Pur essendo, almeno in teoria, un posto di nerd, qui quando si parla di giochi si nominano sempre solo i più noti: assassin's creed, mass effect, dark souls, zelda, mario e gli altri AAA che tutti conoscono.
Qui vorrei raccogliere raccomandazioni di giochi meno conosciuti - e un po' diversi dal solito - ma meritevoli.
Comincio io con alcuni di quelli che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni:
- Hunt Showdown: FPS PvPvE ambientato in una Louisiana di fine 1800, gunplay eccezionale con le armi dell'epoca, sono a 670 ore e non mi sono ancora stancato - da giocare rigorosamente con amici
- Warhammer 40k Gladius: strategico a turni incentrato sulla guerra, scoperto grazie a epic che l'ha regalato mi è piaciuto un sacco - fa poche cose rispetto a un civ ma le fa molto bene (e mi ha fatto capire che un civ forse fa troppe cose)
- Against the Storm: city builder molto curioso e molto ben fatto, a differenza dei builder classici le partite sono brevi e si evita la fatica del micromanagement nel late game
- AI War 2: RTS molto particolare con struttura asimmetrica - il tuo nemico è un'AI potentissima che potrebbe annientarti ma ha altri problemi più pressanti, per vincere devi attirare poco l'attenzione - davvero eccellente
- Wartales: RPG con esplorazione libera e combattimenti tattici a turni, bellissima atmosfera e ottime meccaniche
- Wildermyth: RPG generatore di storie con combattimenti a turni, stile grafico molto affascinante