È estate
Visualizzazione Stampabile
È estate
Il gatto di Giulia Tramontano adottato dai vicini
Condividi
Nel video l'animale socializza con i giornalisti
di Redazione Digitale
07.06.2023 11:36
L'immagine di un gatto che placidamente socializza con un gruppo di giornalisti non farebbe notizia, se non fosse che si tratta dell'animale domestico di Giulia Tramontano, la giovane ventinovenne incinta uccisa a Senago cal compagno Alessandro Impagnatiello.
Si tratta di un esemplare a pelo lungo, presumibilmente di razza Ragdoll, bianco e griggio.
SI è appreso che il micio è stato adottato dai vicini di casa di Giulia.
spero perdano tutti il lavoro grazie a chatgpt
quindi lei aveva intenzione di mollarlo e tenersi il bambino, lui ammazzarla per stare con l'amante :uhm:
comunque riesco ad immaginare l'accento del tipo solo dalla foto, figuriamoci dal cognome
https://www.ilmattino.it/primopiano/...i-7452854.html
Giulia Tramontano colpita con 37 coltellate, due fatali al collo: ecco l'esito dell'autopsia. L'ipotesi dei pm: «Impagnatiello si è accanito sul feto»
Da un punto di vista giuridico, la posizione del piccolo Thiago potrebbe cambiare nel caso in cui, al momento dell'omicidio di Giulia Tramontano, incinta di sette mesi, fosse iniziato il travaglio
Non sono un avvocato, ma non ravvedo gli estremi per un duplice omicidio.
Al più oltre l'omicidio di lei, gli si potrebbe imputare un qualche reato tipo interruzione forza di gravidanza o qualcosa del genere
La cosa che proprio mi è difficile capire è come mai così tanta gente provi questo profondo interesse per la cronaca nera.
Questo non sposta la domanda, anzi l'interesse verso la storia familiare di uno degli investigatori è tanto incomprensibile quanto l'attrazione per la cronaca nera
Quella è la conseguenza dell'interesse della gente verso la cronaca nera, non la causa
"cronaca nera" è un po' generico, personalmente alcuni casi suscitano curiosita', se vuoi anche morbosa, altri mi fanno semplicemente ribrezzo morale e solo sentirne parlare mi urta: per fare un esempio, il caso di Impagnatello non mi interessa e guardarne trasmissioni dedicate perchè il soggetto omicida mi fa ribrezzo, leggo la notizia e stop, o ad esempio il caso di Erba, mentre altri, come quello di Garlasco, mi ha appassionato perchè è¨ come un giallo ma in RL
Nah, è sempre una minchiata, senza distinzione. Poi, perdere tempo appresso alle minchiate è umano, eh, ma questo non le rende meno tali.
Come la mamma sul pilone e il bambino mangiato dai cani, che ci hanno fracassato i coglioni per mesi su ogni emittente: era depressa lei l'ha ammazzato e poi s'è buttata di sotto in un omicidiosuicidio, li hanno aggrediti i cani ma loro si sono arrampicati ma il bambino è caduto e poi è caduta pure lei, i cani hanno mangiato il bambino mentre lei scappava sul pilone e poi si è buttata per punirsi della codardia, e qui e lì e baubaumiciomicio.
Chi se ne fotte, è gente morta, la gente muore di continuo, che sia la Franzoni che tritura di roncolate suo figlio, la risorsa etiope che tira una sassata alla capraia-modello-d'integrazione e poi mentre quella rantola e soffoca nel suo stesso sangue glielo tronca pure nel :chebotta:, Marta Russo, i vicini di Erba, Erica e Omar, lo zio Michele, Meredith Kercher, e via a ruota.
Stare lì a guardare con l'occhietto lungo di chi rallenta in tangenziale perchè sull'altra tangenziale OLTRE l'autostrada in mezzo si intravede un incidente, l'ho detto e lo ripeto, è da minus habens.
