Incontro ravvicinato con due sociopatici armati Incontro ravvicinato con due sociopatici armati - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 103

Discussione: Incontro ravvicinato con due sociopatici armati

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Re: Incontro ravvicinato con due sociopatici armati

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Beh, non è che puoi tirare con la fionda ai passanti...
    Il limite dei joule stabilisce cosa è un'arma propria da un giocattolo e basta.( mica campato per aria, con una pcp da 15j si abbatte anche un cinghiale)
    Guarda, giocando in un club di SA e facendo i colloqui di inserimento la prima cosa che chiarivo è che (almeno all'epoca, non so se la legge sia cambiata) la legge non distingue tra armi gicattolo o meno, sono sempre armi qualsiasi cosa "spari" proiettili di qualsiasi tipo.
    Le categorie sono/erano:
    a) armi non atte ad arrecare danno a persone/animali (potenza inferiore al joule)
    b) armi a limitata capacità offensiva (potenza superiore al joule ma inferiore ai 7,5 e calibro inferiore ai 5mm se non ricordo male)
    c) armi da fuoco (caricatore limitato e fuoco non automatico)
    d) armi da guerra (nessun limite)
    quindi si faceva capire che potenziare le ASG oltre i 0,99J (che testavamo ogni mattina) faceva uscire l'arma dalla prima categoria, anche dalla seconda per via della dimensione del pallino superiore 5mm, dalla terza per via dei caricatori da 300/600 colpi e fuoco automatico finendo nella 4a.
    All'epoca c'erano parecchi controlli dei carabinieri e vari sequestri, poi che io sappia quando si arrivava al giudice poi le cose venivano chiuse perchè cmq ovviamente le asg non sono armi da guerra ma i casini c'erano cmq.
    Da quel che so per lo stesso motivo anche il paint ball è illegale in italia infatti da ste parti i campi vivono qualche anno poi vengono chiusi regolarmente.

Che io sappia tuttora le ASG vendute in italia non possono superare i 0,99J.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Guarda, giocando in un club di SA e facendo i colloqui di inserimento la prima cosa che chiarivo è che (almeno all'epoca, non so se la legge sia cambiata) la legge non distingue tra armi gicattolo o meno, sono sempre armi qualsiasi cosa "spari" proiettili di qualsiasi tipo.
    Le categorie sono/erano:
    a) armi non atte ad arrecare danno a persone/animali (potenza inferiore al joule)
    b) armi a limitata capacitÃ* offensiva (potenza superiore al joule ma inferiore ai 7,5 e calibro inferiore ai 5mm se non ricordo male)
    c) armi da fuoco (caricatore limitato e fuoco non automatico)
    d) armi da guerra (nessun limite)
    quindi si faceva capire che potenziare le ASG oltre i 0,99J (che testavamo ogni mattina) faceva uscire l'arma dalla prima categoria, anche dalla seconda per via della dimensione del pallino superiore 5mm, dalla terza per via dei caricatori da 300/600 colpi e fuoco automatico finendo nella 4a.
    All'epoca c'erano parecchi controlli dei carabinieri e vari sequestri, poi che io sappia quando si arrivava al giudice poi le cose venivano chiuse perchè cmq ovviamente le asg non sono armi da guerra ma i casini c'erano cmq.
    Da quel che so per lo stesso motivo anche il paint ball è illegale in italia infatti da ste parti i campi vivono qualche anno poi vengono chiusi regolarmente.

