250k a passeggero mi aspetterei che il battiscafo sia allo stato dell'arte.
Da quel che si legge sembra più un'indianata.
Se son rimasti incastrati possibile che non abbiano un sistema di comunicazione d'emergenza? Qualcosa, qualsiasi cosa per comunicare o dare la posizione?
Da quel che si legge sono letteralmente spariti, di colpo.
Come se fossero andati a sbattere e si fosse rotto tutto di colpo...magari danno critico al contenimento e fine dei giochi in un attimo...ma di nuovo su un veicolo così ci dovrebbero essere sistemid i sicurezza ridondanti, no?
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Dico solo che se invece di miliardari occidentali fossero stati 4 oligarchi russi adesso qui ci sarebbero solo battutine e nessuno starebbe prendendo sul serio l'ipotesi di un incidente.
Io ho solo visto che il sottomarino è un buco di pochi metri e la nave appoggio, dalle riprese tv, è una roba tutta rosso da metallo arrugginito.
E uno dovrebbe pagare 250mila dollari per andare su una nave che sembra che a nessun freghi niente di far manutenzione / pitturare e in un buco di sottomarino che è grande poco più di un cesso chimico?
Grazie ma no grazie
La cosa pazzesca è che è successo praticamente nello stesso punto in cui è affondato il Titanic!
Un'ora solo per arrivare sul fondo, e quindi un'ora per risalire, mica poco
Mi vien da pensare che un cavo di più di 4 km oltre a essere assai costoso sia anche assai pericoloso per la barca e per il baracchino, se passa il KRAKEN e ci prenede contro, ci si impiglia, o forse le correnti marine - per quanto il cavo possa essere sottile - eserciterebbero una forza eccessiva sul cavo sballottando la nave e il batiscafo?
Ecco, il peso, ovviamente ci vorrebbe una cazzo di portaerei.
Insottomarini coi cavi rotfl me fate morì
Potevano usare un tubo come quelli da annaffiare, più leggero e ci passava pure l'aria
È un privato, con scopo di lucro.
Da quanto ho capito se lo sono fatti fare e via, in immersione. Non sono passati da un ente regolatore che ne certificasse l'uso, probabilmente non esisterà nemmeno una categoria commerciale per tale attività e a maggior ragione se ne è fregato. Cosa da un lato comprensibile se sei un pioniere del campo. Una consulenza costante magari da chi progetta e manutiene questo tipo di mezzi a scopo militare sarebbe stata un costo in più che nemmeno i 250k avrebbero coperto. Stesso discorso per i sistemi di sicurezza, chi li definisce? Chi li certifica? Chi controlla che siano installati?
A quelle pressioni non oso neppure immaginare come si possa evolvere un cedimento strutturale nel tempo, ossia se ha già fatto 3 immersioni senza problemi e ad occhio non ci sono visibili difetti nell'involucro, non è detto che si sia formando una crepa micrometrica che alla 4a immersione degenera.
Lato turista devono proprio avere una concezione del rischio differente, per gettarsi in quel dispositivo e soprattutto andarci col figlio di 19 anni.
Oh esistono anche le navi che posano i cavi SUBBACQUI per varie funzioni eh forse potrebbero adattarne una ma poi altro che 250k di biglietto.
Si parla di fantascienza comunque.
ho letto che già c'era stato un precedente pochi mesi prima, cioè che il sommergibile era stato in black out per 3 ore senza dare traccia di se,
insomma che prima o poi ci sarebbe stato un problema grosso era nell'aria
per questo pag prima ho scritto clienti coglioni pieni di soldi, pago 250 k euro per vedere un cimitero sommerso e non mi cautelo sugli standard di sicurezza ?
che poi in in queste chiamiamole avventure il rischio ci sia sempre è un dato di fatto, ma qui era una tempesta annunciata mi par di capire