Sono andato a scuola all' ITI e questa è la mia esperienza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: Sono andato a scuola all' ITI e questa è la mia esperienza...

Senior Member L'avatar di Cesarino

Sono andato a scuola all' ITI e questa è la mia esperienza...

Sono andato in una scuola superiore "che non era un liceo" che era composta da questi soggetti:

Compagni di classe abbastanza psicopatici, soprattutto le ragazze, perché nella legge "del più forte" lì un ragazzo non poteva rispondere alla violenza da una ragazza con la violenza. Una volta una aveva sputato in faccia a uno "per divertimento", lui l'ha spinta e sono arrivati in 5 a pestarlo, sotto gli occhi del prof che ovviamente "eh dai ragazzi bastah" senza nemmeno lasciare la cattedra. L'unico momento quando gli insegnanti si incazzavano tantissimo era se li riprendevi col telefonino. Quello non era accettabile. Però tutto il resto sì, se era tra studenti.

A proposito della legge del più forte, c'erano tantissimi bulli del cazzo che se la prendevano sistematicamente con tutti, per vedere chi dava "più divertimento". Per essere lascato in pace bisognava avere per forza una reazione, ma non troppo esagerata o il bullo ti avrebbe preso lo stesso di mira per divertimento. E anche se fossi stato più grosso, semplicemente avrebbe "arruolato" altri. Il modo migliore per rispondere ad una forte provocazione fisica da una persona del tuo stesso sesso era rispondere a tono. In quel caso meglio un giorno di sospensione che venire spinti al suicidio con continue vessazioni.

Ogni tanto la gente si annoiava così tanto che accusavano qualcuno di aver fatto qualcosa che invece aveva fatto qualcun altro, per vedere se faceva "la spia". Se la faceva, era un infame e quindi bisognava picchiarlo.

Furti all'ordine del giorno, anche i libri. A uno della classe a fianco alla mia avevano rubato le scarpe durante le due ore di ginnastica.

Chi prendeva voti alti era schifato, e per "alti" intendo qualunque cosa sopra al 7. Ovviamente i professori lo sapevano, e ovviamente alcuni sadici professori annunciavano ad alta voce i più alti per "complimentarsi". Molti altri invece non andavano mai oltre al 7, anche con una verifica perfetta, andando effettivamente a minare i crediti di fine anno e cementando il pensiero del "non mi impegno che tanto il massimo è 7".

Ovviamente droga

Ovviamente coltelli. Coltelli ovunque. Secondo me anche il bidello ne aveva uno

Ovviamente omofobia

Ovviamente bagni dove si fumava tutte le ore, con i mozziconi nelle porte (rotte)

Picchetti durante gli "scioperi" dove semplicemente i più fancazzisti si mettevano fuori a minacciare i più deboli di vessazioni se fossero entrati. Gente che magari era pluriripetente, o che spacciava a scuola. So qui molti pensano che i picchetti li fanno i luminari scolastici, ma vi assicuro che, almeno per la mia scuola, era solo un modo per saltare una verifica.

L'infermeria era solo uno sgabuzzino con una sedia (nemmeno una branda) e un rotolo di scottex. Se ti facevi male erano cazzi tuoi. Se ti facevano male gli altri erano cazzi tuoi.

Tantissima omertà. Quando succedevano le cose più gravi non c'era mai nessun testimone.

I soggetti più pericolosi erano i ripetenti del primo anno, ma di gente pericolosa ce ne era in tutti, perché capitava spesso che gli insegnanti facessero passare ragazzini davvero psicopatici con la speranza di non averli più assegnati l'anno prossimo

Mostrare interesse in qualunque cosa che non fosse tra gli argomenti socialmente approvati (figa, rap, calcio) era suicidio sociale e un ottimo modo per farsi prendere di mira

E in più sei obbligato ad andarci, se sei minorenne. Anche se vuoi cambiare scuola, non decidi tu ma i tuoi genitori.

Piccoli aneddoti personali:

Ho sempre tenuto un profilo basso, che mi sono rovinato quando due volevano buttare dalla finestra il più gracile della classe (non eravamo al piano terra). Mi sono alzato e gli ho detto di smetterla. Questi ovviamente "era per scherzareeee che sfigatoooo" con le risatine di alcuni omertosi mentre questo aveva praticamente entrambe le gambe fuori dalla finestra. Da lì per un mese ho subito piccole vessazioni che andavano sempre più a crescere, finché capii che per togliermi da quella situazione dovevo letteralmente tirare un pugno in faccia a uno di loro. Sospesi 3 giorni entrambi. Mai più preso di mira.

