Buttare la chiave Buttare la chiave - Pagina 25

Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 707

Discussione: Buttare la chiave

Senior Member L'avatar di Diabolik

Re: Buttare la chiave

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Come ripetuto già mille volte su questo topic, per non bucare uno stop tu da regolamento dovresti aspettare che all'orizzonte non arrivi nessuno, altrimenti ti contestano la non massima prudenza come da sentenza sopra. Provalo ad applicare in una grande città trafficata.
    E non esiste una distanza minima di sicurezza consentibile tra te che stai sullo stop e la macchina che arriva e ha la precedenza, perché questa è ovviamente funzione della velocità che ha quella macchina. E se quella ha sempre ragione indipendentemente dalla velocità a cui va (anche oltre i limiti di quella strada) capisci bene che la distanza minima di sicurezza tende all'infinito

è assurda come cosa
    Allora che ci siano delle assurdità è un conto (ad esempio ci sono stop nei quali, anche a causa delle auto parcheggiate, è fisicamente impossibile vedere chi viene senza "sporgersi"), però come discorso di base se hai *visto* una macchina e poi quella ti prende, è come minimo *anche* colpa tua.
    DK

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    però come discorso di base se hai *visto* una macchina e poi quella ti prende, è come minimo *anche* colpa tua.
    discutibile

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    discutibile
    Dura lex sed lex

...e per una volta - parlando in linea generale, s'intende, poi di casi limite se ne possono trovare sempre in un senso o nell'altro - sono anche abbastanza d'accordo con essa
    DK

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Per questo odio i vecchi che si fermano in rotonda per darmi precedenza.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    È diventato caso nazionale perchè è morto un bambino di 5 anni ammazzato da bambocci a bordo di un carroarmato da 600 cavalli che correva come un dannato, è solo un caso che non abbiano fatto fuori 5-10 persone.

Il fatto che fossero youtuber è ciò che ha fornito le prove eclatanti sotto forma di filmati, peggiorativo l'atteggiamento schifoso dei giovani e dei loro genitori.

È proprio uno di quei casi in cui bisogna colpire durissimo in modo che sia da esempio chiaro e tondo in futuro e in modo che si crei un precedente che venga usato come riferimento nei processi se dovesse ripetersi in futuro.
    Perchè oltre a questi è PIENO di coglioni che si filmano a bordo di supercar mentre corrono come delinquenti su strade pubbliche.
    No, è diventato un caso nazionale perchè erano "famosi" e perchè erano diventati "famosi" facendo video "leggeri" su un media che in un paese di vecchi di merda è ancora considerato una robetta da marmocchi.
    E perchè è successo mentre giravano un contenuto, il che ha potuto scatenare le facili indignazioni del popolino (che poi la politica ha al solito cavalcato).

Altrimenti sarebbe stato una notizia per tre giorni a dir tanto, e poi si sarebbe parlato di altro.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Allora che ci siano delle assurdità è un conto (ad esempio ci sono stop nei quali, anche a causa delle auto parcheggiate, è fisicamente impossibile vedere chi viene senza "sporgersi"), però come discorso di base se hai *visto* una macchina e poi quella ti prende, è come minimo *anche* colpa tua.
    Certo, se vedo arrivarmi qualcosa addosso parto con la mia accelerata da Tesla e sfondo il Jersey per andare al sicuro nella corsia opposta, non fa una piega

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Certo, se vedo arrivarmi qualcosa addosso parto con la mia accelerata da Tesla e sfondo il Jersey per andare al sicuro nella corsia opposta, non fa una piega
    Se vedi una macchina che arriva e hai lo stop, resti fermino da bravo e aspetti che passi, non mi sembra difficile... più sicuro di così
    DK

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Se vedi una macchina che arriva e hai lo stop, resti fermino da bravo e aspetti che passi, non mi sembra difficile... più sicuro di così
    In quel caso l'avrebbero centrata comunque secondo me, non facevano in tempo a rientrare in corsia
    Ma poi, per come l'hai messa tu, hai colpa fintanto che riesci a vederla, che è un'idiozia colossale dai

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    In quel caso l'avrebbero centrata comunque secondo me, non facevano in tempo a rientrare in corsia
    Ma poi, per come l'hai messa tu, hai colpa fintanto che riesci a vederla, che è un'idiozia colossale dai
    Ma se ho scritto che stavo (...stavamo, in realtà, ci si era spostati sul fatto che il Codice sarebbe scritto col culo eccetera) parlando in generale, mica di questo caso specifico, in cui ad esempio c'è anche una macchina che si è fermata a fare passare e l'altra che ha invaso la corsia opposta per sorpassarla, ovvero uno scenario pericoloso già a prescindere.

