Puoi registrati per finta con il metodo Luxxa
Vai qui
https://old.reddit.com/
e ti inventi un nickname
se ti chiede l'email, clicchi su "lo faccio dopo"
...e non lo fai mai
Poi puoi accedere al reddit normale senza problemi
Puoi registrati per finta con il metodo Luxxa
Vai qui
https://old.reddit.com/
e ti inventi un nickname
se ti chiede l'email, clicchi su "lo faccio dopo"
...e non lo fai mai
Poi puoi accedere al reddit normale senza problemi
un po' di quote vari per cose che ho scoperto sul Titan documentandomi
Al momento, attivi e con equipaggio, solo uno.
è andato giù 13 volte fra 2021 e 2022. Da qui la percezione di sicurezza.
Da una causa del 2018 emerge che l'oblò era certificato per 400m, hanno cercato di certificarlo per 1400 senza successo, litigi legali vari e non si sa che altro sia successo.
in realtà semplicemente è partito da un progetto per un sommergibile in grado di fare una singola immersione in sicurezza, poi è diventato "riutilizzabile" ed alcuni sponsor si sono ritirati, da lì in poi il progetto è fumoso ma quel che si sa per certo è che dopo 2-3 immersioni di test a 4000 metri lo scafo era così danneggiato da richiedere una riparazione o sostituzione completa.
Visto che agivano nella completa libertà delle acque internazionali, senza certificazioni e senza dover rendere conto a nessuno, non si sa se e come veniva riparato questo sommergibile.
Uno può immaginare che a rattoppi parziali e "ahum ahum" dopo 13 immersioni in 2 anni era questione di tempo prima che qualcosa andasse storto, perché stando a gente che ha lasciato il progetto, non facevano alcun test di integrità dello scafo, quindi era tutto affidato al culo.
quelle son tutte supposizioni mie, ma non dovevano rendere conto a nessuno e non dovevano avere nessuna certificazione, per cui può sia essere che erano in realtà le persone più brave del pianeta ed hanno sbagliato, oppure una massa di criminali che tagliavano il tagliabile pur di vendere viaggetti in fondo al mar
Puoi anche non avere determinate certificazioni ma qua si ragiona sul puro principio di sicurezza.
Anche un paracadute lo puoi produrre in casa ed utilizzarlo privatamente, puoi fottesegare qualsiasi certificazione, ma alla fine l'importante è che al momento giusto si apra e ti faccia arrivare a terra a velocità di sicurezza.
Se invece pensi di farti un paracadute con un lenzuolo del letto e lanciarti da 10k metri e poi ti schianti, meriti solo che vengano lì a ridere sul tuo cadavere
Ma infatti, lì subentra il principio di conservazione del cliente.
Cioè bellissimo il tuo paracadute, guarda che figo il ricamo, ma nel momento in cui volessi provarlo un paio di domande me le faccio. Magari puoi lanciarti in 3 contemporaneamente ma chi me lo assicura?
Anche se me lo prestano a gratis, figuriamoci se mi facessero pagare 1000 euro per l'esclusiva
Il concetto della certificazione serve a rendere standard determinati requisiti di sicurezza minimi. Puoi avere una certificazione nazionale molto più stringente di una internazionale, quindi molto più sicura anche se ufficialmente non potresti operare in determinati posti.
Ma cazzo 250k dollari per un giro su una supposta che non si sa se regge il viaggio siamo al "Shut Up And Take My Money"
Diciamo che da quello che sta emergendo ora parrebbero un po' dei cialtroni...
riparazioni fatte al risparmio, soluzioni in economia...e tagliare sui test (vedi oblò non certificato), per risparmiare sui tempi e forse anche soldi...
Sta di fatto che se da un lato magri il batiscafo non ha bisogno di certificazioni ecc per opere in acque internazionali...
Ciò non li mette al riparo da eventuali responsabilità per colpa o negligenza...insomma la società ecc...
Se per dire una famiglia fa causa, ed emerge che lo scafo non è stato cambiato, o come pare di aver capito, è stato riparato ma con pezzi al risparmio...
non sono stati fatti i test necessari e tutto il resto, non è da escludere che ne debbano ugualmente rispondere.
per concludere, cosa poteva andar storto con una simile cinesata ?
tutto
comunque
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...f01cfb2f&ei=23
Ultima modifica di -jolly-; 23-06-23 alle 13:22