Incontro ravvicinato con due sociopatici armati Incontro ravvicinato con due sociopatici armati - Pagina 3

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 103

Discussione: Incontro ravvicinato con due sociopatici armati

Senior Member L'avatar di Darkstar

Re: Incontro ravvicinato con due sociopatici armati

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    c'è l'audiolibro che me la ascolto al ritorno da lavoro??
    due, ce ne sono

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    E voi ne avete esperienze simili?
    Due anni fa ho fatto un tour come teNNico mercenario in Perù e nello stesso anno un altro tour in Sud Africa, si girava armati e con la scorta (soprattutto in Sud Africa).
    Meno sgradevoli ma altrettanto ricchi di individui caratteristici i cantieri minerari in Alberta/Saskatchewan/Territori del Nord Ovest, dove nei campi base c'è da stare un po' sul chi vive.
    Mi vergogno un po' a dire che in una manciata di situazioni lo psicopatico armato ero io, ho dovuto aprire la giacca. Non sono momenti che lasciano un ricordo piacevole.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Bannato

Beh era chiaro

Granny Member L'avatar di Maelström

eh vabbé io non sono esperto come te Onestamente credevo entrare in possesso di un arma fosse, non dico difficile, ma non cosí facile per cui due tipi del genere l'avessero. Cioé boh, dall'altra parte in effetti non é cosí assurdo, solo che in tutta sta storia non riesco ancora a digerire il momento che ho visto la pistola venire fuori dalla tasca di QUEL tipo
    Chiariamo subito che so queste cose non perchè frequento brutta gente ma perchè ho un paio di amici carabinieri / poliziotti che mi hanno spiegato come funziona.
    Per un delinquente la cosa difficile è procurarsi un arma "pulita" che non sia collegabile a crimini commessi in precedenza.
    I poveracci come quelli che hai incontrato tu quasi sicuramente avevano armi "sporche" nel senso che sono roba già usata da altri delinquenti per commettere crimini e piuttosto che distruggerla la svendono a due spicci al primo pirla che incontrano (uè uè cumpà ho sentit' che cerchi una pistola, se vuoi ne ho una come nuova a 50 euro" cit.)
    La conseguenza è che nel caso i tizi venissero arrestati corrono il rischio di venire accusati di crimini commessi da altri perchè esaminando la pistola risulta compatibile con i proiettili rilevati in altri crimini / omicidi.
    Un delinquente "intelligente" non toccherebbe armi di quel tipo neanche con un bastone.
    Ultima modifica di Maelström; 05-05-23 alle 16:49

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Chiariamo subito che so queste cose non perchè frequento brutta gente ma perchè ho un paio di amici carabinieri / poliziotti che mi hanno spiegato come funziona.
    Per un delinquente la cosa difficile è procurarsi un arma "pulita" che non sia collegabile a crimini commessi in precedenza.
    I poveracci come quelli che hai incontrato tu quasi sicuramente avevano armi "sporche" nel senso che sono roba già usata da altri delinquenti per commettere crimini e piuttosto che distruggerla la svendono a due spicci al primo pirla che incontrano (uè uè cumpà ho sentit' che cerchi una pistola, se vuoi ne ho una come nuova a 50 euro" cit.)
    La conseguenza è che nel caso i tizi venissero arrestati corrono il rischio di venire accusati di crimini commessi da altri perchè esaminando la pistola risulta compatibile con i proiettili rilevati in altri crimini / omicidi.
    Un delinquente "intelligente" non toccherebbe armi di quel tipo neanche con un bastone.
    Makes sense. Comunque ogni tanto ho toccato l'argomento, ad esempio parlando con quell'americano che pensa sia perfettamente normale l'approccio USA alle armi. Durante la conversazione lui affermava che anche se fosse effettivamente piú difficile ottenere un arma in Europa (perché secondo lui in USA ci sono i controlli esattamente come qui ), comunque sia ottenere un'arma per vie traverse in Europa é facilissimo. Dai su, mi diceva, sappiamo tutti che se voglio in un paio d'ore posso trovare una pistola.

No, dicevo. Onestamente non ne ho idea di come si faccia a trovare una pistola da queste parti Non dico che sia facile o difficile, ma non saprei manco da dove cominciare onestamente. Poi vabbé, se sei uno che frequenta abitualmente certi ambienti magari é diverso, ma per la persona che conduce una vita "normale" non credo sia cosí ovvio il processo per procurarsi un'arma illegale. O no?

