Com'è il remake di dead space? Ha qualche senso?
Com'è il remake di dead space? Ha qualche senso?
Observation merita. Iniziato, messo in stand-by, lo riprenderò da capo
Tacoma in Wishlist su Steam (e per fortuna, me lo ricordano ad ogni Steam Sales )
Dead Space Remake, stesso effetto dell'originale, quasi una droga.
Signalis l'ho iniziato due giorni fa, 2 minuti per digerire la grafica "vintage" ed è subito fantasticissimissimo.
Intredasting
Observation stasera lo finisco, e' corto ma FIGO
Sono gli stessi devs di Stories Untold, che era molto figo pure quello
(anzi , ci azzecca col topic ora che ci penso)
E tra l'altro sono gli stessi di questo in arrivo, che e' per ora l'unico progetto Silent Hilliano che mi attira (del remake del 2 non me ne frega niente, il 2 era bellissimo cosi' come fu, lo adorai, e fine). Che non c'entra molto col topic perche' scifi non e', ma cmq.
Ultima modifica di Absint; 25-05-23 alle 13:48
Ottimo! Non ne ero a conoscenza.
(Semi) update.
Ma che bello è Signalis?
Mi ha preso
ho iniziato Observer , una sorta di thriller horror con ambientazione cyberpunk (protagonista Rutger Hauer), ma penso che lo quittero' a breve perché i controlli e l'interfaccia fanno cagare...il soggetto, almeno agli inizi sembra buono, peccato
Observer merita moltissimo per tutta la parte iniziale dove vai per i corridoi di questo condominio e parli con gli ospiti di alcuni degli appartamenti attraverso il loro interphone, c'e' tutta una atmosfera palpabile, densa e disturbante a riguardo, un degrado del tutto plausibile in una societa' spinta al limite
Poi il finale (senza spoilerare niente) alza l'asticella del trip cognitivo/percettivo , e ci sta come cosa ma... diciamo che diventa una operazione di "ti faccio vedere quanti effetti allucinanti metto nello stesso posto allo stesso tempo" e anche un po' un "anti-puzzle" tipo che per proseguire devi (faccio per dire, ma stiamo la') alzare al massimo il volume di una radio perche' ... perche' si.
Cose del genere, ricordo.
Insomma, inizia MOLTO bene, ma poi svalvola un po' onestamente.
E alla fine arrivi al finale che dici "bo vabbe' si, ok".
---------------
Io ho finito Observation l'altro ieri, figo, mi e' piaciuto, e riesce persino ad avere un finale "concreto" tra l'immaginifico e il comprensibile (certo, sempre giocando come fan tutti col discorso "hai capito ma non hai capito tutto" ), pero' io ho la mia interpretazione della cosa.
Decisamente consigliato anche visto quanto dura ( poco)
(Observer uno dei difetti e' che dura un po' troppo per quello che e' imho )
------
Basta pure io il prossimo horror scifi che gioco e' Signalis!
Ultima modifica di Absint; 27-05-23 alle 11:00