Che forse trattenere il 50% di quello che l'azienda ti sborsa è una merda. Giusto un po'
https://roma.corriere.it/notizie/cro...5a632xlk.shtml
Taxi, addio tariffe fisse per gli aeroporti. A Roma troppi cantieri e lavori in corso
Comune e sindacati delle auto bianche aboliscono la regola dei 50 euro per Fiumicino e 31 per Ciampino. Si discute sul tetto a 73 per il Leonardo da Vinci
finalmente un po' di respiro per i nostri amici tassisti
Con un solo viaggio al giorno verso l'aeroporto prendono il doppio di quanto mediamente dichiarano in un anno
Ho scritto tre versioni di una risposta ed erano tutte e tre bannabili, quindi niente buon 2024
Secondo me dovrebbero dichiarare di liberalizzare le licenze tra tipo 10 anni
Chi deve pagare la licenza fa in tempo a pagarsela e così non si troverà in difetto nei confronti di chi entrerà senza doverla pagare.
È chiaro che se liberalizzi le licenze da oggi a domani chi ha ancora 100k di licenza da pagare s’incazza
Lo so che s’incazzerebbero uguale ma almeno sarebbe una mossa un pò più equilibrata
comunque giá prima prezzi allucinanti, qui con 50 euro mi faccio 30km di strada casa-aeroporto con uber e arriva a prendermi nel giro di 3 minuti. in italia mi aspetterei prezzi ben inferiori, considerando che é tutto in nero
- - - Aggiornato - - -
cosicché al 9 anno possano fare una bella proroghina di altri 10 anni.
I tassinari hanno rotto il quarzo.
:caffè:
Chi era tassinaro qui?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Stanotte arrivo in aeroporto. Vi dirò quanto dovrò attendere in fila al gelo
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
E certo, perché se Ciruzzo ha pagato la licenza 150k€ sono cazzi nostri? E' una transazione privata.
https://twitter.com/RobertoRedSox/st...96541520449562Chiusura conti 2023.
Si ricorda a tutti, nuovamente, che sono INCASSI LORDI ai quali bisogna togliere le numerose spese sostenute e solo dopo si ottiene il dichiarato [sul quale andrò a pagare le tasse]
Incasso totale lordo 2023:
€ 82.926
Analisi di alcuni dati
Carte/Bancomat/Pos:
€ 48.711
Convenzioni, fatture, abbonati, altri incassi taxi sempre tracciabili:
€ 11.678
Contanti:
€ 22.537
Giorni lavorati 202
Media incasso al dì: € 410
Note:
i 410 € di media sono sempre lordi, magari fossero il guadagno. Carburante, cooperativa, spese varie, manutenzione ecc. incidono sul netto in maniera incisiva. [Manco la metà te ne rimane in tasca, al netto, ma sono sempre un bel guadagno]
i 202 giorni lavorati sono pochi rispetto ai 365 dell’anno? Forse sì, ma sono quelli che ho potuto e voluto fare perchè mi prendo parecchio tempo libero sfruttando le potenzialità di questo meraviglioso lavoro. Bisogna essere trasparenti e ammettere che, sì, mi sento un privilegiato e sono consapevole che faccio una vita lavorativa piacevole e remunerativa che non tutti possono fare.
Ecco perché i piagnistei, gli scioperi, le lagne, le proteste dei tassisti che, ancora oggi nel 2023, pretendono di raccontare ai cittadini che siamo poveri, sfruttati, penalizzati e assediati mi fanno scappar da ridere [e piangere].
Il gran capo dei tassisti italiani, sig “Bittarelli-bittegoin, padrone di consorzi e piattaforme oltre che massimo rappresentante sindacale, cerca di screditarmi raccontando dati inesatti sul tassametro e sui miei incassi.
Da Bologna (che conoscono bene la veridicità dei miei conti pubblicati su Twitter-X) non dicono nulla, anzi, si sono schierati pubblicamente punendomi con una settimana di punizione oltre ad avermi boicottato vergognosamente escludendomi dal progetto defibrillatore.
VERGOGNA.
Sugli altri sempre no comment che è meglio
Che poi io devo ancora capire come possano rivendersi la licenza, dato che non è di loro proprietà ma è una concessione.
Cioè, se mi affittano una casa mica la posso rivendere a un altro lucrandoci sopra.
O sì?
Ecco perché sono povero allora.
EDIT: Stamattina, mentre tornavo da Imperia verso casa, facendo la via Aurelia, ho incrociato un taxi Tesla a Andora.
Ultima modifica di Lord_Barba; 10-01-24 alle 18:14
Funziona più o meno così:
governo: non potete rivendervi le licenze
tassisti: noi lo facciamo lo stesso
governo: ok
tassisti: altrimenti scioperiamo e sfasciamo tutto
governo: ho già detto ok prima
tassisti: ah e dichiariamo tipo 10.000 lordi l'anno
governo: ok ragionevole
"se questo tassista è onesto" disse il gran visir di tutti i
Ritenta, sarai più fortunato.
si può comunque ipotizzare sui 4000 euro netti al mese...non è poco considerando che di fatto hanno praticamente 2 mesi di ferie se lavorano 202 giorni in un anno...
Poi quei numeri da dove saltano fuori? cioè i dati che erano girati qualche mese fa parlavano di incassi lordi medi dichiarati sui 15000 euro, poi in certe città si arrivava a cose ridicole come 8-9k euro...
Mi pare che la città dove la media era più alta era bologna con 20k euro lordi, milano era sui 15k, Napoli sui 8k...
Vuol dire che il loro stipendio netto va fra i 500 e i 1400 euro quando è tanto...
ma per stipendi del genere sono disposti a pagare licenze 150-200k euro...
Quei numeri saltano fuori da un tassista che fa il resoconto esatto di ciò che incassa.
Tutte quelle cifre dichiarate nei dati ufficiali sono assolutamente ridicole e si basano sul fatto che i tassisti fanno vagonate di nero, altrimenti come giustamente dici solo un coglione investirebbe 200k euro per un lavoro che paga 600 euro al mese facendo pure la guerriglia urbana pur di mantenere quel privilegio.
L'enorme sproporzione tra il costo pagato per le licenze e i guadagni dichiarati rende estremamente chiaro il livello di mafia del mondo dei tassisti in combo con la totale accondiscendenza di tutti i governi, è una cosa così evidente che alla GDF dovrebbero suonare gli allarmi 24/7 e dovrebbero indagare istantaneamente e invece non succede assolutamente nulla.