La polizia è passata un numero imprecisato di volte, sempre per gli studenti

I bulli più psicopatici della mia classe si erano rifiutati di giocare a pallavolo durante le ore di ginnastica perché "la pallavolo è da gay". Nessuno dei maschi era disposto a giocare, pure a rischio 5 in educazione fisica. Meglio un esame di riparazione che irreparabili danni alla psiche.

Tutta questa gente faceva passare l'unico zingaro che c'era nella scuola come persona normalissima. E lui era durato un solo anno perché non aveva mai preso la sufficenza in alcuna materia. Ma non era un bullo né aveva tendenze psicopatiche

è stata una delle prime scuole a togliere il crocifisso dalle aulee prima della legge, perché venivano vandalizzati/rubati. Una volta uno l'ha lanciato tipo frisbee e ha colpito un'auto parcheggiata di sotto. Ovviamente nessuno ha visto niente

A scanso di equivoci, anticipo un paio di domande che penso qualcuno mi potrebbe fare:

Per i ragazzi, la maggior parte dei bulli più psicopatici era del sud italia. Per le ragazze, del sud america

La scuola era in provincia di Milano

Ho finito la scuola più di un decennio fa, ma l'ho iniziata prima di due decenni fa

61,861 L'avatar di fulviuz

Re: Sono andato a scuola all' ITI e questa è la mia esperienza...

La scuola era in provincia di Milano
    io avrei detto sud

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    io avrei detto sud
    Di Milano ma piena di n*********, tutto torna

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

ipsia più che itis

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ogni tanto anche a noi del CLASSICO piace leggere questi racconti per capire come vive la plebaglia
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ipsia più che itis
    Io ho fatto l'IPSIA, ma in provincia di Varese, finita 20 anni fa.

Potrei aggiungere:

- odore di erba perenne nei corridoi

- sigarette spente in faccia a chi faceva la spia

- gente col fucile nel bagagliaio

- moto da cross salita dalle scale fino al terzo piano

Non aggiungo altro per non dare idee per i dementi che la frequentano ancora

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ogni tanto anche a noi del CLASSICO piace leggere questi racconti per capire come vive la plebaglia
    Conosco la sensazione
    Restarting

Senior Member L'avatar di shikky

Tu sta suonando la friggitrice e sono già 10 minuti che aspetto il crispy.
    Prossima volta faccio un drive

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio

Potrei aggiungere:

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    Per le ragazze, del sud america
    *piume e perizomi*

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Bresso vibes

Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    A uno della classe a fianco alla mia avevano rubato le scarpe durante le due ore di ginnastica.
    Questa è successa anche a me allo scientifico

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio

Potrei aggiungere:

I giovani hanno monopattino elettrici e nient'altro, non riescono a salire le scale.

Senior Member

Praticamente è la descrizione di un qualsiasi istituto tecnico milanese

The stranger L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Tu sta suonando la friggitrice e sono già 10 minuti che aspetto il crispy.
    Prossima volta faccio un drive

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Noto con piacere che qualunque menzione al CLASSICO (tm) genera sempre un certo livello di rancore
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

Pensatore libero L'avatar di Angels

Io ho fatto il classico e sono diventato ingegnere informatico, niente mac donald, neanche un giorno da disoccupato ho fatto il tirocinio e poi mi hanno assunto a progetto e dopo 3 anni alla terza azienda mi hanno assunto a tempo determinato un anno che dopo un anno hanno trasformato a tempo indeterminato.
    Restarting

La Nonna L'avatar di Lux !

Pensa chi ha fatto il magistrale

Senior Member

Itis elettronico e ing meccanico

Elettronico perchè son scappato da informatica e non c’era posto per meccanica

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

Io ho fatto l'itis (nel lazio), ma la situazione non era cosi tragica.

0 ragazze, ma proprio 0.
    0 droga, 0 delinquenti
    0 bullizzati ... anzi, noi del 5o una volta abbiamo minacciato di botte un gruppetto di stronzi del 3o che stavano bullizzando un poveraccio che era un pò troppo introverso per stare in un itis.

poi vabbè ... autogestione con gioco d'azzardo, motorini in classe, sigarette al cesso.. qualche professore con l'esaurimento nervoso
    ma per il resto molto molto tranquillo...
    venivano perculati solamente quelli che provavano a studiare seriamente ma non ce la facevano ugualmente a prendere voti decenti.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    io avrei detto sud
    Al sud non ci vanno direttamente.

Il paesino mio è parecchio imborghesito ma una delle nostre prof di biologia ci aveva detto che una volta si era trovata una classe a Messina col tasso di assenze del 90%.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su