Va tutto bene sulla Terra oppure... Va tutto bene sulla Terra oppure... - Pagina 13

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 349

Discussione: Va tutto bene sulla Terra oppure...

Senior Member L'avatar di shikky

Re: Va tutto bene sulla Terra oppure...

Tanto finirà tutto in un'enorme glaciazione.

Basta che si fermi la corrente del golfo

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Tanto finirà tutto in un'enorme glaciazione.

Basta che si fermi la corrente del golfo

Sta già fermandosi

Senior Member

MORIREMO TUTTI

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    MORIREMO TUTTI
    Stavolta davvero, ma lentamente. E l'ultimo rimasto negherà comunque l'evidenza.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Stavolta davvero, ma lentamente. E l'ultimo rimasto negherà comunque l'evidenza.
    Si, davvero lentamente, in circa 90 anni

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

La cosa più buffa è che la gente pensa che questi cambiamenti avvengano istantaneamente, e che se l'Italia diventasse green dalla sera alla mattina sarebbe tutto risolto.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La cosa più buffa è che la gente pensa che questi cambiamenti avvengano istantaneamente
    Evidentemente sì visto che molti dei commenti sono "era già successo 5-10-20 anni fa, è sempre successo!"

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Io mi ricordo che l'evento meteo più brutto l'ho visto durante un'estate del 90, praticamente si vedeva un trombone d'aria tipo tornado dei film americani.

Statisticamente non vale un cazzo ovviamente, e come già è stato detto il vero problema è la frequenza di questi fenomeni che è aumentata negli ultimi anni.
    Però da un altro lato è pure aumentato il coverage mediatico, chissà quante burrasche estive negli anni passati sono state ignorate perché non c'era il coglione a riprendere col telefono.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Io mi ricordo quel film catastrofico The Day After Tomorrow dove la grandine grossa come arance era un evento incredibile presagio dell'apocalisse imminente

Adesso sarà la quinta volta che capita in 10 anni da queste parti

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma non è Opossum

vero?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo che l'evento meteo più brutto l'ho visto durante un'estate del 90, praticamente si vedeva un trombone d'aria tipo tornado dei film americani.

Statisticamente non vale un cazzo ovviamente, e come già è stato detto il vero problema è la frequenza di questi fenomeni che è aumentata negli ultimi anni.
    Però da un altro lato è pure aumentato il coverage mediatico, chissà quante burrasche estive negli anni passati sono state ignorate perché non c'era il coglione a riprendere col telefono.
    Nel '93 nella mia zona ha tempestato talmente ignorante che aveva trebbiato il mais a 30 cm dal terreno.
    I vigneti di mio zio praticamente hanno fatto l'80% in meno (quelli che si sono salvati) perchè agli altri non sono rimaste manco le foglie. E lo ricordo perchè vedere mia nonna piangere mentre vendemmiava uva che stava marcendo è stata una roba che mi ha segnato...

Nelle valli del Comacchio invece ricordo i fuochi d'artificio che lanciavano quando c'era minaccia di tempesta, pareva la contraerea
    Ultima modifica di sacramen; 26-07-23 alle 09:40

Bannato

Sacra devi spiegare perché tua nonna piangeva perché molti utenti qui non sanno che si deve lavorare la vigna per raccogliere l'uva da vendere alle cantine per guadagnare soldi per mantenere la famiglia che vive di quello.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Nel '93 nella mia zona ha tempestato talmente ignorante che aveva trebbiato il mais a 30 cm dal terreno.
    I vigneti di mio zio praticamente hanno fatto l'80% in meno (quelli che si sono salvati) perchè agli altri non sono rimaste manco le foglie. E lo ricordo perchè vedere mia nonna piangere mentre vendemmiava uva che stava marcendo è stata una roba che mi ha segnato...

Nelle valli del Comacchio invece ricordo i fuochi d'artificio che lanciavano quando c'era minaccia di tempesta, pareva la contraerea
    Ehi ma siamo conterranei?

Ricordo anche io i cannoni antigrandine!

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

Se solo usassimo più mezzi pubblici al posto delle auto, la nonna non piangerebbe lacrime di vino

Granny Member L'avatar di Maelström

Nell nord est sono circa 2 settimane che OGNI GIORNO ci sono 3-4 temporali con grandine grossa come un melone, pesata sulla bilancia tra i 500 e i 700 grammi ogni pezzo, ci vogliono 2 mani per prenderla su.
    Che arriva sui 150km/h per via del vento.
    Dove capita disintegra tutto, comprese le tegole delle case, perfora le persiane e le finestre ed entra in casa come se ci fosse la finestra spalancata, distrugge i cappotti isolanti delle abitazioni, macchine e qualsiasi cosa non sia fatta di acciaio inox o titanio.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Nell nord est sono circa 2 settimane che OGNI GIORNO ci sono 3-4 temporali con grandine grossa come un melone, pesata sulla bilancia tra i 500 e i 700 grammi ogni pezzo, ci vogliono 2 mani per prenderla su.
    Dove capita disintegra tutto, comprese le tegole delle case, perfora le persiane e le finestre ed entra in casa come se ci fosse la finestra spalancata, distrugge i cappotti isolanti delle abitazioni, macchine e qualsiasi cosa non sia fatta di acciaio inox o titanio.
    È sempre successo

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma più che grandine, vento forte e forti acquazzoni, quello che non avevo mai visto è la quantità di fulmini durante un temporale.

Solo da 2/3 anni i temporalili si portano dietro una carica elettrostatica simile. Qui in Brianza senti il tamburo da lontano, ed è un continuo borbottio.
    E' come un tamburo di guerra che senti arrivare da dietro la collina e sparisce una volta passato.
    Il cielo rimane perennemente illuminato per il numero di fulmini. Ma sono fulmini che non scaricano a terra. Pochi lo fanno.
    Beh dai almeno i fulmini generano ozono, moriremo tutti ma senza scottature da raggi UV.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È sempre successo
    Ok allora sto sereno.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma non è Opossum

vero?
    Ma no, scema.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Chemmifrega, la causa della vigna coi pali arrugginiti l'ho vinta ormai.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Sacra devi spiegare perché tua nonna piangeva perché molti utenti qui non sanno che si deve lavorare la vigna per raccogliere l'uva da vendere alle cantine per guadagnare soldi per mantenere la famiglia che vive di quello.
    In realtà veniva da piangere pure a me che non ci avevo messo una goccia di sudore nei mesi precedenti.
    A mio zio che aveva passato l'inverno a "spàmpanare i cài" uscivano solo bestemmie

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Ehi ma siamo conterranei?

Ricordo anche io i cannoni antigrandine!
    No no, quelli sono ricordi delle vacanze estive '91-'92-'93-'94.

Io sono di Vicenza

Senior Member L'avatar di shikky

Il problema non è tanto l'evento in sé, è la sua frequenza a preoccupare.

Ogni tanto l'evento naturale dirompente è sempre successo.

Ultimamente sonk sempre più frequenti.

È un po come passare dal truzzo che prende uno schiaffone ogni tanto perché ha toccato il culo ad una un discoteca al pestaggio dello stesso truzzo da parte di 30 esseri umani con i cromosomi da doppio pareggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su