Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Sinceramente non ho mai avuto problemi con denuvo :nono: l'unico caso è stato con uno degli ultimi giochi AAA che era stato programmato così male che denuvo saturava parecchio la cpu che era più impegnata a stargli dietro alle sue continue verifiche, che a fare i calcoli per la grafica / gioco :sisi: ma anche li la colpa è sempre dei programmatori :nono:
sì, ma là dipende se il check del token lo fa solo al primo avvio e basta (giornalmente o settimanalmente) o manda continuamente token ai server dell'Irideto (vedi alla voce Rime). Sperando che i sever esiteranno in futuro, altrimenti c'hai una copia legale che manco s'avvia.
in ogni caso è un cancro che deve essere rimosso :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
shutter? o stutter? :uhm:
Comunque hai ragione, ma sai, non ho visto scandali come per cyberpunk e le rece su steam erano decenti... non si puó mica fare le inchieste quando si compra un gioco in offerta dopo 2 anni dall'uscita :facepalm:
problema mio, penso stutter, scrivo shutter (che son due cose differenti) :asd:
è un difetto che non riesco a correggere :asd:
Re: non comprate al day one!!
io comunque ho un 5950x, 3080ti e 64gb di ram. Spesso metto i giochi sul samsung 980pro.
Lo so che è un po' un graziealcazzo se non ho problemi, però non dovrebbe essere così diverso dal pc di dadocoso.
Avevo letto che denuvo influisce sulla cpu, quindi magari io sto messo meglio ed il risultato è questo? :uhm:
Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
io comunque ho un 5950x, 3080ti e 64gb di ram. Spesso metto i giochi sul samsung 980pro.
Lo so che è un po' un graziealcazzo se non ho problemi, però non dovrebbe essere così diverso dal pc di dadocoso.
Avevo letto che denuvo influisce sulla cpu, quindi magari io sto messo meglio ed il risultato è questo? :uhm:
io credo che l'hardware non c'entri nulla, o meglio, non la potenza dell'hw. É piú una lotteria. Quando qualcosa é programmato a cazzo, su un sistema va bene, sull'altro no.
Voglio dire, ho un processore peggio del tuo, ma é comunque un 12core della gen precedente e una scheda video superiore. Il frame rate é a palla con tutti i settaggi al massimo. Non credo sia un problema di potenza. Oltretutto sul mio portatile con 4800h e 1660ti gira perfettamente. Ovviamente non ce la faccio a spare tutto al max ed avere 100fps, ma non stuttera.
Nah... semplicemente roba fatta da cani, la potenza dell'hw non c'entra nulla :nono:
Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
io comunque ho un 5950x, 3080ti e 64gb di ram. Spesso metto i giochi sul samsung 980pro.
Lo so che è un po' un graziealcazzo se non ho problemi, però non dovrebbe essere così diverso dal pc di dadocoso.
Avevo letto che denuvo influisce sulla cpu, quindi magari io sto messo meglio ed il risultato è questo? :uhm:
togliendo il discorso DRM/tamper, come ha detto dadocoso, c'è anche un discorso di programmazione letterlamente alla cazzo di cane o figa di gatto.
Una cosa "stupida" che è saltata fuori con SW Jedi Survivor e Redfall: https://www.dsogaming.com/articles/h...r-and-redfall/
Citazione:
The reason the 30fps lock eliminates these traversal stutters is simple. At 30fps, the time it takes for the GPU to generate a frame is 33.3ms. So, in most current-gen games, SATA SSDs and NVMe SSDs can transfer the data a game needs during that timeframe without issues. Since it doesn’t take more time to transfer the data the game needs for its new/next zone, the game does not drop frames and runs consistently at 33.3ms. By increasing your framerate to even 60fps, you immediately lower the time it takes to generate a frame to 16.6ms. So, if a game needs, let’s say, 25ms to load the data of its next zone from your storage to your RAM, the GPU will halt and you’ll get a stutter. Pretty simple, right?
What you need to understand is that this is mainly a “storage -> RAM” issue. In other words, increasing your CPU power will not result in any improvements. And that’s because the bottleneck is not in the CPU. This is also why you’ll notice longer traversal stutters if you install the game on an HDD. Now if you decrease your CPU power then yes, you’ll get traversal stutters as the CPU may not be powerful enough to handle the amount of data that the game streams. Right now, high-end CPUs can handle the aforementioned games at 30fps without any stutters.
During our tests, we didn’t notice any difference between a SATA SSD and an NVMe SSD. This basically means that PC games can’t currently take advantage of the ridiculously high bandwidth of both the SATA SSD and the NVMe SSD. In theory, DirectStorage may be able to solve this issue, though we’ll have to wait and see.
