lolz 35k non li prende nemmeno il mio amico tossico che fa il macellaio al conad (prende intorno i 45k)
lolz 35k non li prende nemmeno il mio amico tossico che fa il macellaio al conad (prende intorno i 45k)
Quando ci sarà il liceo del made in Italy i nostri ragazzi non avranno più bisogno di andare in quelle fucine di ideologie perverse e sovversive.
Non più libri a traviarli bensì il duro e gratificante lavoro di cameriere a reindirizzarli sulla giusta strada di crescita spirituale e patriottica
È che io secondo me bisogna rendersi conto della realtà e rivedere i canoni concordati.
Perchè è vero che convengono a livello di tassazione, ma se comunque faccio il doppio o il triplo (considerando anche le tasse) in libero chi me lo fa fare di affittare per due soldi? Parlando di Bologna, che ce l'ho presente, una stanza con un contratto concordato saranno 200€ - un prezzo sensato e affrontabile- e se ci togli il dieci di tasse fan 180€. In libero la affitti a 500 o 600, ci togli il venti, fa comunque 400-500€. Perchè dovrei fare concordato? L'unica situazione in cui conviene è per quelli che hanno tutto il palazzo (come la mia vecchia proprietaria di casa ) e che affittando dieci appartamenti in una volta lavorano sui grandi numeri e la tassazione/IMU privilegiata torna più utile.
Poi nella mia fantastica mente teorica ci sono i comuni/province/quelcheè che affittano dai proprietari in concordato e subaffittano ad un prezzo più alto (così ci fa un po' di cresta) ma non ai livelli del caro-affitti, così l'italiano medio avverso ai rischi magari dice "Massì, in nome delle garanzie dello SHDADO prendo qualcosa di meno ma non me la devo smazzare io", e tutto si flette nuovamente a livelli più umani. Ma la logistica secondo me è irragionevole e probabilmente non realizzabile
Ultima modifica di Azad; 17-05-23 alle 10:46
L'importante è non facilitare troppo l'affitto agli studenti, ché le studentesse in treno sono l'unica gioia di noi lavoratori pendolari
guarda i tazenda davanti una fazenda con la tenda
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Devono imparare da subito che le cose che possono essere fatte in remoto DEVONO essere fatte in remoto. Seconda cosa da imparare settare microfono e capire quando non è necessario avere anche il feed video.
Dico ma DC mi è capitato con una lezione online (non scuola o uni), non ti è richiesto nulla, se vuoi domande alla fine....che cacchio tiene il feed video aperto giusto per vedermi sbadigliare e scaccolarti per un'ora?
Parlando del prezzo degli affitti.....beh farei pagare ancora di più o meno ma con tipo 10k di caparra, conoscendo che animali sono gli studenti universitari ogni sei mesi devi ristrutturare l'appartamento.
gli studenti che possono pagare secondo kayato
Anche l'operaio vuole il figlio dottore
E pensi che ambiente che può venir fuori
Non c'è più morale, lozioooo
Io ho fatto Architettura, quindi frequenza quasi obbligatoria di 5 giorni a settimana, facendo 1h e 10 di autobus e 20 minuti a piedi, moltiplicato x2 tutti i giorni.
Non sono mica morto.
Miei compaesani hanno preso la stanza più per sfondarsi di cannoni che per esigenze universitarie... Il problema degli affitti è pesante e reale, ma è totalmente "fuori fuoco", perchè non dovrebbe riguardare gli studenti.
Da studente non hai famiglia alla quale badare, non devi pensare a niente, ergo puoi (devi) permetterti di abitare fuori dal centro e farti 30 minuti / un'ora di mezzi pubblici.
Se ti pesa il culo farlo ti trovi un lavoro e ti paghi gli sfizi, incluso abitare in centro a 5 minuti dall'uni.
Perchè alla fine della fiera qualcuno deve pagare il conto e mi sembra che non sia esattamente un diritto o una priorità del paese evitare un minimo di pendolarismo a chi non ha un cazzo da fare.
Guarda che Zhuge intendeva AL MESE.
Ultima modifica di Arnald; 17-05-23 alle 13:11
Ma il punto non è quello che abita già in provincia o nei dintorni ma chi viene proprio da fuori che già deve sostenere il costo degli affitti e li si vuole anche piantare in inculonia in qualche paesino di provincia senza mezzi e servizi.
Che poi chiariamoci a Milano non è che i paesini intorno siano tanto messi meglio, basta "osare" di volere almeno una stazione del treno (con trenord ) e gli affitti salgono ferocemente.
Pure io mi facevo 1.30 minimo di viaggio dalla ridente Milano sud ma tornavo a casa ed avevo il culo parato almeno
chissà quanto costano gli affitti a Vergate sul Membro (MB)
Caro mio, se sei nato a Catanzaro mi dispiace per te, ma per andare a fare l'università a Milano devi aspettarti di fare MOLTI sacrifici o al limite di non poterci proprio andare. Ti potrai laureare nell'Università più vicina a te.
Anche a me piacerebbe lavorare con le palle a bagno nel Salento, ma.... no, non è vero, non me ne frega niente del Salento.
Possiamo raccontarci tutte le favole da snowflake sul riscatto sociale, sulla meritocrazia, ma non tutti possono fare tutto senza limiti. Sarebbe bello, ma non è possibile.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Per carità, è una opinione come le altre. Certo averla in un paese dove già siamo nella merda per numero di figure professionali mi sembra francamente tirarsi le martellate sui coglioni
Tra l'altro quando c'è una soluzione piuttosto "semplice" nel potenziare il più possibile gli alloggi per gli studenti. Poi siamo tutti d'accordo nel dire che lo studente fuori corso di 4 anni in economia farebbe bene a cercarsi un lavoro ma non è che tutti gli studenti sono dei fancazzisti.
Ultima modifica di conrad; 17-05-23 alle 14:41
Semplice in che senso? Creare edilizia convenzionata pubblica non mi sembra nè semplice, nè economico.
Soprattutto se le ragioni prevalenti sono "non voglio fare un'ora di treno".
Perchè è quello il livello della protesta, almeno è quello che traspare quando si va un po' più a fondo tra le testimonianze dei tendipodi.