Senior Member L'avatar di Crasher

Ultima modifica di Crasher; 06-05-23 alle 09:20

pm qui L'avatar di Absint

Mi segno il topic che poi leggo tutto

Per ora letta la storia di Dadocoso, che pezza...meno male che non c'e' stato un momento di minaccia diretta verso la tua persona!!

Senior Member L'avatar di Darkstar

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque bella storia... ma non è che il pazzo "l'hanno sparato" gli sbirri?
    Come puoi intuire, il dubbio semmai è che fosse stata invece lei , a sparare

pm qui L'avatar di Absint

vabbé, se sei uno che frequenta abitualmente certi ambienti magari é diverso, ma per la persona che conduce una vita "normale" non credo sia cosí ovvio il processo per procurarsi un'arma illegale. O no?
    In effetti l'ho sempre pensato anche io, non deve essere cosi' semplice...qualcuno tipo maelstrom che conosce i carabinieri che ne pensa?

Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    Come puoi intuire, il dubbio semmai è che fosse stata invece lei , a sparare
    Eh io infatti c ho pensato pure... chissa'

Cmq storia pazzesca, qualcuno ne racconti altre!!

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Dai raccontaci altre cose che ti hanno spiegato, che io invece non ho gente amica che mi possa dare insights su quel mondo

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Siamo contenti tu sia sopravvissuto per raccontarla, ma la prossima volta twitta in diretta così sappiamo anche se finisce male

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Makes sense. Comunque ogni tanto ho toccato l'argomento, ad esempio parlando con quell'americano che pensa sia perfettamente normale l'approccio USA alle armi. Durante la conversazione lui affermava che anche se fosse effettivamente piú difficile ottenere un arma in Europa (perché secondo lui in USA ci sono i controlli esattamente come qui ), comunque sia ottenere un'arma per vie traverse in Europa é facilissimo. Dai su, mi diceva, sappiamo tutti che se voglio in un paio d'ore posso trovare una pistola.

No, dicevo. Onestamente non ne ho idea di come si faccia a trovare una pistola da queste parti Non dico che sia facile o difficile, ma non saprei manco da dove cominciare onestamente. Poi vabbé, se sei uno che frequenta abitualmente certi ambienti magari é diverso, ma per la persona che conduce una vita "normale" non credo sia cosí ovvio il processo per procurarsi un'arma illegale. O no?
    probabilmente immagina che procurarsi una pistola aumma aumma sia come comprare i giochi masterizzati della ps1
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Senior Member L'avatar di mann

No, dicevo. Onestamente non ne ho idea di come si faccia a trovare una pistola da queste parti Non dico che sia facile o difficile, ma non saprei manco da dove cominciare onestamente. Poi vabbé, se sei uno che frequenta abitualmente certi ambienti magari é diverso, ma per la persona che conduce una vita "normale" non credo sia cosÃ* ovvio il processo per procurarsi un'arma illegale. O no?
    il tuo amico americano è, banalmente, un cretino
    Prova pure a cercare un'arma illegale in italia senza conoscere bene determinate persone e poi mi racconti come è andata a finire...
    No idea in Polonia, ma la vicinanza con paesi in crisi rende tutto più fattibile. Se vuoi cerco di scansionare un articolo recente in merito(maggio 2023), pubblicato dalla più autorevole rivista di settore italiana.Riguarda l'escalation di sparatorie a Napoli(ma guarda un pò), non Milano, non Roma, non Firenze.
    E comunque quei due sfatti che hai incrociato avrebbero potuto avere una replica di libera vendita, fortunatamente non lo hai dovuto verificare.(Non so in polonia, ma le organizzazioni criminali non mettono armi in mano ai cretini facilmente, fa malissimo agli affari(nei paesi dove la malavita non ha bisogno di mostrare i muscoli per forza)

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Siamo contenti tu sia sopravvissuto per raccontarla, ma la prossima volta twitta in diretta così sappiamo anche se finisce male
    mi metto una gopro sul petto quando torno dalla palestra d'ora in poi

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    probabilmente immagina che procurarsi una pistola aumma aumma sia come comprare i giochi masterizzati della ps1
    si direi una roba del genere... Aveva lo stesso tono del mio amico scazzone delle medie che mi diceva che i giochi della PS1 si possono infilare nel pc e funzionano tranquillamente

