No la verità è che se il bosco è pericoloso non deve essere consentito l'accesso o comunque va avvisato che chi entra è a proprio rischio...
...stop...
Altrimenti si ritorna ai primi del 900...chi va per boschi ha il fucile.
No la verità è che se il bosco è pericoloso non deve essere consentito l'accesso o comunque va avvisato che chi entra è a proprio rischio...
...stop...
Altrimenti si ritorna ai primi del 900...chi va per boschi ha il fucile.
Quindi i vari resort del trentino devono avvisare che non si può andare per sentieri...
Facile fare dettare le regole morali da chi al massimo attraversa la strada a piedi e la natura la vede in tv...
no vabbè ma è morta UNA persona per una questione che più si evolve più saltan fuori cose, orsa con cuccioli, cartelli di avviso... se uno va a vedere ogni parco è pericoloso.
Da una googlata rapida in Italia sono morte 10 persone per serpenti velenosi negli ultimi dieci anni. Per dire. Vogliamo fare un conto di quanti son morti investiti da una macchina in prossimità dei parchi? Scommetto sono molte più di 10
l'idea è che il rischio sia calcolato, calcolabile e ragionevole. Un morto ogni 100 anni capita, nsomma.
- - - Aggiornato - - -
Gli orsi son troppi? > si abbatte E si fa un programma per controllare le nascite E si fa un'indagine sul perché a livello di stato/regione non si sia controllato l'andamento delle nascite di orsi
Gli orsi son giusti per l'ambiente? > capita
"se muore un tedesco facciamo fuori x persone" era una logica usata in altri tempi
zì qui dove abito io crepano 2+ persone al giorno per incidenti, a naso, probabilmente di più
rischio migliaia di volte di più la vita io di qualsiasi stronzo che va a fare pucci pucci con gli orsi, divertente tu faccia il paragone fra attraversare la strada e questo.
No Galf...se ragioniamo in termini ambientalisti è come se ti dicessi che nel corso dei millenni o milioni di anni la terra ha avuto temperature più alte di quelle attuali e quindi il problema del riscaldamento globale è una cazzata...
Tutto dipende da come aumenta la temperatura e dal periodo di riferimento...
Se andiamo avanti con l'attuale aumento della popolazione presto i lupi inizieranno a lambire le città come lo stanno facendo i cinghiali e via via di questo passo gli orsi...
Non è una cosa da sottovalutare.
Certi animali in italia non c'erano più non perché c'erano i cacciatori cattivi, che vendevono la pelle con la risata sotto i baffi....ma perché questi animali facevano danni ed erano pericolosi...
Nei prossimi dieci anni aumenteranno in modo esponenziale questi problemi e poi per forza di cose si ritornerà al raziocinio...
Mi posti uno studio che sostiene questo e che quindi miri ad una regolazione graduale della popolazione di orsi e lupi?
Perché qui si parla tanto ma i fatti stanno al palo
questa è una cazzata enorme, se vuoi ti faccio conoscere qualche cinghiale, diventato specie infestante perché non ha più alcun predatore.Certi animali in italia non c'erano più non perché c'erano i cacciatori cattivi, che vendevono la pelle con la risata sotto i baffi....ma perché questi animali facevano danni ed erano pericolosi...
corretto.
ma fallo capire al wwf o a quella pleora di sciroccati della LAV.
nessuno ha la carabina in mano, ma c'era posto per 50 animali, adesso sono oltre 120. Il contenimento significa mantenere un equilibrio, si, a costo di prendere il fucile per ridurre il numero.
L'equilibrio non esiste più, ed un cristo (che aveva assai più diritto di vivere lì, rispetto a quell'orsa di merda reintrodotta artificialmente in un territorio dove non mancava a nessuno da 150 anni) è stato sbrindellato a 10 metri dalla ciclabile.
"prima 50 ora 120"
altri dati nel vuoto
prima quante case c'erano ed ora quante ce ne sono? In più, in base a quale dato 120 sono troppi?
Oi qui stiamo tutti sbattendo la testa sulla stessa cosa: apparentemente non c'è nessun tipo di attenzione a come si evolvono le foreste/parchi nel Trentino ed ora si sta ad urlare per un morto UN MORTO come se fosse esploso l'armageddon
se dai numeri salta fuori che il numero di orsi è giusto, allora è giusto. (edit: visto che si fa gara a fare gli stupidi, ovviamente NON STO DICENDO sia giusto, sto solo ripetendo che mancano i dati.)
Io in prima persona ho rischiato più per i cinghiali che per gli orsi, come dicevo prima sono diventati un problema perché abbiamo sterminato tutti i predatori.
quel "cristo" non aveva più diritto di vivere lì dell'orso, finiamola con questo piagnisteo.
Galf prosegui ad indignarti dalla casetta e guarda i boschi da youtube.
ma ancora parlate dell'orso zio caro
hanno già detto che non l'abbattono, si è espresso il tribunale
Sospeso non vuol dire non morte.... c'è poi il merito...
Morte...morte..
Morte...
E te continua a farti le maratone in attesa dell'incidente per il quale tutti piangeranno tantissimo, che ti devo dire, il livello di argomento è questo?
Stimo che hai tolto l'attraversamento stradale però, realizzando che è molto più pericoloso di qualsiasi orso, fra un po' arriverai pure a capire che per agire servono dati e non una reazione emotiva.
io ho smesso di rispondergli se no finisce che mi bannano al 100%, una rarissima ottusità
EDIT: ecco mannaggia a me, prima passa le giornate a sbavare dando dei fascisti e dei nazisti a chi fa notare che per i selvatici si fa e si è sempre fatto controllo di popolazione, e poi accusa gli altri di REAZIONI EMOTIVE
Ultima modifica di Moloch; 14-04-23 alle 21:36
beato chi ti mena
basta con questi animali che sono un pericolo per gli uomini, che si faccia qualcosaMonteriggioni, un cavallo corre contromano tra le macchine sulla Firenze-Siena: paura per gli automobilisti –
https://www.open.online/2023/04/14/m...e-siena-video/
che siano uccisi almeno 20 cavalli per monito
In Francia un po' di tempo fa un cervo ha ucciso un tipo, è ora di basta.
Ma soprattutto, a numeri, i cani sono la più grande minaccia animale al genere umano: da domani tutti i proprietari di cani dovranno fare il turn-in volontario del loro fuffy che andrà eliminato.
- - - Aggiornato - - -
dai su, che potrai fare altri post su quanto sono ignorante seguiti subito dopo dal TAR che mi da retta, capita. Io me ne nutro, di quelli e delle tue lacrime. Slurp slurp. Avrai altre chance di nutrirmi.