questi giorni e sul tentativo di renderle “caratteriali” piuttosto che politiche. Da ora Azione entra in silenzio stampa. Lasciamo la melma a chi ci sta bene dentro.
-----
Ed ok.
Peccato che con quello che va in giro a prendere soldi dall'assassino di Khashoggi, fino a dieci minuti fa ci voleva fare il partito unico
Ma vedo che ora è diventato un problema
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
mi ero perso sto delirio rotfl
questo
e la cosa migliore è che l'avevano previsto tutti.
Calenda fondamentalmente è stupido, è l'esempio della stupidità. Ero tentato pure io di votarlo, pre-Renzi ma è veramente inadeguato.
Il top è stato lo schifo con la Moratti e la sua risposta "gnegne gli elettori hanno torto" - bravo, gli elettori hanno torto, ora vai a sbattere contro la tua stupidità ottusa a mach 3
- - - Aggiornato - - -
Il motivo per cui Calenda era votabile era esattamente questo, le altre opzioni erano puro terrore, ma si è sparato alle ginocchia associandosi all'altro dei cavalieri dell'apocalisse, da lì in poi è diventato impresentabile
Mi vien quasi voglia di votarlo Calenda
rotfl
Stando all'ultima denuncia dei redditi che tutti i parlamentari, secondo quanto previsto dalla legge, devono depositare alla Camera o al Senato, Matteo Renzi ha dichiarato nel 2021 guadagni per 2.584.448 euro.
Il problema è che calenda voleva unire il partito mentre Renzi non voleva rinunciare ai soldi di Azione per organizzare la Leopolda (che è un po' la cosa clientelare che lo tiene nel gioco).
Detto ciò, sono convinto che Calenda non sappia fare politica o comunicazione, comincio a dubitare delle sue capacità e penso che abbia formato un partito suo troppo presto
Mi piace calenda anche se non sono sempre d'accordo con le sue posizioni, mi piace il suo voler produrre proposte pratiche con documentazione a corredo, cosa non banale, ed il voler sostenere certe idee/principi a prescindere da chi li esprima.
Però è vero che non ne imbrocca una quando si tratta di fare alleanze
Sembra davvero in cattiva fede se non fosse che poi chi lo prende in culo maggiormente è sempre lui
Col PD era ovvio come sarebbe finita, idem con +E che gli ideali se li son venduti da mo.
L'alleanza con renzi deve averlo fatto dimagrire parecchio, quelllo che gli dice ora lo diceva anche prima quindi è evidente si sia mangiato una bella merda per farci l'alleanza ed ok per le elezioni, nulla di nuovo fin qua, ok anche federarsi o quel che vuoi per fare gruppo.
Ma davvero pensava potesse riuscire una fusione?
Cose del genere mi fan pensare che o è stupido (e non lo è per certo) o è di una ingenuità ridicola oppure è talmente testardo negli obbiettivi da ignorare le conseguenze di certe mosse
Anche la cosa del sostegno alla moratti...ma davvero cosa cazzo pensavano di guadagnarci da quella scelta palesemente assurda?
Come fai a lavorare giornalmente con gente come richetti e costa e poi andare ad impegolarti con gente come moratti o renzi o il pd?
E sì che l'esperienza di roma (e quella delle europee prima) ha dimostrato che, per quanto la strada sia ancora molto lunga, l'andare da solo gli conviene (e conviene anche ai suoi elettori).
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Avrebbe bisogno di un social media manager, sembra mezzo esaurito e vomita livore ad ogni post su ogni argomento, anche da prima di Renzi.
Questa tempesta di stracci poi è qualcosa di imbarazzante.
Avrebbe bisogno di un po' di droga&mignotte, sembra mezzo esaurito e vomita livore ad ogni post su ogni argomento, anche da prima di Renzi.
Questa tempesta di stracci poi è qualcosa di imbarazzante.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
il fatto che i piú oggi votino meloni, o no vax o roba del genere, non é prova di alcun disagio di chi vota altro. Probabilmente vuole semplicemente dire che a oggi in Italia i disagiati sono la maggioranza e il fatto che tu faccia parte di quei gruppi é una prova molto piú pesante di tutto il resto.
Quanto detto sopra mi fa dormire piuttosto tranquillo, almeno per quanto riguarda la mia coscenza e ti ringranzio di aiutarci sempre a fugare i dubbi che immancabilmente sorgono. Tuttavia l'ardua sentenza spetta, come sempre, ai posteri.