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    il tuo amico americano è, banalmente, un cretino
    Prova pure a cercare un'arma illegale in italia senza conoscere bene determinate persone e poi mi racconti come è andata a finire...
    No idea in Polonia, ma la vicinanza con paesi in crisi rende tutto più fattibile. Se vuoi cerco di scansionare un articolo recente in merito(maggio 2023), pubblicato dalla più autorevole rivista di settore italiana.Riguarda l'escalation di sparatorie a Napoli(ma guarda un pò), non Milano, non Roma, non Firenze.
    E comunque quei due sfatti che hai incrociato avrebbero potuto avere una replica di libera vendita, fortunatamente non lo hai dovuto verificare.(Non so in polonia, ma le organizzazioni criminali non mettono armi in mano ai cretini facilmente, fa malissimo agli affari(nei paesi dove la malavita non ha bisogno di mostrare i muscoli per forza)
    si direi di si, purtroppo mi pare una opinione molto diffusa negli states, e purtroppo ultimamente inizio a sentirlo anche da queste parti.

Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe una replica di libera vendita? É una pistola di merda o é proprio finta?

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

mi metto una gopro sul petto quando torno dalla palestra d'ora in poi

si direi una roba del genere... Aveva lo stesso tono del mio amico scazzone delle medie che mi diceva che i giochi della PS1 si possono infilare nel pc e funzionano tranquillamente

si direi di si, purtroppo mi pare una opinione molto diffusa negli states, e purtroppo ultimamente inizio a sentirlo anche da queste parti.

Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe una replica di libera vendita? É una pistola di merda o é proprio finta?
    Finta, una replica appunto.

Cmq dai, nel tuo caso non è successo niente, erano armati ma non ti hanno cagato di pezza.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Finta, una replica appunto.

Cmq dai, nel tuo caso non è successo niente, erano armati ma non ti hanno cagato di pezza.
    ah quindi proprio non spara. Beh si potrebbe anche essere, visto che il suo lavoro di farti un po' cagare in mano lo fa

ah beh si, roba piacevole dopotutto

Gamer IDs

Le repliche possono sparare pallini di plastica ma non proiettili.

Cmq se non gli fosse caduta di tasca l'arma non ti saresti reso conto di nulla, il problema nasce dal fatto che ora sai che uno aveva probabilmente un'arma.
    Sai quanta gente puoi aver incrociato che l'aveva?

Lista chiavi Steam

scusa ma non capisco cosa intendi, che discorso é? Certo, probabilmente ho giá incrociato centinaia di persone con un'arma. Peró:
    - probabilmente non erano fatti/ubriachi e in preda a una crisi isterica
    - non hanno inavvertitamente perso la pistola, mostrandola a chi probabilmente non volevano mostrare.
    - Comunque, come hai suggerito tu, non sapevo avessero un'arma.

Ergo, non c'era un cazzo da raccontare

É una storia che ho raccontato, visto che non é qualcosa che mi capita spesso fortunatamente. Non ho detto che mio dio ho rischiato di morire, la cosa piú pericolosa della storia. Oltretutto, fortunatamente non ho manco battuto ciglio quando é successo.

Quindi ripeto. Qual'é il punto dei tuoi commenti? Non dovevo postare? Non te ne frega nulla? É noioso? Non capisco

Gamer IDs

Raccontare puoi raccontare, è cmq un caso insolito e curioso ma tutto qui.
    Ma il tono del racconto e delle risposte lo trovo più adatto al racconto del tipo che si è trovato il fucile puntato in faccia, ecco

Lista chiavi Steam

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Raccontare puoi raccontare, è cmq un caso insolito e curioso ma tutto qui.
    Ma il tono del racconto e delle risposte lo trovo più adatto al racconto del tipo che si è trovato il fucile puntato in faccia, ecco
    vabbé che te devo dí... se a te probabilmente passare nel sottopasso della stazione di notte con due strafatti che sclerano e mentre gli passi accanto gli casca la pistola di tasca non ti fa ne caldo ne freddo, buon per te... sarai tipo i protagonisti dei film di azione americani. A me a posteriori ha fatto un po' impressione la cosa, ma ripeto, non siamo tutti rambo

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su