Cioe' ma quindi anche Jedi Survivor Cioe' ma quindi anche Jedi Survivor - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 43

Discussione: Cioe' ma quindi anche Jedi Survivor

Senior Member L'avatar di Bicio

Re: Cioe' ma quindi anche Jedi Survivor

I videogiochi tripla-A sono fuori controllo: i costi di sviluppo superano anche 1 miliardo di dollari

https://www.spaziogames.it/notizie/i...rdo-di-dollari

------

Soldi ben spesi sicuramente buttati in Black jack e squillo di lusso, visto quanto fa schifo il comparto tecnico

Il contegno L'avatar di Biocane

se GTA e Cod sono arrivati 300 compreso il marketing, quale sarebbe il misterioso titolo che ha superato il miliardo e di cui non rivelano il nome?
    in b4 Star Citizen col crowfunding dei (non) giocatori

si ma se spendono metà del budget in marketing, cavolo centra con i costi di sviluppo? i costi di sviluppo, sono i costi di sviluppo, quelli pubblicitari dovrebbero essere una voce a bilancio totalmente diversa che spazia da zero ad infinito, visto che potenzialmente potresti spendere ZERO in marketing come appunto star citizen che vive d'entropia e non perchè sta facendo pubblicità in giro

poi perchè gli imprenditori moderni sono dei cavolo di geni d'incompentenza. Stanziano tot soldi per fare un gioco, di cui la metà in marketing. Woow, proprio un bel giocone verrà fuori, guarda! infatti sono tutte delle merde

mi fa strano poi che non saltino teste o non ci sia una sfilza di SH che chiudano i battenti, visto lo schifo di giochi tripla A che stanno facendo ultimamente anche a fronte del fatto che gli costa decina o centiania di milioni a titolo

Senior Member L'avatar di Govny

gioco con una gtx 1080 a 1440 dettagli alti e mi gira intorno ai 40 fps stabili (per me è giocabilissimo). Dopo 20 ore di gioco mai avuto un bug o crash.

Bannato

Ma è tipo Vampire Survivors però coi Jedi?
    In cal caso potrei pensarci

sono due le cose che mi fanno particolarmente arrabbiare in questo gioco e nei suoi similari:

1- le (tante) fasi platform dai salti precississimi. Ma porca miseria, metteteci un pò di tolleranza! se il personaggio salta a distanza 1, mettete la roba a distanza boh 0,80, non a 0,99/1 perdo il conto di quante volte muioio nei salti o mi tocca rifare sezioni platform perche scazzo con la tempistica di un briciolo..sorvolando a quando s'impallano i controlli e il personaggio si mette a fare una piroetta di 180 gradi in aria perchè si, perchè tanto è normale che mentre uno fa un percorso in avanti ad un certo punto decida di tornare indietro e crepare, no?

2- ma soprattutto odio il backtraking alla "buona fortuna a ricordarti dove non potevi andare ma forse ora puoi!". Anche qui, le mappe sono un dedalo incasinato con diversi, tanti, troppi punti inaccessibili. Questi punti vengono segnati in rosso da un puntino, che almeno li capisci che non ci riesci ad andare. Poi una volta che hai sbloccato l'abilità per andarci, auguroni a ricordarteli cavolo ma è così difficile segnarli per bene questi punti, magari indicandoti cosa serve per andarci e buttarci giù un elenco così quando uno sblocca l'abilità, magari scorre i punti sulle mappe vecchie per poterci andare in quei posti? a quanto pare si, bisogna creare un gioco che sia d'ostacolo al giocatore, mica che lo supporti

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sono due le cose che mi fanno particolarmente arrabbiare in questo gioco e nei suoi similari:

1- le (tante) fasi platform dai salti precississimi. Ma porca miseria, metteteci un pò di tolleranza! se il personaggio salta a distanza 1, mettete la roba a distanza boh 0,80, non a 0,99/1 perdo il conto di quante volte muioio nei salti o mi tocca rifare sezioni platform perche scazzo con la tempistica di un briciolo..sorvolando a quando s'impallano i controlli e il personaggio si mette a fare una piroetta di 180 gradi in aria perchè si, perchè tanto è normale che mentre uno fa un percorso in avanti ad un certo punto decida di tornare indietro e crepare, no?
    Questa a me fa incazzare perché Kanan Jarrus lo vediamo fare salti assurdi e tecnicamente parlando è uno dei jedi protagonisti più "sfigati" dei media audiovisivi, Ezra Bridger fa salti carpiati ancora prima di iniziare l'addestramento da Jedi.

