gg sport estremi in gita scolastica... gg sport estremi in gita scolastica... - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: gg sport estremi in gita scolastica...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.320

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Ai miei tempi quando si andava in gita l'unica attività fisica consentita era la partita di pallone maschi contro femmine

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...


  3. #23
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Cadavere sott'acqua, e il giubbotto salvagente dov'era? SVELIAAHHH

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    com'è che muoiono solo le gnocche? i boiler galleggiano meglio?

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.774

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Ma era senza giubbetto?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.486

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    pagina 2 e nessuno ha detto che la tipa era figa?

    also /summon hoffmann

  7. #27
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Ma le gite scolastiche non dovrebbero essere d'istruzione?Che insegnamento è andare a fare rafting?
    Da visita d'istruzione a visita distruzione è un attimo

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    pagina 2 e nessuno ha detto che la tipa era figa?

    also /summon hoffmann
    cmq pagina 1

  9. #29
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ok, conosco un po il Lao ed avevo notizie da un ragazzo che faceva la guida rafting lì... a quanto ne so è un po movimentato come fiume, per quanto sia classificato come medio/basso


    Io per un annetto ho fatto la guida qui nel Lazio... e venivano anche i ragazzini... ma il nostro fiume era davvero tranquillo.

    I fiumi sono classificati per "classi" (lo stesso fiume può ovviamente avere classi diverse in tratti diversi) che ne descrivono il livello di difficoltà e rischio.
    Anche le guide sono abilitate per "classi", quindi una guida abilitata primo livello non può condurre un raft su un fiume di terzo, ad esempio.

    Su un fiume di classe 1 ci può venire davvero chiunque... da noi il rischio principale era di beccare i rovi sul bordo se facevi una manovra sbagliata, ma a parte un paio di passaggi più delicati era quasi come andare sulle barchette di gardaland
    Ho condotto raft pure con ragazzini di 10 anni sopra.

    Su fiumi più movimentati le cose possono diventare un pelo più rischiose, ma di base su percorsi "turistici" di problemi non ne dovrebbero mai esserci: il percorso è noto, tenuto pulito ed il personale oltre che guida è anche abilitato come soccorritore fluviale.

    Però con l'acqua non si scherza mai, e con quella di un fiume in modo particolare.
    Purtroppo la sfiga può sempre capitare... sarà bene da capire la dinamica di quello che è successo.

  10. #30

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Immagino che tu non sia mai andato a sciare con la scuola
    Ricordo che ai tempi della superiori una classe dell'istituto ci andò

    Il bilancio fu di una sola gamba ingessata mi pare di ricordare

    Personalmente avrei rifiutato

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Personalmente avrei rifiutato
    avresti fatto felice la tua classe

  12. #32
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Ma era senza giubbetto?
    Parrebbe, per essere rimasta sotto acqua, a meno che una volta caduta non sia rimasta incastrata sotto qualcosa, ma da qualche parte avevo letto che avevano trovato il caschetto...probabilmente giubbetto e caschetto messi male...

  13. #33
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Parrebbe, per essere rimasta sotto acqua, a meno che una volta caduta non sia rimasta incastrata sotto qualcosa, ma da qualche parte avevo letto che avevano trovato il caschetto...probabilmente giubbetto e caschetto messi male...
    Ti direi tre opzioni: o si è sfilato (ma dovrebbe essere difficile, il caschetto è tenuto solo da un laccio sotto il collo, ma in teoria il giubetto è legato in maniera più robusta. Di base non dovrebbe sfilarsi), o è finita in una sorta di mulinello che l'ha tirata giù oppure più probabilmente si è incastrata ed a quel punto è finita giù.

    Una volta sono andato in canoa sul tevere.
    Dopo l'isola tiberina il fondale di alza e ci sono parecchie rocce a poco dalla superficie... da fuori non le vedi, l'acqua diventa più veloce, ed in corrispondenza degli ostacoli che si trovano sul fondo si creano dei mini vortici: ne presi in pieno uno con la pagaia e mi trovai sul fondo prima che potessi battere le ciglia.
    Se è finita in qualcosa di simile, è possibile che si sia ritrovata giù prima ancora di rendersene conto.

