ora che sei vecchio le cose son cambiate?
in b4 ora sono io il motociclista
ora che sei vecchio le cose son cambiate?
in b4 ora sono io il motociclista
O li sopporti o ti unisci eh?
I miei preferiti sono i "motociclisti" col Tmax
Coi loro completini e i saluti mai ricambiati
Poveri infelici
pare che abbiano comunicato di terminare le attività sul canale... e ci credo, a breve sono al gabbio, intanto i video vecchi rimangono online
I limiti di velocità o sono stati decisi nel dopoguerra con regole d'altri tempi, o sono messi alla cazzo, o sono messi per inculare gli automobilisti con le multe
Tanto chi ha i soldi se ne sbatte il cazzo (è solo questione di pagare) e a tutti gli altri pure anche se risciano
Se tipo facessero in autostrada un sistema di multe automatico tipo tutor, dove vedono l'orario d'ingresso, quello di uscita e se dal calcolo esce fuori che si è viaggiato in media sopra il limite, scatta la multa, darebbero fuoco al parlamento e alla sede di autostrade e questo non solo gli automobilisti, ma i camionisti
Il codice della strada e il rispetto delle regole è una cosa che ti insegnano quando prendi la patente e poi allo stato fregacazzo che tu te lo ricordi nei successivi controlli, basta che ci vedi.
Questa è una delle tante cose all'italiana, regole messe li che si sa che a nessuno frega un cazzo, salvo quando si tratta di fare multe o punire chi la fa grossa (magari a livello mediatico)
I limiti di velocità, il codice della strada, il colore e la forma dei segnaletica e delle indicazioni sono frutto di anni di studi e ricerche.
Le persone sono mediamente troppo ignoranti per comprendere ma i limiti vanno bene così come sono.
La velocità è applicata in base alla velocità di reazione umana e alla distanza percorsa a tale velocità prima che si inizi a frenare.
Il fatto che risalgano a tanti anni fa è indifferente, i tempi di reazione umana sono uguali da 10000 anni a questa parte.
E no, non centra se la tecnologia delle automobili è migliorata.
Sai perchè i lampeggianti dei veicoli di emergenza sono blu? Perchè dalle ricerche è risultato che il blu-azzurro è la lunghezza d'onda- colore che l'occhio umano riesce a percepire con maggiore intensità.
Tutto il codice della strada si basa su studi di questo tipo e infatti non è un caso che anche in nazioni diverse i limiti ed il codice siano sempre molto simili.
Ultima modifica di Maelström; 19-06-23 alle 09:32
Quando andavo sulle Orobie a fare trekking ogni santissima volta ci mettevo le ore a tornare perchè qualche apostolo de "la moto è libertà" decideva di sorpassare a minchia in curva e si schiantava.
Loro ed i ciclisti hanno sempre un posticino nelle mie imprecazioni quotidiane
Si anche questa roba è proprio assurda. Più si vede come è stata fatta la legge italiana, e più si vede di come sia stata impostata in modo che i ricchi siano sopra di essa i ricchi e gli stronzi che non hanno niente da perdere
Così oggi ci troviamo con un sistema giudiziario che colpisce solo i cittadini "normali", soprattutto quelli onesti che hanno tanto da perdere. Il resto non viene contemplato, dai ricchi alla feccia criminale "nulla tenente" a cui multe e galera non gliene frega niente
Infatti quello del non dichiarare chi è alla guida è solo un modo per fare più cassa, e permettere a chi se lo può permettere una sorta di impunità conservando i propri punti ed evitare sospensioni della patente...
Io metterei anche le multe calcolate in base al reddito, si parte da una base comune e poi c'è un moltiplicatore in base al reddito, anzi visto che siamo in un paese dove il tipo con il ristorante dichiara un reddito inferiore ai suoi camerieri, ma guida un'audi A8...fare le multe in base al valore dell'auto che guidi
In Italia qualsiasi cosa somigli a una patrimoniale è taboo, i poveri non vogliono che i ricchi paghino le tasse.
Ultima modifica di Lo Zio; 19-06-23 alle 10:54
Vivo in Irlanda da anni ormai e ad aprile son dovuto andare a Roma per sbrigare dei documenti.
Guidare sul raccordo mi ha dato una fortissimo déjà vu di strade della Turchia: sorpassi fantasiosi da tutti i lati, indicatori inesistenti, assalto alla prima linea al semaforo. Per paura dei Velox ero l'unico a rispettare i limiti di velocità e sicuramente mi sarò beccato un milione di macumbe da quelli dietro
Forse non ci sono più abituato, ma dopo anni mi è sembrata peggio di prima. La sensazione fortissima e costante è quella che è questione di attimi che qualcuno si schianti.