Cal Kestis invece fa il saltino e poi il doppio salto perché hanno deciso di fare il platformer a tutti i costi e se il platforming è troppo facile non è "da gamer", poi non possono applicare di peso un design metroidvania classico invece di inventarsi qualcosa di nuovo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

poi ogni volta si deve ricordare come usare le spade laser o usare la forza

lo scatto in aria lo si impara dopo un botto di ore di gioco penso che poi gli altri poteri nascosti siano alzare cose, schiantare cose a terra

questi poveri protagonisti che di capitolo in capitolo, soffrono di alzheimer e scordano tutto ciò che hanno imparato dopo un botto di ore di gioco

Also, c'è un tizio che sta lavorando ad una mod che implementa il DLSS3 nel gioco, che pare stia funzionano anche se ancora deve sistemare delle imperfezioni

https://steamcommunity.com/app/17745...5650640550623/

Milioni di dollari e anni di sviluppo, poi basta un tizio in un week end che riesce ad implementare il DLSS. Cioè boh. BOH
    Ultima modifica di Bicio; 02-05-23 alle 19:36

Senior Member L'avatar di Govny

poi ogni volta si deve ricordare come usare le spade laser o usare la forza

lo scatto in aria lo si impara dopo un botto di ore di gioco penso che poi gli altri poteri nascosti siano alzare cose, schiantare cose a terra

questi poveri protagonisti che di capitolo in capitolo, soffrono di alzheimer e scordano tutto ciò che hanno imparato dopo un botto di ore di gioco

Also, c'è un tizio che sta lavorando ad una mod che implementa il DLSS3 nel gioco, che pare stia funzionano anche se ancora deve sistemare delle imperfezioni

https://steamcommunity.com/app/17745...5650640550623/

Milioni di dollari e anni di sviluppo, poi basta un tizio in un week end che riesce ad implementare il DLSS. Cioè boh. BOH
    guarda che non l'hanno implementato perchè hanno un accordo con AMD per supportare il suo Fidelity FX che è attivo di default e sinceramente fa schifo tanto che quando viene disattivato sparisce lo stuttering e l'immagine è più definita.

Bannato

Pure titoli a medio budget stanno avendo problemi di sviluppo: vedi Outer worlds next gen.

Con Fx disattivato la risoluzione veniva scalata al 50% di default l'unico modo per aver un'immagine decente era attivare FX infatti la tecnica ora è usare l'nvidia DSR per aumentare la risoluzione e poi attivare l'Fx così che tra upgrade forzato e downgrade dell'fx, si abbia la vera risoluzione o cmq un dettaglio migliore

Che pasticcio di programmazione..

Bannato

Con Fx disattivato la risoluzione veniva scalata al 50% di default l'unico modo per aver un'immagine decente era attivare FX infatti la tecnica ora è usare l'nvidia DSR per aumentare la risoluzione e poi attivare l'Fx così che tra upgrade forzato e downgrade dell'fx, si abbia la vera risoluzione o cmq un dettaglio migliore

Che pasticcio di programmazione..
    Come film dell'orrore sarebbe un capolavoro

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

mi mancava il pop up RT

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    gioco con una gtx 1080 a 1440 dettagli alti e mi gira intorno ai 40 fps stabili (per me è giocabilissimo). Dopo 20 ore di gioco mai avuto un bug o crash.
    40 fps accettabili
    2023

casso, dopo 5 anni di 60 fps fissi con una onesta 1060 6GB, tutto quello che scende sotto i 45 è uno stutterfest che si vede palesemente imho (escluso retrogaming di giochi non pensati per andare oltre i limiti del loro motore grafico)
    stiamo tornando indietro di 13 anni quando ogni porting console del 2010 era lockato a 30 fps.

Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    guarda che non l'hanno implementato perchè hanno un accordo con AMD per supportare il suo Fidelity FX che è attivo di default e sinceramente fa schifo tanto che quando viene disattivato sparisce lo stuttering e l'immagine è più definita.
    in effetti delle nuove release AAA fatte col culo di quest'anno, mi pare che ci sia uno o due giochi non sponsorizzati dalla ATI
    Ultima modifica di Rot Teufel; 03-05-23 alle 06:46

Cmq adesso tra aoataccamenti che ho fatto, mod installate, configurazione cambiate da pannello nvidia, task manager per cambiare la proprietà del processo e patch, il gioco gira bene a 60 frame pare salvo ancora qualche crash, sporadico, ma c'è sempre il rischio

A livello di gameplay non mi sta esaltando, tanto platform e pochi combattimenti

la storia principale è parecchio diluita e non paiono esserci missioni secondarie fortunatamente, solo tanto tempo da perdere in giro ad esplorare in cerca di qualche collezionabile / roba varia

Il gioco ha virato molto verso i souls like, mandando completamente a quel paese l'ambientazione o qualsiasi bruciolo di realtà. Nemici stra resistenti e coreacei, con la spada laser che fa poco e niente, sia ai soldati che alla fauna. Cioè boh. Dovrebbe tagliare tutto con un colpo ma no, è solo un bastone che meni per l'aria

Stessa cosa per la forza, con soldati nemici che fanno resistenza o non riesci a spostare, mentre non hai problemi a smuovere blocchi di pietra di non so quante tonnellate

Poi hai una compagna che riesce a fare di tutto e di più con la forza che manco sembra un mago di altissimo livello, molto prossimo all'irrealtà

Questo mi lascia parecchio interdetto.. Ok che è un gioco, ma non puoi sacrificare l'intero fulcro su cui ruota tutto intorno, cioè la forza e le spade laser, sull'altare del gameplay, se no cosa ne rimane?

Vabè opinione mia cmq

La Nonna L'avatar di Lux !

Almeno è fedele al lore

14,545 L'avatar di Frigg

vabè è una scelta narrativa/di gameplay e ci sta, se ti ammazzano pure anche mentre fai le sezioni di platform, sarebbe parecchio ingiusto vabè che qua è tutta scena, nel gioco poi le sezioni platform sono separate da quelle action

comunque sto tirando dritto per cercare di finirlo a livello di gameplay mi sta cominciando ad annoiare parecchio che a quanto pare ho comprato un super mario che un action adventure avevo avuto la stessa sensazione anche nel primo, che però sono riuscito a completare per intero recuperando tutto in giro, anche se mi era venuto a noia alla fine qui la noia mi è venuta parecchio prima sembra proprio che per allungare la broda abbiano messo più salti e arrampicate in giro..giusto per far perdere tempo

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Mi immagino il giocatore medio di questa cagata ad affrontare il livello della Doomgiver a difficoltà Jedi Master in Jedi:Outcast 2.

Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel

https://www.dsogaming.com/articles/h...r-and-redfall/

siamo tornati indietro al 2010 vuoi eliminare lo stutter? gioca a 30 fps
    ma vaffanculo

The reason the 30fps lock eliminates these traversal stutters is simple. At 30fps, the time it takes for the GPU to generate a frame is 33.3ms. So, in most current-gen games, SATA SSDs and NVMe SSDs can transfer the data a game needs during that timeframe without issues. Since it doesn’t take more time to transfer the data the game needs for its new/next zone, the game does not drop frames and runs consistently at 33.3ms. By increasing your framerate to even 60fps, you immediately lower the time it takes to generate a frame to 16.6ms. So, if a game needs, let’s say, 25ms to load the data of its next zone from your storage to your RAM, the GPU will halt and you’ll get a stutter. Pretty simple, right?

What you need to understand is that this is mainly a “storage -> RAM” issue. In other words, increasing your CPU power will not result in any improvements. And that’s because the bottleneck is not in the CPU. This is also why you’ll notice longer traversal stutters if you install the game on an HDD.

During our tests, we didn’t notice any difference between a SATA SSD and an NVMe SSD. This basically means that PC games can’t currently take advantage of the ridiculously high bandwidth of both the SATA SSD and the NVMe SSD. In theory, DirectStorage may be able to solve this issue, though we’ll have to wait and see.

Posso capire che più il gioco è "pesante" in termini di qualità grafica e più roba debba essere trasferita tra la memoria e i vari step di elaborazione

Il problema è che questi ultimi sono dei giochi che non sono dei woow che grafica guarda che dettaglio pare vero!

anche Forspoken aveva il Direct Storage, ma il gioco girava a merda e a schermo non è che ci fosse chissà cosa oltre al fatto che dicevano che disattivando il Direct Storage il gioco girava meglio

Sono sicurissimo che se si mettessero giù a programmare per bene, con una 4090 si potrebbe benissimo giocare in 8K a 144frame senza problemi. Invece ci troviamo con configurazioni HW all'avanguardia che a malapena reggono i 60, se non peggio, in full hd o su di li..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su