    Una volta che i polmoni si sono riempiti di acqua, imho il giubetto ti tiene su molto relativamente
    Ultima modifica di Bobo; 31-05-23 alle 16:03

  14. #34
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere al posto degli insegnanti con la montagna di m3rda che gli pioverà addosso, robe che si formerà un nuovo monte Everest di escrementi
    se non ho capito male, anche la preside ed altri 5 son finiti in acqua

  15. #35
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.904

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    se non ho capito male, anche la preside ed altri 5 son finiti in acqua
    Vabbé ma in teoria facendo rafting in certi posti fra principianti ecc, il fatto che finisca in acqua qualcuno è cosa del tutto normale e un rischio per lo più controllato...almeno quelle due volte dove l'ho fatto io..

    Addirittura in certi passaggi lo mettevano già in conto che qualcuno probabilmente sarebbe finito in acqua.

    e per una uscita di rafting fra principianti come gita il livello avrebbe dovuto essere quello di giostra di gardaland.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    qua si parla di rafting per naab

    quando si fa questo tipo di rafting è normalissimo cadere in acqua, è quasi parte del divertimento
    i posti in cui ho provato il rischio è davvero minimo, soprattutto grazie al materiale protettivo
    prima di fare rafting quello che comanda è lo stato del fiume, se è troppo secco o troppo irruento salta tutto o si fa un'altro tratto

    i poveri insegnanti (che si troveranno a fare rafting in un fiume di merda) in fondo han fatto fare un'attività "ludica" come si fa un po' in tutte le gite tra un museo ed una visita a sarcazzolandia, volevano solo far qualcosa di un po' diverso dal solito

    ci sarebbe da chiedere se dove han fatto rafting han seguito tutte le procedure del caso,

    poraccia


    cmq d'ora in poi qualsiasi cosa oltre il brucomela verrà bannato dalle gite scolastiche
    Ultima modifica di pasquaz; 31-05-23 alle 16:23
    -

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Immagino che tu non sia mai andato a sciare con la scuola
    scuola? c'è gente che va a sciare con gli oratori

  18. #38
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio

    also /summon hoffmann
    Purtroppo non ho molto da dire perché non so nulla né di questa gita né del fiume.

    Certamente posso dire che questo tipo di attività si programmano normalmente, non c’è nulla di insolito (sci, rafting, percorsi avventura vari, ecc. ). A scuola si va anche per imparare a socializzare, non solo a imparare chi erano i Sumeri.

    Va detto che il quadro legislativo attuale lascia poco tranquilli e quando va storto qualcosa (e con i ragazzi va SEMPRE storto qualcosa, anche se fortunatamente molto raramente ci scappa il morto) la legge DEVE trovare un colpevole, vero o no. Motivo per cui è dal 2017 che non mi azzardo ad accompagnate i ragazzi in nessuna gita: non sono pagato per nulla, non dormirei e se qualcosa si rompe i cocci sarebbero miei.

    In questo caso ci sono colpevoli? Non ne ho la più pallida idea. Ma che ci siano o no qualcuno verrà condannato.

  19. #39
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.310

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Vabbé ma in teoria facendo rafting in certi posti fra principianti ecc, il fatto che finisca in acqua qualcuno è cosa del tutto normale e un rischio per lo più controllato...almeno quelle due volte dove l'ho fatto io..

    Addirittura in certi passaggi lo mettevano già in conto che qualcuno probabilmente sarebbe finito in acqua.

    e per una uscita di rafting fra principianti come gita il livello avrebbe dovuto essere quello di giostra di gardaland.
    non lo metto in dubbio questo, al netto della mia ignoranza idrografica del suddetto corso fluviale, mi vien da dire che fare rafting con dei principianti in un fiume ingrossato non mi pare una buona idea.
    così come altrettanto uno può fare il coglione a Gardaland, fottersene delle regole di sicurezza e morire lo stesso

  20. #40
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Le strutture sul Lao sono "storiche"... è veramente una vita che si fa rafting lì.
    Non è roba improvvisata.

    E' un fiume che ha tratti semplici (che io sappia ce ne sono di adatti anche a bambini sotto i 10 anni, in alcuni momenti dell'anno), ma ha anche rapide di 3 e 4 livello, che invece sono roba abbastanza delicata.

    Poi a quanto ho letto stava piovendo anche lì da settimane, quindi il livello dell'acqua era particolarmente alto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su