E' un porting fatto col culo
E' un porting fatto col culo
a quanto pare anche sulla play. Sull'xbox non si sa perchè non ci gioca nessuno
io personalmente su ps5 non ho avuto problemi, ma un mio amico ha crash continui
su pc s'impalla spesso in momenti a caso e siccome salva solo nei punti di meditazione, quando giochi hai sempre il timore che s'impalli e che poi ti tocchi rifare tutto il percorso da capo in aggiunta al fatto che è alquanto un dedalo con tante, troppe forse cose "secondarie" in giro per la mappa, quindi ti devi ricordare di cosa hai trovato dove
si sono scusati dando la colpa all'HW un pò troppo vario che c'è su pc, tra cpu gpu nuove e vecchie
cmq dicono che disabilitanto l'hyperthreading da bios il gioco non dovrebbe più crashare e aiuta a mettere su "alto" la priorità dell'applicativo da task manager
a parte questo, le prestazioni sono decenti..temevo peggio..sul mio pc gira sui 50-60 in full hd..poco cambia se gioco ad epico o alto o se 1440p
però se non si abilita il FSR, il gioco porta la risoluzione al 50% perchè si e ti attacchi
Ultima modifica di Bicio; 30-04-23 alle 00:55
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
La scusa delle combinazioni hardware differenti e' ai limiti dell'offensivo
Questi pirla stanno usando di default feature delle DX12 Ultimate che sono disponibili solo su hardware "recenti" e Windows 11 senza tenere conto che il 75% dei giocatori ancora usa Windows 10, basta fare una ricerca veloce su Steam per queste cose https://store.steampowered.com/hwsurvey
Il problema dello stuttering tipico dell'Unreal Engine 4 invece e' dovuto solo alla nabbanza, potrei citare tonnellate di giochi fatti in UE4 che non risentono del problema, vedi il recente Dead Island 2 per esempio
tl:dr:
Nabbi che non sanno usare un engine cercan scuse a caso facendo la figura dei pirla.
cpu e gpu che girano al 20/30% e i frame manco arrivano a 60 oltre ai vari core della cpu che dormono mentre ne vengono usati solo un paio/manciata
sembra proprio che non abbiano la minima idea di come programmare un motore grafico
e se anche su console è così, la cosa è ancora peggiore, perchè manco si può usare la solita scusa del "ehh del mercato pc non frega nessuno fanno le conversione tirate via all'ultimo giusto per raggrannellare qualche soldo in più"
A me il primo è piaciuto, ma davvero lo avete preso al d1?
penso che una cosa tira l'altra, di star giocando a qualcosa tra il 720p e i 1080p col il FSR attivato, così da aver qualcosa come 45-50 frame e quando butta bene pure 60 con qualche spataccamento beccato su steam, ora almeno mi sta girando fluido e senza i millemila microscatti
ovviamente con cpu e gpu che se la dormono
come gioco è fatto bene mi fa incavolare a bestia che è dannatamente dispersivo nelle mappe con tanti "passaggi"/posti/cose da raccogliere nascoste che ho la sensazione di beccare per culo e non per volontà..col timore di lasciar indietro tanta roba che non ho avuto il culo di beccare o notare..
Apprezzo il fatto che ci siano tantissime scorciatoie da sbloccare
il doppiaggio in italiano è fatto bene e mi piace sempre parecchio sentire i dialoghi dei droidi che hanno sempre il loro modo di parlare che per certi versi, mi fa tenerezza
per il resto, forse una componente di equipaggiamento da trovare/sbloccare/recuperare dei nemici avrebbe reso più interessante il gioco..con que fattore da "droga/drop" che aumenta il desiderio di combattere o esplorare alla fine l'unica cosa da sbloccare sono i punti abilità con l'esperienza per migliorare i vari poteri della forza o stili di combattimento..quindi per certi versi non è che si migliori tanto o "si diventi più forte"..ma si aggiungono solo combo/cose
a veder l'andazzo dei giochi pc, se si ha la fortuna che gli sviluppatori continuino a lavorarci, forse dopo un anno cominciano a girare bene, magari facciamo due
quindi se dovessero star dietro ai pc, i giochi slitterebbero tutti di almeno un anno salvo che su console poi siano fatti bene, e non fatti male su entrambe le piattaforme
poi ci si chiede perchè uno debba comprarsi una 4090..ecco perchè, per superare gli scogli delle programmazioni di merda andando giù di forza bruta e poi a volte manco questa basta ormai i giochi pc fatti bene, non credo che li vedremo mai più almeno quelli "d'esplorazione in 3D" o le "avventure in 3D" diciamo
In questo contesto, Diablo IV già anche solo perché gira bene su pc sarà un successo abnorme
Ma che Switch
Si venduto perché al day one tutti già l avevano preordinato etc, ma che c entra, io parlo di successo post launch, non siamo più nell era delle copie fisiche, il successo si misura su quanto online si parli bene di un gioco man mano che la gente lo gioca
Leggevo la recensione di Redfall, esclusiva xbox / pc che su console gira a 30 frame non costanti, con una poveracciata generale d'ambientazione/look/grafica in generale
Oggi voglio vedere sul forum di steam cosa dicono
Certo però dal lato economico hanno chiuso il primo quadrimestre in positivo.
Poi, personalmente, trovo una cazzata comprare giochi al day 1.
Tanto sono quasi sempre ingiocabili
- - - Aggiornato - - -
Mixed
Questo è uno che lo consiglia:
The launch on this game has been absolutely horrible. Day-zero patch, day-one patch, none of 'em did nothing. My rig is running a 10-series i9 and a 4090 Suprim X GPU. Along with 64 GB ram that should be more then enough. However, it was not. Frames between 10 and 30 fps, with a resting 30-40 when in smaller areas, has been quite common for me. As others have noted, the framedrops appeared to happen when changing "zones" in maps, and not when there are many enemies, demanding light-sequences, etc. This made my initial experience a living nightmare, as some fights especially are depending on quick reactions. Try quicktiming a block with 10 fps.
This has been my experience, and it was horrible. I stared off into the sunset. I cried. I questioned my existence. I murdered people (in real life, as i couldn't kill anything in-game). Until 2 hours ago. Because then, a wild 3,3 GB patch appeared
Figurati quelli che lo bocciano
Beyoncé mi fa sangue in una maniera scandalosa