Si e no, sicuramente la domanda crea l'offerta, ma c'è appunto anche responsabilita' di quelle persone di merda nel modo in cui vengono trattate le questioni, perchè spostano sempre piu' l'asticella dell' irriverenza e della stupidita' nel trattare argomenti sensibili: ai tempi di telefono giallo, se avessero fatto una trasmissione come QUARTO GRADO, avrebbero fatto interepellanze parlamentari e chiuso tutto nel giro di 2 giorni, ora e' normale
Il personaggio principale di uno dei miei racconti (pubblicato su Wattpad) è liberamente ispirato alla figura storica di un parente stretto di uno degli investigatori di questo caso.
E l'interesse verso questo oscuro personaggio (il familiare, non l'investigatore in questione) non è affatto incomprensibile. Non almeno se ti interessi della storia oscura d'Italia come faccio io
Sono comportamenti umani estremi, è logico che possano interessare. Semmai non si capisce che cosa ci sia di riprovevole nel seguire la cronaca nera.
Se ti vai a leggere i dettagli delle coltellate, le chiazze di sangue, la lunghezza della lama, l'intervista alla madre e roba del genere, qualche problema ce l'hai.
Poi non sono comportamenti estremi, gente viene uccisa di continuo, ogni tanto così a caso si decide che di un episodio bisogna parlare per giorni e giorni.
Comportamenti estremi lo sono e ci sta che suscitino interesse. Non ci stanno 43 articoli di fila dove viene intervistato anche il cugino di terzo grado emigrato in Svizzera nel 1987
Non capisco il parallelismo. Se togli le trasmissioni fogna sul calcio, rimangono le partite che sono il vero spettacolo che gli spettatori guardano.
Se togli i dettagli sul numero di coltellate, le foto del pianerottolo con le macchie di sangue, l'intervista alla madre e al vicino e tutta quella monnezza, resta solo "uomo uccide fidanzata incinta", non un granché come contenuto.
Se vi scandalizzate per questo evidentemente non vi siete mai imbattuti nel circolo dei mostrologi, che da anni studia, dibatte, cerca di risolvere il caso del Mostro di Firenze.
Dinamiche degli omicidi, tipi di taglio con cui sono stati mutilati i cadaveri, perizie balistiche su bossoli, pallottole, pistole, analisi delle larve per la datazione degli omicidi, formazioni di chiazze di sangue per il motivo di cui prima, studio dei parenti fino al quinto grado di ogni persona coinvolta anche accidentalmente nel caso. Un coacervo di teorie e ipotesi strampalate che purtroppo è stato alimentato in primis proprio da quegli stessi investigatori chiamati a fare chiarezza
Io non mi scandalizzo di niente, ho solo detto che non riesco a capire l'attrazione che la gente prova verso queste cose. Poi se volete abbeverarvi a queste fonti di stronzate fate pure, a me basta non guardarle, non è che viene Bruno Vespa a casa mia col plastico del pianerottolo di Impagnacoso.
La cronaca nera non si esaurisce con Quarto Grado :boh2:
Vabeh senza stare a fare puntacazzismo semantico, quello che intendevo per "cronaca nera" è quello che si vede quotidianamente: una sequenza di approfondimenti sui dettagli più macabri possibile e in generale sulle troiate che si vedono sui giornali e in tv e che attirano l'interesse di milioni di persone
Poi se mi vuoi dire che tutto sto successo di queste trasmissioni deriva dal fatto che la gente è interessata alle tecniche investivative, alla criminologia e all'organizzazione dei reparti speciali delle forze dell'ordine, ci credo proprio
Quello che ho detto dall'inizio è che si può essere interessati all'argomento senza focalizzarsi su chi fa vedere chi ha adottato il gatto di Giulia Tramontano.
I dettagli invece sono spesso fondamentali, le modalità dell'omicidio dicono moltissimo per l'individuazione del colpevole.