Ho ceduto e mi sono magnato gli Oreo Ho ceduto e mi sono magnato gli Oreo - Pagina 12

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 252

Discussione: Ho ceduto e mi sono magnato gli Oreo

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

Re: Ho ceduto e mi sono magnato gli Oreo

+1 per baddo, anche a me la fake carbonara piace con quegli ingredienti (la panna no però , pls)

Señor Member L'avatar di Zalgo

La pasta con l'uovo cotto
    . . .

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Mastro Razza Visualizza Messaggio
    +1 per baddo, anche a me la fake carbonara piace con quegli ingredienti (la panna no però , pls)
    Se vogliamo spulciare la storia tecnicamente la pancetta sarebbe piu corretta del guanciale.
    Escludendo il discorso sulla carbonara, non ho mai capito perché in cucina ci sia tutta quest'antipatia per la panna

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Io non ho capito perchè, al di là dei gusti personali che sono sacrosanti, la gente si scanni per la questione culinaria tirando fuori robe tipo "si fa così, si fa colà, la tradizioneee" quando alla fine qualsiasi ricetta che consideriamo tradizionale oggi è già tanto se arriva ad avere 100 anni

È come chiedersi perché la gente si pesta per una partita di calcio.
    Fanatismo ideologico

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Io non ho capito perchè, al di là dei gusti personali che sono sacrosanti, la gente si scanni per la questione culinaria tirando fuori robe tipo "si fa così, si fa colà, la tradizioneee" quando alla fine qualsiasi ricetta che consideriamo tradizionale oggi è già tanto se arriva ad avere 100 anni
    perchè ci sono delle ricette e il risultato finale è degno di quel nome se è rispettata la ricetta; altrimenti fai un'altra cosa

è una questione di oggettività, A è A, non è che voi sinistri potete sempre cambiare la realtà perché si adatti ai vostri desideri

e comunque la panna nella carbonara ce l'ha messa Ugo Tognazzi, quindi prendetevela con lui

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Lo Zio

100 anni non è cosiderabile tradizionale ?

100 anni fa era il 1920, prima guerra mondiale

esempi:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pizza_Margherita quasi 150 anni
    https://it.wikipedia.org/wiki/Pasta_alla_carbonara quasi 2 secoli
    https://it.wikipedia.org/wiki/Amatriciana
    Ultima modifica di Lo Zio; 03-07-23 alle 14:43

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Se vogliamo spulciare la storia tecnicamente la pancetta sarebbe piu corretta del guanciale.
    Escludendo il discorso sulla carbonara, non ho mai capito perché in cucina ci sia tutta quest'antipatia per la panna
    Se vogliamo essere ancora più fedeli andrebbe usato l'uovo in polvere

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    perchè ci sono delle ricette e il risultato finale è degno di quel nome se è rispettata la ricetta; altrimenti fai un'altra cosa

è una questione di oggettività, A è A, non è che voi sinistri potete sempre cambiare la realtà perché si adatti ai vostri desideri

e comunque la panna nella carbonara ce l'ha messa Ugo Tognazzi, quindi prendetevela con lui
    si ma le ricette cambiano ed A è uguale ad A solo per un determinato periodo storico e per determinate casualità di cui è anche difficile tener traccia
    è come la storia della pizza che proclamiamo tanto come nostro orgoglio nazionale e poi vien fuori che quella che mangiamo oggi in pizzeria non è che il risultato di una roba napoletana descritta in molti documenti storici come "immangiabile" (e che comunque veniva fatta dalla notte dai tempi chiamandola con nomi diversi in qualsiasi parte del mondo) e una preparazione che è stata rifinita in america nei primi del 900
    è tutto estremamente temporale ma a noi piace vedere le cose come univoche ed oggettive. fa un po' ridere, tutto qui

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

la carbonara tradizionale è quella con una mamma e un papÃ* e dei figli concepiti nel matrimonio
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Sono d'accordo se la devi servire in un locale, ma in casa sua uno potrà metterci quello che gli pare

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    100 anni non è cosiderabile tradizionale ?
    Se il tempo che passa dalla nascita alla morte di un singolo individuo di una specie è per te considerabile tradizione allora per me va benissimo, alla fine è solo una guerra di terminologia

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

si ma le ricette cambiano ed A è uguale ad A solo per un determinato periodo storico e per determinate casualità di cui è anche difficile tener traccia
    è come la storia della pizza che proclamiamo tanto come nostro orgoglio nazionale e poi vien fuori che quella che mangiamo oggi in pizzeria non è che il risultato di una roba napoletana descritta in molti documenti storici come "immangiabile" (e che comunque veniva fatta dalla notte dai tempi chiamandola con nomi diversi in qualsiasi parte del mondo) e una preparazione che è stata rifinita in america nei primi del 900
    è tutto estremamente temporale ma a noi piace vedere le cose come univoche ed oggettive. fa un po' ridere, tutto qui
    Guardate cent'anni di governi relativisti della sinistra cosa hanno prodotto! Guardate la crisi dei valori! Ma per fortuna adesso ci siamo noi a RADDRIZZARE LE GAMBE di questa nostra, distrutta, amata PATRIA.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Guardate cent'anni di governi relativisti della sinistra cosa hanno prodotto! Guardate la crisi dei valori! Ma per fortuna adesso ci siamo noi a RADDRIZZARE LE GAMBE di questa nostra, distrutta, amata PATRIA.
    Prendete e mangiatene tutti

S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la brioche
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Se il tempo che passa dalla nascita alla morte di un singolo individuo di una specie è per te considerabile tradizione allora per me va benissimo, alla fine è solo una guerra di terminologia
    ah già, sei di quella fazione lì...

la tradizione è il passaggio di menate varie da generazione a generazione, in 100 anni ci stanno 4 o 5 generazioni,

in UK anche 6 o 7

Granny Member L'avatar di Maelström

Per quanto la ricetta tradizionale prevede di usare solo il rosso dell'uovo mi da fastidio buttare via il bianco quindi anch'io faccio la pasta con la frittata.
    E pancetta al posto del guanciale e parmigiano al posto del pecorino.

Che poi il bianco d'uovo è la parte migliore e proteica.

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Per quanto la ricetta tradizionale prevede di usare solo il rosso dell'uovo mi da fastidio buttare via il bianco quindi anch'io faccio la pasta con la frittata.
    E pancetta al posto del guanciale e parmigiano al posto del pecorino.

Non lo buttare, lo metti da parte e di secondo ti fai una frittatina di albume

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio

è quel che dicevo sempre anche io alle morose

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su