credo sia una delle esperienze più brutte e terrificanti che si possano fare, ho provato qualcosa di lontanamente simile alcuni anni fa , e spesso ho ancora gli incubi,
con 2 amici eravamo in visita alle grotte dell'abbadessa nel monte pale che dopo anni erano state riaperte alle visite guidati dal custode, quando un blackout ha spento le luci per circa 15 minuti, il buio totale ,inizi ad avere sensazioni di claustrofobia e senso di soffocamento e perdita totale di orientamento
panico assoluto 15 minuti sono sembrati ore, non arrivo minimamente a concepire cosa si provi a passare giorni a 3800 mt di profondità dentro una trappola per topi incagliata o cosa
Hanno trovato dei detriti sul fondo
De verificare se sono del sommergibile
Per fortuna ci sono i professionisti dell'informazione
https://www.open.online/2023/06/22/s...cerche-22-giu/
se è così sono morti in un istante, meglio così, diversamente sarebbe stata una fine piuttosto da incubo
quindi se sono i rottami del titan è stato un cedimento strutturale, almeno sono morti in un istante
bè in un istante, saranno morti affogati, che non è morire sul colpo senza accorgertene
Se erano a qualche centinaio o migliaio di metri di profondità saranno rimasti schiacciati dalla pressione in un attimo.
Comunque adesso si possono organizzare gite in sottomarino a vedere i restin del Titanic e del titan chiedendo 500.000 dollah
Ese, l'acqua sarà entrata da un botolino mini (l'oblò), facendo conto che laggiù ci sono tipo 2000 atmosfere quello che in superficie è un kg d'acqua li sono 2000kg, che vogliono entrare tutti insieme dentro al sottomarino, che non sa come far uscire l'aria per dare spazio, quindi esplode a sua volta
Uno su Reddit ha fatto i calcoli, tra lunghezza sottomarino e pressione, praticamente l'acqua ha attraversato la lunghezza del coso in tipo 2 millesimi di secondo, manco il tempo di sbattere le palpebre ed eri già tagliato in 2 dalla pressione
Ogni metro di profondità sono 1000kg di pressione a metro quadrato di superficie.
Ogni 10 metri di profondità è un'atmosfera di pressione.
In sto video la differenza di pressione tra fuori e dentro è 1,8 atmosfere
https://youtu.be/VS6IckF1CM0
Se avessero avuto il problema a metà strada attorno a loro c'erano oltre CENTOCINQUANTA atmosfere che cercavano una qualsiasi via per entrare dentro.
Se non ho capito male erano ben oltre la metà, dovevano essere nei pressi del relitto.
Buoni ad essere quasi a 3000 metri, 300 atmosfere.
Se li ti cede l'integrità strutturale fai la fine di un file di testo contenente i testi di Vasco zippato.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di shikky; 22-06-23 alle 20:24