Tanto finirà tutto in un'enorme glaciazione.
Basta che si fermi la corrente del golfo
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Tanto finirà tutto in un'enorme glaciazione.
Basta che si fermi la corrente del golfo
MORIREMO TUTTI
La cosa più buffa è che la gente pensa che questi cambiamenti avvengano istantaneamente, e che se l'Italia diventasse green dalla sera alla mattina sarebbe tutto risolto.
Io mi ricordo che l'evento meteo più brutto l'ho visto durante un'estate del 90, praticamente si vedeva un trombone d'aria tipo tornado dei film americani.
Statisticamente non vale un cazzo ovviamente, e come già è stato detto il vero problema è la frequenza di questi fenomeni che è aumentata negli ultimi anni.
Però da un altro lato è pure aumentato il coverage mediatico, chissà quante burrasche estive negli anni passati sono state ignorate perché non c'era il coglione a riprendere col telefono.
Io mi ricordo quel film catastrofico The Day After Tomorrow dove la grandine grossa come arance era un evento incredibile presagio dell'apocalisse imminente
Adesso sarà la quinta volta che capita in 10 anni da queste parti
Nel '93 nella mia zona ha tempestato talmente ignorante che aveva trebbiato il mais a 30 cm dal terreno.
I vigneti di mio zio praticamente hanno fatto l'80% in meno (quelli che si sono salvati) perchè agli altri non sono rimaste manco le foglie. E lo ricordo perchè vedere mia nonna piangere mentre vendemmiava uva che stava marcendo è stata una roba che mi ha segnato...
Nelle valli del Comacchio invece ricordo i fuochi d'artificio che lanciavano quando c'era minaccia di tempesta, pareva la contraerea
Ultima modifica di sacramen; 26-07-23 alle 09:40
Sacra devi spiegare perché tua nonna piangeva perché molti utenti qui non sanno che si deve lavorare la vigna per raccogliere l'uva da vendere alle cantine per guadagnare soldi per mantenere la famiglia che vive di quello.
Se solo usassimo più mezzi pubblici al posto delle auto, la nonna non piangerebbe lacrime di vino
Nell nord est sono circa 2 settimane che OGNI GIORNO ci sono 3-4 temporali con grandine grossa come un melone, pesata sulla bilancia tra i 500 e i 700 grammi ogni pezzo, ci vogliono 2 mani per prenderla su.
Che arriva sui 150km/h per via del vento.
Dove capita disintegra tutto, comprese le tegole delle case, perfora le persiane e le finestre ed entra in casa come se ci fosse la finestra spalancata, distrugge i cappotti isolanti delle abitazioni, macchine e qualsiasi cosa non sia fatta di acciaio inox o titanio.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In realtà veniva da piangere pure a me che non ci avevo messo una goccia di sudore nei mesi precedenti.
A mio zio che aveva passato l'inverno a "spàmpanare i cài" uscivano solo bestemmie
- - - Aggiornato - - -
No no, quelli sono ricordi delle vacanze estive '91-'92-'93-'94.
Io sono di Vicenza
Il problema non è tanto l'evento in sé, è la sua frequenza a preoccupare.
Ogni tanto l'evento naturale dirompente è sempre successo.
Ultimamente sonk sempre più frequenti.
È un po come passare dal truzzo che prende uno schiaffone ogni tanto perché ha toccato il culo ad una un discoteca al pestaggio dello stesso truzzo da parte di 30 esseri umani con i cromosomi da doppio pareggio.