Che io sappia tuttora le ASG vendute in italia non possono superare i 0,99J.
    Tutto corretto ed attuale.
    Non ho capito a cosa è dovuta la (correttissima) precisazione,ma va bene così, almeno non stiamo scrivendo castronerie : )
    Volendo possiamo parlare di quando e come possono essere utilizzati certi giocattoli e quando si rischia una denuncia soltanto a farli vedere!( scusate, li chiamo giocattoli, ma non consiglio a nessuno di prendere un pallino a 0,99j in un occhio )
    Ultima modifica di mann; 08-05-23 alle 17:46

Il contegno L'avatar di Biocane

sono equiparate alle armi da fuoco se esprimono più di 7,5 joule alle bocca, altrimenti sono giocattoli di libera vendita( non è che ci si possa andare in giro, pena denuncia per procurato allarme.
    non so se la normativa è cambiata, ma quando l' ho presa io l'armeria ha segnalato alla questura, cmq la mia mi pare abbia 4 joule, sono quasi sicuro sia questa, non la ho nella casa da dove scrivendo ma al 99% è lei.
    c'è scritto <7,5 joule ma il valore reale è meno penso, cmq fa i buchi nelle cortecce per cui se lo prendi un un occhio da distanza ravvicinata mi sa che puoi anche andare al creatore : naturalmente la potenza della polvere da sparo non è lontanamente paragonabile

https://www.carabinasypistolas.com/i...gamo_pt_80.php
    Ultima modifica di Biocane; 08-05-23 alle 17:52

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non so se la normativa è cambiata, ma quando l' ho presa io l'armeria ha segnalato alla questura
    Si, le aria compressa sopra 1 joule ed al di sotto dei 7,5 possono essere comprate soltanto in un negozio fisico( non online). Ma non comportano nessun obbligo di denuncia da parte dell'acquirente. Non essendo un commerciante non ho idea della responsabilitÃ* del venditore.

Gamer IDs

Tutto corretto ed attuale.
    Non ho capito a cosa è dovuta la (correttissima) precisazione,ma va bene così, almeno non stiamo scrivendo castronerie : )
    Volendo possiamo parlare di quando e come possono essere utilizzati certi giocattoli e quando si rischia una denuncia soltanto a farli vedere!( scusate, li chiamo giocattoli, ma non consiglio a nessuno di prendere un pallino a 0,99j in un occhio )
    Precisavo proprio perchè usi il termine giocatolo che per la legge non esiste, tutto qui.
    Colloquialmente si può anche usare ma visto che si stava parlando delle differenze ho pensato fosse utile dettagliare meglio la situazione.
    Come dicevo basta poco per finire nei casini.

Lista chiavi Steam

Precisavo proprio perchè usi il termine giocatolo che per la legge non esiste, tutto qui.
    Colloquialmente si può anche usare ma visto che si stava parlando delle differenze ho pensato fosse utile dettagliare meglio la situazione.
    Come dicevo basta poco per finire nei casini.
    Vero, è mia deformazione chiamare giocattoli le asg e tutto quello che sta sotto al joule. Il problema principale è che sono identiche alle armi vere. Cosa che ha creato non pochi problemi a tutti, utilizzatori e forze dell'ordine.( ma drl resto gli appassionati le usano proprio per la somiglianza....)
    I marcatori da paintball non assomigliano a niente, ma la velocitÃ* che esprimono li rende equiparabili alle armi da fuoco ( ma solo in italia mi pare).

Gamer IDs

Vero, è mia deformazione chiamare giocattoli le asg e tutto quello che sta sotto al joule. Il problema principale è che sono identiche alle armi vere. Cosa che ha creato non pochi problemi a tutti, utilizzatori e forze dell'ordine.( ma drl resto gli appassionati le usano proprio per la somiglianza....)
    I marcatori da paintball non assomigliano a niente, ma la velocitÃ* che esprimono li rende equiparabili alle armi da fuoco ( ma solo in italia mi pare).
    Potenza e calibro, se non ricordo male è un calibro 12 a 7,5J, provato sulla mia pelle fa un male cane.

