Ciao Fulvius, questo è il primo post che pubblico su J4S, sono ancora molto inesperto, quindi chiedo scusa in anticipo se ci dovesse essere qualcosa di sbagliato.Vi descriverò la mia esperienza, credo che magari anche qualcun altro/a ci si è ritrovato/a e mi saprà dare dei consigli.Da febbraio dell'anno scorso mi sono fidanzato con una ragazza che sta letteralmente nella postazione adiacente alla mia a lavoro. È stata la mia primissima relazione, quindi sono ancora abbastanza inesperto in materia...Da un po' di tempo a questa parte però inizio a pensare che sia meglio troncare la cosa. I motivi sono principalmente due:
Lei è poliamorosa. Devo essere sincero, quando me lo ha comunicato la prima volta non avevo dato particolare peso alla cosa, perché non avendo mai avuto relazioni prima ho deciso comunque di buttarmici pur di fare una prima esperienza; poi lei ovviamente mi piaceva. Col passare del tempo però mi sono reso conto che purtroppo la cosa non fa per me, non riesco a mettere da parte la gelosia e mi pare molto sbagliato chiederle di cambiare (cosa che ovviamente non farebbe mai).
Ha un carattere veramente pessimo. L'anno scorso è sempre stata più o meno tutto ok, da un po' di tempo a questa parte però mi sto rendendo conto di come sia dittatoriale e tirannica questa ragazza. Lei ha il diritto di frequentare chi vuole e quando vuole ma se io esco anche solo in amicizia con un'altra persona allora partono i drammi. Succede poi che spesso di punto in bianco cambia completamente umore (come se fosse bipolare) e per un nonnulla se la prende tantissimo, arrivando a insulti e qualche volta persino a colpi...
Data questa lunga premessa quindi, vorrei chiedervi: Cosa mi consigliate?Io sono propenso a lasciarla, se non l'ho ancora fatto però è per via di un brutto problema che sto passando con la solitudine e perché lei si trova nella postazione letteralmente affianco alla mia a lavoro, quindi (conoscendo il suo carattere di merda) temo proprio che causerà dei problemi la cosa.Vi ringrazio in anticipo.