Io ho detto solo che IN LINEA GENERALE, se ti affacci ad uno stop, vedi una macchina venire, esci lo stesso e quella ti prende, la colpa può essere o solo tua o in parte tua, ma è ben difficile che non sia tua per niente...
    DK

Senior Member L'avatar di Galf

Diabò su una strada urbana pensata per il traffico a 50km/h MASSIMO mi spieghi tu come fai a regolarti con una macchina a 110 che spunta dal nulla, sì?
    Quando guidi per strada sei tarato per la guida per strada, non sono tutti Senna che hanno i tempi di reazione di un pilota F1.

Come ho scritto prima, quando c'è qualcosa di ESAGERATAMENTE più veloce del resto dei veicoli che abitualmente passano per la strada, il tuo cervello riempie i buchi e per un secondo non lo vedi. Un secondo a 110 so 30 metri.

Puoi TRANQUILLAMENTE arrivare allo stop, guardare a sx dx, ripartire, ed in quel lasso di tempo il suv dei cretini arriva e ti esplode.

La finiamo di cercare giustificazioni?

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Diabò su una strada urbana pensata per il traffico a 50km/h MASSIMO mi spieghi tu come fai a regolarti con una macchina a 110 che spunta dal nulla, sì?
    Quando guidi per strada sei tarato per la guida per strada, non sono tutti Senna che hanno i tempi di reazione di un pilota F1.

Come ho scritto prima, quando c'è qualcosa di ESAGERATAMENTE più veloce del resto dei veicoli che abitualmente passano per la strada, il tuo cervello riempie i buchi e per un secondo non lo vedi. Un secondo a 110 so 30 metri.

Puoi TRANQUILLAMENTE arrivare allo stop, guardare a sx dx, ripartire, ed in quel lasso di tempo il suv dei cretini arriva e ti esplode.

La finiamo di cercare giustificazioni?
    Ripeto, si stava parlando in generale, non del caso specifico. Qua a quanto pare c'è uno che si è fermato e ha fatto passare la Smart con lo stop, quindi a quel punto la Smart aveva il diritto di immettersi e di non trovarsi la propria corsia impegnata da uno che sorpassava sotto incrocio.

E comunque sì, sono in grado di valutare velocità e distanza dei veicoli anche se arrivano a velocità largamente al di sopra della mia. Se posso vederli, s'intende: se sbucano da dietro una curva o un'auto ferma (appunto...) anche no.
    DK

E comunque sì, sono in grado di valutare velocità e distanza dei veicoli anche se arrivano a velocità largamente al di sopra della mia. Se posso vederli, s'intende: se sbucano da dietro una curva o un'auto ferma (appunto...) anche no.
    Ti ripeto che non sei in grado perché entrano in gioco tutta una serie di condizionamenti del cervello, a meno che non sei sempre al 100% dell'attenzione livello guerra (e non lo sei)

IN PARTICOLARE in una strada che fai spesso, come quella per andare a scuola a riprendere tuo figlio

Ti ripeto che non sei in grado perché entrano in gioco tutta una serie di condizionamenti del cervello, a meno che non sei sempre al 100% dell'attenzione livello guerra (e non lo sei)

IN PARTICOLARE in una strada che fai spesso, come quella per andare a scuola a riprendere tuo figlio
    Ne sono perfettamente in grado e anzi mi è capitato più volte nel corso della mia vita automobilistica, ma tanto è inutile parlarne da dietro lo schermo...
    DK

Ne sono perfettamente in grado e anzi mi è capitato più volte nel corso della mia vita automobilistica, ma tanto è inutile parlarne da dietro lo schermo...
    K convinciti di questo sarai il primo super-uomo sulla faccia della terra

K convinciti di questo sarai il primo super-uomo sulla faccia della terra
    Se come no... semplicemente non tutti hanno imparato a fare l'assioma "è lontana, quindi non è un problema", quello che tu chiami automatismo.
    DK

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Incidente di Casal Palocco, lo youtuber Matteo Di Pietro è agli arresti domiciliari per la morte del bambino di 5 anni, Manuel.
    Il legale: “Mai fuggito all’estero.”

Avrà lasciato la tv accesa per far credere ai carabinieri che è in casa come quel tizio russo?

Senior Member L'avatar di medioman.

È più probabile che sia andata così:

Carabinieri (al telefono): sig. Di Pietro È in casa?

Voce registrata: sì

Carabinieri (al telefono): intende restarci?

Carabinieri (al telefono): bene, tuttappost, buona giornata.

Senior Member L'avatar di Brambo

È più probabile, come dicevo dall'inizio, che i vicini di casa e altri cazzoni del quartiere si stessero semplicemente inventando tutto sulla fuga

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Come mi hanno spiegato nel thread del tizio che ha ucciso la fidanzata incinta, è per questo che la gente si appassione alla cronaca nera: per via del giornalismo investigativo basato sui fatti e per le tecniche usate nella criminologia

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Come mi hanno spiegato nel thread del tizio che ha ucciso la fidanzata incinta, è per questo che la gente si appassione alla cronaca nera: per via del giornalismo investigativo basato sui fatti e per le tecniche usate nella criminologia
    Livelli altissimi
    DK

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su