solo a me sembra una merda? a cosa serve fare il paragone con le tedesche? e perché mi dici che la voglio? iO NON LA VOGLIO, TU NON SAI CHI SONO IO
insomma, da fastidioboriosa
solo a me sembra una merda? a cosa serve fare il paragone con le tedesche? e perché mi dici che la voglio? iO NON LA VOGLIO, TU NON SAI CHI SONO IO
insomma, da fastidioboriosa
Ottima idea atteggiarsi da sboroni quando si è sull'orlo del fallimento e tutte le serie precedenti hanno la reputazione di essere ciofeche piene di rogne, poi vantarsi di caratteristiche che la concorrenza adotta praticamente da sempre come fossero una novità creata da loro è il top.
Esteticamente (come da tradizione del marchio) pare il tipico carrozzone da muratore in pensione che la usa giusto per andare a bere quarti di rosso al bar.
La quadrifoglio verde poi meglio non commentarla, uno che può permettersi di mantenere una macchina da 500 cavalli non prende di sicuro un'alfa..
Imbarazzante, mi viene voglia di non prenderla solo perchè il tizio mi ha detto che la voglio
voilà (cit.)
non hai bisogno di pagare il tuo reparto marketing dopo aver speso tutto in coca e mignotte
al salone di ginevra, dove è stata presentata, la situazione era questa: stand delle case tedesche aperti, con modelli che si potevano liberamente avvicinare e entrare, molta gente in genere non terrona. stand alfa, dove appunto veniva presentata al pubblico per la prima volta, con gente in genere terrona, non si poteva entrare (c'erano le ringhiere) ne avvicinarsi o vederla da dentro se non entrando pervia lasciapassare con la carta oro o quel che era, ed era l'occasione buona per farsi conoscere al pubblico europeo.
no in italia sopravviveranno le case automobilistiche di lusso e basta, far concorrenza alle tedesche non esiste, pure le maserati che son auto da 150k euro, una volta alzato il cofano, si nota la scarsa qualità dell'assemblaggio.
sì ma a ****** ce li avranno 35/40k euro per la GGiulia? L'Alfasud costava meno
"non hai bisogno ed è per questo che la vuoi"
tradotto: se la compri è perchè sei un coglione
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
no la base del marketing è "se lo compri crederai di essere meglio/più ricco/più bello/più intelligente degli altri (che hanno comprato il minimo indispensabile)"
il fatto del "non ne hai bisogno" è una cosa che va sempre tenuta sottointesa altrimenti la gente ci pensa e capisce che veramente non se ne fa niente.
@backle: è perchè non dicono una parola che stai godendo. Dopo lo spot precedente anche una gif senza audio di sottofondo è da sborra.
Ultima modifica di Ciome; 23-05-16 alle 17:55
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
i delinquenti in puglia hanno tutti le alfa,why
hanno sfornato differenti spot che fanno presa su differenti categorie di compratori. questo è quello per i deficienti con i soldi che non capiscono un cazzo di macchine (terr...quella roba lì).
quest'altro per esempio a me lo fa rizzare.
hma è uno spot? non dicono un cazzoanno sfornato differenti spot che fanno presa su differenti categorie di compratori. questo è quello per i deficienti con i soldi che non capiscono un cazzo di macchine (terr...quella roba lì).
quest'altro per esempio a me lo fa rizzare.
il reparto marketing ha fatto un capolavoro. tenendo presente che il marketing ha il compito di far conoscere e ricordare (nel bene o nel male) il prodotto, lo spot che state criticando ha svolto perfettamente il suo lavoro.
gli spot tedeschi non puntano a pubblicizzare quel modello in particolare (serie 3, classe c, a5 ecc.), ma piuttosto a ricordare la qualità e il prestigio del marchio (bmw, mercedes, audi). il loro target di riferimento è una persona che ne sa qualcosa in qualsiasi campo e per questo sa (perchè è un dato di fatto) di essere un gradino superiore nella scala sociale (in minoranza ci sono i falliti e i figli di papà che aspirano allo status, ovviamente). per cui l'importante è fargli scegliere il marchio, mentre il modello è una scelta secondaria. sfido chiunque a fare chiarezza così su due piedi fra le decine di modelli tedeschi.
viceversa fca ha da sempre puntato a segmentare il mercato, per cui la punto è l'auto dei pezzenti, la quattroporte è il lusso e così via. i martiri pasquali sanno benissimo che non basta un solo modello per rilanciare un brand, lo scopo di questa giulia è di vendere a tutti i livelli e non di sradicare una secolare cultura di qualità tedesca. quello spot è anonimo tanto quanto quelli tedeschi proprio per posizionare nella mente di tutti la giulia allo stesso livello della tedesca media.
non credo sia passato in tv, però tecnicamente è pubblicità