gg sport estremi in gita scolastica... gg sport estremi in gita scolastica... - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53

Discussione: gg sport estremi in gita scolastica...

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.740

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Va detto che il quadro legislativo attuale lascia poco tranquilli e quando va storto qualcosa (e con i ragazzi va SEMPRE storto qualcosa, anche se fortunatamente molto raramente ci scappa il morto) la legge DEVE trovare un colpevole, vero o no. Motivo per cui è dal 2017 che non mi azzardo ad accompagnate i ragazzi in nessuna gita: non sono pagato per nulla, non dormirei e se qualcosa si rompe i cocci sarebbero miei.
    Ma data l'attività prevista, segnalata, approvata, e tralaltro con ragazza diciannovenne quindi in grado di autorizzarsi da sola a buttarsi al fiume, non è più probabile che la merda la passino quelli del rafting, piuttosto che un prof? Non è il ragazzetto che casca scavalcando i balconi tra la sua stanza e quella degli amici in piena notte, in cui ti puoi inventare la mancata vigilanza.

  2. #42
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.020

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho molto da dire perché non so nulla né di questa gita né del fiume.

    Certamente posso dire che questo tipo di attività si programmano normalmente, non c’è nulla di insolito (sci, rafting, percorsi avventura vari, ecc. ). A scuola si va anche per imparare a socializzare, non solo a imparare chi erano i Sumeri.

    Va detto che il quadro legislativo attuale lascia poco tranquilli e quando va storto qualcosa (e con i ragazzi va SEMPRE storto qualcosa, anche se fortunatamente molto raramente ci scappa il morto) la legge DEVE trovare un colpevole, vero o no. Motivo per cui è dal 2017 che non mi azzardo ad accompagnate i ragazzi in nessuna gita: non sono pagato per nulla, non dormirei e se qualcosa si rompe i cocci sarebbero miei.

    In questo caso ci sono colpevoli? Non ne ho la più pallida idea. Ma che ci siano o no qualcuno verrà condannato.
    si ma erano maggiorenni, eventuali responsabilità colpose ricadrebbero sulle guide, al netto poi della possibile tempesta di letame sulla scuola che sarebbe però di natura extragiuridica

  3. #43
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si ma erano maggiorenni, eventuali responsabilità colpose ricadrebbero sulle guide, al netto poi della possibile tempesta di letame sulla scuola che sarebbe però di natura extragiuridica
    Tutto è possibile.
    Di certo è il classico caso in cui la merda colpisce il ventilatore quindi non sarei tranquillo a stare al posto di nessuno di quelli attorno.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    ho visto il tg, non ho capito se erano immagini di repertorio o no, ma quel fiume era DECISAMENTE incazzato
    -

  5. #45
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.443

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si ma erano maggiorenni, eventuali responsabilitÃ* colpose ricadrebbero sulle guide, al netto poi della possibile tempesta di letame sulla scuola che sarebbe però di natura extragiuridica
    inventati un bisnèss dove redigi atti circostanziati o che ne so per le gite scolastiche, certificati da studio notarile tipo scudo magico specchio riflesso che non mi puoi toccare pappappero ahahah

    poi non lo so che valore possano avere ma tu intanto fatturi la PA per la consulenza
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #46
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.020

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    inventati un bisnèss dove redigi atti circostanziati o che ne so per le gite scolastiche, certificati da studio notarile tipo scudo magico specchio riflesso che non mi puoi toccare pappappero ahahah

    poi non lo so che valore possano avere ma tu intanto fatturi la PA per la consulenza
    è una buona idea per tutti, insegnanti ma anche gli studenti che l'ultimo anno hanno il diritto di spaccarsi in gita

  7. #47
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    scuola? c'è gente che va a sciare con gli oratori
    Gita estiva della chiesa, il nostro prete ci portava a fare le cordate (moschettone e tutto) mentre il resto del gruppo (altre 5-6 chiese) faceva comodamente la passeggiata sul sentiero
    Però non siamo morti, è già qualcosa

  8. #48
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.459

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Leggevo un'intervista ad una guida di un'altra associazione, in cui dice che il fiume non era in piena, il livello era medio-alto ma assolutamente praticabile in sicurezza.


    Di base cmq credo che si inculino qualcuno dell'associazione... alla fine è loro la responsabilità della sicurezza di chi sale sul gommone, non di altri.
    Anche se sarà da accertare se qualcuno ha sbagliato qualcosa, o se è "solo" un incidente purtroppo finito male.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.028

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Quanta gente muore per rafting annualmente?

    Non trovo dati

    In America ne muoiono tra 6 e 10 persone l'anno su una stima di 2milioni e mezzo di giorni di rafting annuali tramite viaggi guidati
    Un decesso ogni 250mila-400mila persone che fanno rafting con guide

    Il rafting è uno sport sicuro? Se fatto in determinate condizioni penso di si magari il rischio di morire è lo stesso che si ha se si prende l'auto

    Hanno fatto un qualcosa di diverso e si sono accaniti che facessero qualcosa di diverso. Se fossero andati in gita in autobus in una qualche città d'arte e ci fosse scappato l'incidente, avrebbero dato la colpa che "basta queste gite fuori porta!"

    Allora teniamo i figli a casa, in DAD, così rischiano il meno possibile ah no, in casa i figli non li vuole nessuno

    È stata una fatalità, si faranno le verifiche e fine dire che i prof se la sono cercata portando i ragazzi a crepare è esagerato, anche perché non li hanno rapiti, i genitori saranno stati d'accordo di accettare il rischio, che non è mai zero

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.499

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    :bicio:

  11. #51
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Leggevo un'intervista ad una guida di un'altra associazione, in cui dice che il fiume non era in piena, il livello era medio-alto ma assolutamente praticabile in sicurezza.


    Di base cmq credo che si inculino qualcuno dell'associazione... alla fine è loro la responsabilità della sicurezza di chi sale sul gommone, non di altri.
    Anche se sarà da accertare se qualcuno ha sbagliato qualcosa, o se è "solo" un incidente purtroppo finito male.
    Può essere, ma in questi casi non si sa veramente mai come può andare a finire.
    Basta una firma fuori posto o mancante per beccarsi una parte della colpa.
    Senza contare che il processo rischi di fartelo lo stesso, condannato o no.
    E l’avvocato te lo paghi tu.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.894

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Non avevano fatto qualche mese fa la legge che in caso di beghe i docenti vengono difesi a spese dell'istituto?

  13. #53
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.603

    Re: gg sport estremi in gita scolastica...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Non avevano fatto qualche mese fa la legge che in caso di beghe i docenti vengono difesi a spese dell'istituto?
    Ese

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su