Ma perché correre in un posto dove trovi orsi ? Perché?
Se è tutto segnalato, perché corri li? Poi muori? Cazzi tuoi.
Quale masochismo è correre in un posto con orsi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Magari correva e lì vicino al percorso c'era l'orso. Avrà pensato che se si faceva i cazzi suoi non ci sarebbero stati problemi e invece l'orso l'ha visto correre e l'ha attaccato.
O magari ha visto l'orso ed è fuggito, e anche qui l'animale ha attaccato :boh:
Se è stato lui ad avvicinarsi e ad attirare l'animale è molto difficile che non abbia fatto anche foto/video. Se non si trova nulla o lui non aveva il cellulare o l'orso ha attaccato e basta.
Ultima modifica di hoffmann; 22-04-23 alle 09:34
ora con l'estate vedremo quanta gente verrà uccisa dai pesci e se ordineranno l'abbattimento anche di loro
stava correndo in una zona dove c'è l'orso.
Spuntato all'improvviso dove c'era l'orsa coi piccoli.
pensi che abbia tentato di filmare l'orso, del tipo "oh toh, che figata l'orso, ora mi avvicino e lo filmo" ? mi sembra un'ipotesi del tutto inverosimile, ipotizzabile solamente se non si conosce minimamente l'argomento, come spesso accade nel tuo caso, magari pensi che l'orso sia un animale lento e goffo
Mann, Orologio, nessuno vi sta insultando: Semplicemente Galf voleva sapere le fonti scientifiche delle vostre affermazioni (Papers, libri accademici, interviste ad esperti, etc.)
Inoltre, Mann, perché odi così tanto gli Orsi? E' palese la tua antipatia verso di essi e la preferenza verso gli umani
inverosimile?
https://video.virgilio.it/guarda-vid...c6283568179001
non dico che sia successo eh, ma non lo escluderei al 100% come fai tu.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
In generale faccio fatica a comprendere il concetto di "rispetto per la natura". La natura non è un essere cosciente, è un insieme di esseri viventi di tantissime specie differenti che si evolve continuamente e cambia anche radicalmente nel corso dei millenni.
L'etica umana non si applica bene perché se fai del male a qualcosa stai verosimilmente facendo del bene a qualcos'altro.
Per esempio, il riscaldamento globale. Il riscaldamento globale non è un pericolo per il pianeta, non è un pericolo per la natura, la natura se ne fotte, troverà un altro equilibrio, qualcuno si estinguerà qualcun altro si evolverà e prospererà. Il riscaldamento globale è un pericolo per l'uomo, quindi parliamo meno di etica - che son cazzate - e più di pragmatismo.
L'orso non rispetta l'uomo, l'orso sta lontano perché gli conviene. Se sapesse organizzarsi per fare allevamenti di uomini da mangiare comodamente spaparanzato su un'amaca lo farebbe
La sfiga te la cerchi pure, è più probabile che capiti un incidente su un percorso(zona) dove ti INDICANO e AVVISANO che c'è un animale pericoloso o dove non è presente tale animale?
Può crepare comunque il tipo ma per altre cause, non per un orso. Se ti scrivono grande come una casa "PERICOLO MINE ANTIUOMO" e tu ci vai lo stesso, direi che vai a cercartela no?
Fosse stato che il percorso non era contrassegnato bene, ti posso dare ragione senza problemi, ma questo SAPEVA benissimo che poteva trovare un orso, vai a correre da un altra parte.
tutto è possibile, ma il tizio era del luogo, quindi l'ipotesi più probabile è che non ha visto l'orsa ed è stato attaccato, e li per lui è finita : ora linko le testimonianze di altre aggressioni, io penso che se uno vede un orso, se la da a gambe istintivamente
https://www.rainews.it/video/2023/04...bd9461296.html
https://www.open.online/2023/04/12/t...-jj4-racconto/
Ultima modifica di Biocane; 22-04-23 alle 14:06
Sto lavorando, ti rispondo in privato quando mi è possibile. Però non capisco perché tu dica che sia palese la mia avversione nei confronti degli orsi, non mi sembra di essermi espresso con acredine. Sono animali come tutti gli altri, non ho assolutamente preconcetti in merito.
mann, mi ricordi che lavoro fai?
se sei forestale o altro
anche perchè utilizzi termini strani
tipo allogena (che io traduco in alloctona). O forse intendevi un altro termine a me sconosciuto che magari è più specifico di voi addetti ai lavori.
ho utilizzato il termine allogeno perchè è appropriato, quegli orsi provengono da un'altra regione(dove hanno sviluppato comportamenti diversi a prescindere dalla specie, motivo? densità e controllo)
Se avessi definito gli orsi trentini alloctoni avrei sbagliato,non sono una specie aliena relativamente a quel territorio.
Ti torna?
Preferirei però che tu fossi più diretto e meno mellifluo, puoi dire chiaramete che sospetti che io dica cazzate, dormo lo stesso,eh.
Ultima modifica di mann; 22-04-23 alle 15:10
Da quanto tempo deve essere scomparso un animale da un territorio per smettere di essere autoctono? E di converso, per quanto tempo deve restare per diventare autoctono? Le nutrie sono in Italia ormai da più di 70 anni, è ancora alloctona?