Qualcuno di Forlì? - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 71 di 71

Discussione: Qualcuno di Forlì?

Senior Member L'avatar di showa

Re: Qualcuno di Forlì?

"Giustizia" civile e Italia nella stessa frase.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Fun fact: la vicenda, da parte dei morosi, è stata gestita da una signora, che a sentire la voce, mi immagino fisionomicamente come la figlia di Wanna Marchi, quindi mora. E anche negli atteggiamenti mi sa che ci siamo vicini.

Ora il mio cliente, il "truffato", è incazzato nero, ha intenzione di fare tutto il lecito per annichilirli. E ne ha sia la potenza economica che la potenza legale.
    Sarà un bel fuoco d'artificio, se non lo prendo in faccia anch'io.

Cosa può farli?....dico se sono veramente alla canna del gas (senza gas con quello che costa!) Se hanno fatto i furbi e sono spariti con i soldi è un altro conto.

Senior Member L'avatar di Arnald

Far fallire la ditta intanto e fargli mettere all'asta quello che hanno, se hanno qualcosa.
    Poi c'è il penale per la truffa, se non sbaglio. Rientra nella condizionale, ma intanto è un'ulteriore soddisfazione.

Ma chiedo aiuto ai legulei del forum

Senior Member L'avatar di Bicio

Che anche li mi sono sempre chiesto come funzioni la cosa

Io apro un'attività economica che per un motivo o nell'altro, devo chiudere per fallimento dopo aver fatto una montagna di debiti a spolpare tutto, i debiti non vengono appianati con i crediti

E poi come finisce? Il giudice ne decreta il fallimento, blabla, e con i debiti come va a finire?

Non mi risulta che ti vengano a pignorare la casa, il conto in banca o i futuri stipendi, al legale rappresentante o al consiglio di amministrazione o cmq ai vertici della piramide

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Che anche li mi sono sempre chiesto come funzioni la cosa

Io apro un'attività economica che per un motivo o nell'altro, devo chiudere per fallimento dopo aver fatto una montagna di debiti a spolpare tutto, i debiti non vengono appianati con i crediti

E poi come finisce? Il giudice ne decreta il fallimento, blabla, e con i debiti come va a finire?

Non mi risulta che ti vengano a pignorare la casa, il conto in banca o i futuri stipendi, al legale rappresentante o al consiglio di amministrazione o cmq ai vertici della piramide
    Ricordi nebbiosi della procedura fallimentare studiata a ragioneria...
    Dipende innanzitutto se la socità fallita è di persone o di capitali: nel primo caso, TUTTI i beni dei soci, compresi i personali, sono aggredibili per ripagare i debiti della società. Viceversa, nel secondo caso i soci rispondono solamente per la cifra che hanno dato per creare la società stessa.
    Poi il curatore fallimentare stila una "classifica" del tipo di debiti (verso lo Stato, fornitori, dipendenti, ecc.) e inizia a rimborsarli secondo quell'ordine (che non ricordo più
    )

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ricordi nebbiosi della procedura fallimentare studiata a ragioneria...
    Dipende innanzitutto se la socità fallita è di persone o di capitali: nel primo caso, TUTTI i beni dei soci, compresi i personali, sono aggredibili per ripagare i debiti della società. Viceversa, nel secondo caso i soci rispondono solamente per la cifra che hanno dato per creare la società stessa.
    Poi il curatore fallimentare stila una "classifica" del tipo di debiti (verso lo Stato, fornitori, dipendenti, ecc.) e inizia a rimborsarli secondo quell'ordine (che non ricordo più
    )
    Creditori privilegati e poi i chirografari?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

I primi mi pare siano i dipendenti se hanno stipendi arretrati, poi se ha intestato tutto a parenti possono fare qualcosa?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Bicio

Quindi il modo di fregare il sistema qual'è, fare una società di capitali, mandare tutto a puttane e poi fare ciaone che tanto al massimo si possono prendere i soldi che ci hai messo dentro?

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Quindi il modo di fregare il sistema qual'è, fare una società di capitali, mandare tutto a puttane e poi fare ciaone che tanto al massimo si possono prendere i soldi che ci hai messo dentro?
    Innanzitutto scrivere qual è correttamente.
    POI, il funzionamento delle società di capitali è così, deal with it. E' stato pensato per incentivare l'imprenditoria.
    Le società di persone GENERALMENTE durano più a lungo perché ci rimetti letteralmente i zampetti se fai il "fenomeno", quindi si è più oculati.
    GENERALMENTE.

Sì, chirografari e privilegiati è passato troppo tempo da quando la sapevo bene la procedura

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

A un certo punto arriva la ESDEBITAZIONE.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Arnald

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su