Pareri?
Vi piace?
Siete appassionati?
Fottsega al cubo?
In questi giorni ho scaricato vari emulatori (MAME primo tra tutti) con un po' tutti i giochi che hanno segnato la mia infanzia/adolescenza.
La prima fase: cavolo, ora ho a disposizione tutti i giochi per cui stravedevo, tutti i cabinati in cui ho buttato centinaia di monete, tutto qui a portata di click, anche i titoli che avrei sempre voluto giocare ma non avevo le console adatte o non c'erano nel bar del mio paese, etc. etc.
Seconda fase: cazzochemmerda, come facevo a giocare a 'sta roba? E' deprimentissima
Terza fase: ritorno a giocare a Dying Light 2
Secondo me reggono il peso del tempo solo i puzzle game (Tetris, Puzzle Bubble, Columns, Baku Baku Animals, Puyo, etc..), qualche platform come Metal Slug, Bubble Bobble e Pang!
Tutto il resto francamente è di una bruttezza imbarazzante, non parlo di grafica, ma proprio di meccaniche di gioco rozze e spartane, ridotte all'osso.
Decine di picchiaduro a scorrimento orizzontale per cui sbavavo (tipo Final Fight) in cui l'unico gameplay è andare verso destra e colpire l'avversario premendo un bottone al momento giusto/alla giusta a distanza.
Ok, non avevamo niente di meglio e non potevamo volere qualcosa che non si consceva affatto, però ora mi chiedo, se i VG non si fossero evoluti, e fossero rimato a quel livello lì, oggi staremmo ancora a giocare?