o forse 28 Mesi Dopo, il titolo lo devono ancora decidere
https://movieweb.com/28-years-later-discussions/
o forse 28 Mesi Dopo, il titolo lo devono ancora decidere
https://movieweb.com/28-years-later-discussions/
alla buon ora...beh, belli i primi due
La sceneggiatura del secondo è stata scritta da un minus habens. Speriamo nel terzo....
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
si ma non spoilerare il finale di questo capolavoro
Ultima modifica di Biocane; 12-07-23 alle 19:24
il primo mi era piaciuto il secondo avevo persino scordato che l'avevano fatto per quanto poco impresso mi era rimasto
edit: sbagliato topic
se fosse stato verosimile non sarebbe successo un cazzo e avremmo commentato un film dove la gente fa i girotondi , cari espertoni, sembrate mio padre che quando eronpiccoloogni scena "eh che cagata , figurati se questo , figurati se quello, blablabla " rovinandomi ogni film
il secondo è un ottimo film ingiustamente snobbato perchè non raggiunge il primo.
che poi allora anche il primo è assolutamente inverosimile dato che è biologicamente impossibile che un virus trasformi un tizio in zombi in pochi secondi, mentre invece nei film di Romero, il contagio avveniva nell'arco di una nottata : ora non che i film degli zombi rappresentanino un genere documentaristico, non ho preso un colpo di calore in testa, ma nell'alveo della fantascienza, se proprio vogliamo cercare di pensare a qualcosa di non dico verosimile ma che, possa farci credere per 2 ore che possa essere possibile ciò che non lo è, con il contagio in 10 secondi, è veramente impossibile. Quindi non capisco sto fare la punta al cazxo per comportamenti che nellwt realtà non sussisterebbero, quando il concetto di base è che esiste un virus che agisce nel cervello nell'arco di una scorreggia, trasformando totalmente l'individuo,dai su...chiaro che è una scelta che serve per dare più suspense e ritmo al film, però allora la punta al cazzo è ridicola : semmai potevano evitare
Ultima modifica di Biocane; 12-07-23 alle 19:54
nei film di Romero non c'è un vero "contagio" nè un virus.
il film lascia supporre che siano le misteriose "radiazioni" portate dalla sonda di ritorno da Venere e precipitata sulla Terra ad aver causato la zombificazione.
Infatti nel telegiornale a metà film viene intervistato un medico che riferisce di decine di persone morte da giorni che risorgono negli obitori
si però lascia supporre e in ogni caso i morsi lo trasmettono.
ah bello anche il remake di zombie , dawn of the dead, oltre ovviamente all'originale (che è a sua volta migliore nella versione rimaneggiata da argento grazie alle musiche dei Goblin, che nella versione originale non ci sono)
Ultima modifica di Biocane; 12-07-23 alle 20:21
i morsi uccidono più in fretta, ma la gente che muore per altri motivi (infarto, malattia) risorge zombi allo stesso modo, a meno che non sia per un colpo alla testa.
risorgono persone morte da giorni prima negli obitori, non penso un infetto sia andato a morderli mentre si trovavano nelle celle frigorifere
EDIT
risorgono anche i cadaveri sepolti da poco, mi sembra lo dicano anche nel servizio del telegiornale che si sente a metà film
romero non è un virus e anzi non viene mai spiegato, forse è la fine ti monto
cmq altro film sottovalutatissimo day of the dead, sta a pieno merito coi primi 2
Bravo che hai messo sotto spoiler
...vabbe', per tacere della tizia che