Re: non comprate al day one!!
fortuna che ps5 e win11 ci hanno dato il direct storage :sisi:
A btw, ho solo SSD sul pc, quindi anche i giochi vengono di li :sisi: é un semplice SSD sata, ma se non basta direi che, di nuovo, il problema é la roba programmata a cazz :asd:
Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
togliendo il discorso DRM/tamper, come ha detto dadocoso, c'è anche un discorso di programmazione letterlamente alla cazzo di cane o figa di gatto.
Una cosa "stupida" che è saltata fuori con SW Jedi Survivor e Redfall:
https://www.dsogaming.com/articles/h...r-and-redfall/
quindi tra due pc e steam deck mi è andata di culo ogni volta? :bua:
Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
quindi tra due pc e steam deck mi è andata di culo ogni volta? :bua:
se non erro, a parte l'hard disk, lo steam deck non dovrebbe differire nel restante hardware (giusto? :look:). Poi per gli attuali tripla A dovrebbe essere tutto ottimizzato per i 30 fps. In più molti publisher lo stanno guardando con attenzione.
Per quanto riguarda il pc, considerando la pletora di scelta tra hardware, software, driver, bios, OS con cui ogni pc può differire, quindi direi di sì.
Mi verrebbe da dire che le tue due configurazioni sono state probabilmente testate dalla software house stessa perchè i produttori gli han fornito quell'hardware. Non trovo altra spiegazione. :mah:
Re: non comprate al day one!!
Re: non comprate al day one!!
figa, alla crapcom ci son andati pesanti come ubilol per RE4 :asd:
Denuvo V18, Denuvo SecureDLC v2, Crapcom AntiTamper, VMProtect
ora sarei curioso se come per Village riesce a girare senza stutter :asd:
Re: non comprate al day one!!
minchiazza che astio :facepalm:
Re: non comprate al day one!!
La programmazione inclusiva.
Nel senso che si fa programmare a chi non sa programmare,perché sarebbe ingiusto escluderl*.
Re: non comprate al day one!!
vabbé ma qui non é neanche un problema di programmazione. Magari il gioco é fatto anche bene, solo che poi ci metti 15 DRM super invasivi che ne ammazzano le prestazioni e soprattutto rompono le palle solo a chi il gioco l'ha comprato regolarmente.
Village ad esempio non mi pare programmato a cazzo... le prestazioni mi sembravano ottime, non ho mai avuto un bug o crash che sia uno. SOlo che il DRM lo fa stutterare :boh2:
Re: non comprate al day one!!
Se continuate a comprare sti porting di merda, gli dite che fanno bene a continuare a farli di merda :boh2:
I giapponesi sono veramente il male del mondo dei videogiochi, specie PC
Re: non comprate al day one!!
Ma non diciamo cazzate.
i porting di capcom sono riconosciuti da anni come alcuni dei migliori di sempre. Quando c'è un problema è minore e rapidamente fixato (tipo nel caso di re4r).
Il problema non è la qualità dei porting ma il DRM e li c'è veramente poco da fare.
Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
Ma non diciamo cazzate.
i porting di capcom sono riconosciuti da anni come alcuni dei migliori di sempre. Quando c'è un problema è minore e rapidamente fixato (tipo nel caso di re4r).
Il problema non è la qualità dei porting ma il DRM e li c'è veramente poco da fare.
potato potato
Se nel porting decidi (perché è una decisione, non è che non ci si possa fare niente) di aggiungere sedici DRM che azzoppano il gioco, allora il risultato finale è lammerda
Re: non comprate al day one!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
potato potato
Se nel porting decidi (perché è una decisione, non è che non ci si possa fare niente) di aggiungere sedici DRM che azzoppano il gioco, allora il risultato finale è lammerda
e non discuto su questo, il punto è che non si tratta di un problema tipico dei giapponesi.
Praticamente il 90% dei tripla A usa Denuvo come sistema di protezione ad eccezione dei giochi sony.
E' ancora un problema dei porting giapponesi?
Re: non comprate al day one!!
Che poi il fatto che i porting capcom siano tra i migliori di sempre magari è vero in senso relativo, cioè che gli altri sono peggio :asd:
Io ho giocato monster hunter world ed era un mattone tremendo, non so se era il porting in sé o il DRM, ma fa poca differenza perché tanto il risultato finale è lo stesso.
Re: non comprate al day one!!
oggi è uscito Train Sim World 4 :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2...n_Sim_World_4/
da 45 a 105 euro + 1822 euro di DLC suddivisi in 81 pacchetti :sisi:
ogni volta che escono questi simulatori di treni con questi DLC assurdi di prezzo e quantità, mi chiedo come faccia a sostenersi un sistema simile :uhm:
Re: non comprate al day one!!
Re: non comprate al day one!!
In realtà gli appassionati non comprano tutti i DLC ma solo quelli dei treni per cui hanno autisticamente passione