Lista chiavi Steam

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non so se la normativa è cambiata, ma quando l' ho presa io l'armeria ha segnalato alla questura, cmq la mia mi pare abbia 4 joule, sono quasi sicuro sia questa, non la ho nella casa da dove scrivendo ma al 99% è lei.
    c'è scritto <7,5 joule ma il valore reale è meno penso, cmq fa i buchi nelle cortecce per cui se lo prendi un un occhio da distanza ravvicinata mi sa che puoi anche andare al creatore : naturalmente la potenza della polvere da sparo non è lontanamente paragonabile

https://www.carabinasypistolas.com/i...gamo_pt_80.php
    https://www.gazzettaufficiale.it/att...onale=001G0420

Ho controllato e confermo.
    Le armi di potenza inferiore a 7,5 joule sono di libera vendita a maggiorenni (con solo il documento di identità) in quanto "Armi a modesta capacità offensiva". NON possono però essere acquistate per corrispondenza, in quanto è necessaria l'identificazione personale dell'acquirente.

" b) l'acquisto delle armi ad aria compressa di cui al
    presente articolo e' consentito a condizione che gli
    acquirenti siano maggiorenni e che l'operazione sia
    registrata da parte dell'armiere;"

scusa, mi sembrava importante, visto che sono oggetti che si comprano per baloccarsi, non certo per finire nei guai.
    certamente se usata in certo modo può causare lesioni, anche gravissime
    Ultima modifica di mann; 08-05-23 alle 20:27

Bannato

Un mio amico va in giro con le schegge sotto pelle dopo l'attentato a Sharm el sheik, altro che incrociare due sociopatici armati

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Si ma non è una gara eh ragazzi, rilassatevi

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Il_Chico Visualizza Messaggio
    Un mio amico va in giro con le schegge sotto pelle dopo l'attentato a Sharm el sheik, altro che incrociare due sociopatici armati
    Se avesse avuto una pistola avrebbe potuto sparare alle schegge, deviandone la traiettoria, prima che lo colpissero

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Io vivo al confine di San Marino, terra delle libertà, dove i negozi di softair e armi a piombini 7j sono ad ogni angolo e vendono anche katane e spade varie per sicurezza

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Continuo a leggere

Incontro ravvicinato con due scopamici armati

Senior Member L'avatar di Brambo

Ma veramente tutti i campi da paintball in Italia sono sostanzialmente illegali?

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Si ma non è una gara eh ragazzi, rilassatevi

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
    Non so perchè è degenerata nel romperti le palle, mi sembrava un racconto come un altro

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Continuo a leggere

Incontro ravvicinato con due scopamici armati
    Se solo avesse fatto quel fottuto passo (cit.)

Bannato

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Ma veramente tutti i campi da paintball in Italia sono sostanzialmente illegali?
    Mi sono rivisto la normativa e per quanto sia incasinata mi semrba che i concetti che esprimevo prima siano validi.
    La pagina wiki sul paintball poi è imbarazzantemente e volutamente vaga sul punto.
    La legge però è chiara: fino ai 7,5J (e colpo singolo) è arma a limitata capacità offensiva e pertanto puoi farci tutti i giri che vuoi ma se la usi contro qualcun altro sono cazzi.

Lista chiavi Steam

Mi sono rivisto la normativa e per quanto sia incasinata mi semrba che i concetti che esprimevo prima siano validi.
    La pagina wiki sul paintball poi è imbarazzantemente e volutamente vaga sul punto.
    La legge però è chiara: fino ai 7,5J (e colpo singolo) è arma a limitata capacitÃ* offensiva e pertanto puoi farci tutti i giri che vuoi ma se la usi contro qualcun altro sono cazzi.
    È un hobby che non ho, quindi ne so pochissimo, ma è probabile che siano posti dove vieni tesserato o c'è una scappatoia legale per potersi sparare allegramente.
    Semmai è folle la legge italiana, ma tanto ci siamo abituati
    Sbaglio o sono nati come marcatori per il bestiame? Comunque li preferisco alle asg, almeno è inequivocabile essere stati colpiti, al netto dei lividi....( confermo, picchiano abbastanza da non voler essere presi)
    Ultima modifica di mann; 09-05-23 alle 14:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su