Spiegatemi un po' di robe sulla pressione.
Se la pressione spinge a 360° come fanno ad esistere le moonpool? Funzionano solo ad una profondità limitata?
Avevo visto video di questi habitat sul fondale marino (non ricordo la profondità) dove si esercitavano gli astronauti restandoci per un po' di tempo e facevano vedere in un video che agitava per 30 secondi buoni una lattina di coca e l'apriva tranquillamente dicendo "perché ci troviamo sul fondale dove c'è una pressione maggiore" immagino intendesse che nell'habitat avevano una pressione maggiore rispetto alla superficie e non perchè si trovavano in profondità.
Per me il CEO non è sceso, dopo che hanno perso traccia del sottomarino ha detto "dite che ero salito anche io" ed è andato in un paese senza estradizione
Ambienti ad alta pressione in saturazione ?
Tipo quelli della Byford Dolphin ?
https://tech.everyeye.it/notizie/mor...in-509324.html
C'è chi richiede il recupero dei corpi.
Sono stati schiacciati da una forza mostruosa per poi essere esposti ad una temperatura ampiamente sopra i 3000 gradi.
Il tutto senza considerare casini fatti dal sommergibile (batterie al litio e bombole di ossigeno esposte alle stesse condizioni, struttura che si polverizza).
Infine le rimanenze sono sparse in mezzo all'oceano, a 3000 metri di profondità e sa dio le correnti.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
strano, conoscendo gli americani e la sanità a pagamentoLe ricerche potrebbero costare oltre 6,5 milioni
I quattro giorni di affannose ricerche condotte dalla Guardia Costiera americane e da quella canadese, con l’aiuto di Francia e Regno Unito per il sommergibile, potrebbero arrivare a costare più di 6,5 milioni di dollari. Si tratta al momento di una prima stima, di cui però non è ancora chiaro di dovrà farsene carico. I cinque passeggeri morti avevano delle assicurazioni di viaggio in caso di complicazione, ma è probabile che a pagare le spese saranno i contribuenti. Anche perché solitamente la Guardia Costiera americana non fa pagare ai privati le sue missioni di salvataggio.
Perché dicono che tra i vari effetti dell'implosione c'è quella di "bruciare"? più che altro mi fa strano la stranezza di bruciare in acqua
Perché l'aria contenuta dentro al sommergibile viene compressa in maniera estrema ed oltretutto di colpo e, per legge fisica, genera calore TANTO calore.
Con un po di conti si ottiene che la temperatura era di 3500 e rotti gradi che sono più del triplo della temperatura per mandarti in autocombustione.
Ovviamente appena finisce il comburente ti spegni ma tra ossigeno del sommergibile e quello ottenuto dalla scissione delle molecole d'acqua in seguito allo schiaffo termico ne hai da bruciare.
Considerando che già la compressione improvvisa ti ha reso marmellata molto densa...
Ultima modifica di shikky; 23-06-23 alle 23:07
roba complessa insomma non pensavo che si potesse bruciare in acqua
video interessante come del resto, tutti quelli loro
domanda: viste le caratteristiche "fisiche" di quelle profondità, esiste la vita a quelle profondità o tra pressione/mancanza di luce solare/ecc, non ci può vivere niente tra piante/animali?
Sì c'è vita a quelle profondità e probabilmente ne è stata scoperta solo una piccola parte
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
No non è complessa, il frigorifero che hai in cucina funziona sullo stesso principio.
Le bombolette da cui il gas esce freddo idem, la pompetta pe gonfiare le gomme della bici stessa cosa Esiste sul fondo della fossa delle Marianne...
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Zio caro
Davvero, scalpore per aver scritto "velivolo" al posto di "veicolo" invece sulla piovra gigante assassina di Libero tutto ok?
Ecco attivissimo che fai gli articoli sul proprio tweet dove segnala l'errore mi fa proprio quello che viene fermato dalla security al privè e poi tira fuori la carta oro.
Ma vai sul dirigibile