<3
l'unica cosa che un po' mi fa rosikare è che, comunque la si voglia mettere, in città ormai non si entra più perché m'ha rotto il cazzo un po' tutto a giro, quindi per via delle cazzate del mio coinquilino ho perso definitivamente i prezzi agevolati degli affitti e delle spese, quindi ormai si sta fuori dal raccordo
non sto più in città e purtroppo mi serve la macchina perché mi porto dietro ormai 30-40kg per fare sto lavoro demmè
Minchia dove l'hai preso il portatile, a Carrara?
- - - Aggiornato - - -
Soluzione: monopattino con trailer
questo è quello che mi porto dietro ogni volta.
Dentro ci sono:
purtroppo senza macchina non si va da nessuna parte. Il problema grosso è ormai la ztl letteralmente ovunque, quindi sta diventando un po' una tortura
Se aggiungiamo che ormai tutti sti eventi sono in zone molto famose come il colosseo, dove OVVIAMENTE non esistono scale mobili, ascensori funzionanti, i turisti che ti vengono addosso e strade che sono in realtà un paio di pietre ammassate con altezze varie, quando mi dicono che devo fare riprese faccio pure il segno della croce
Ultima modifica di Krys; 18-07-23 alle 14:13
Vabeh ma ce l'avrai un caddy
basterebbe una semplice macchina in realtà per trasportare tutto, pure random utilitaria va bene.
Solo che tra incidente, ztl e viabilità da strapparsi i capelli, sotto quel punto di vista non sta andando tanto bene
Sembro più la versione leggera dei robottoni del terzo matrix
Uhlel io con la moto ci sto portando stativi e softbox, al limite della larghezza legale forse un cm oltre
comunque Krys girami un dm che a me girano parecchi lavori e di gente che fa video non se ne trova sempre. Se fai anche foto perfetto (edit: ovviamente non insieme, o una o l'altra cosa)
la larghezza massima della moto è 1,6m [cit]
Non capisco se fai i video o il personal trainer o i video alla gente che fa palestra o cose così
il Peso della Cultura (TM)
Ma porcaputtana, fossi io tirerei giù i passanti sui marciapiedi costantemente
più tardi ti scrivo su instagram e ti invio il link del portfolio che stavo giusto approfittando per aggiornare un paio di cosettecomunque Krys girami un dm che a me girano parecchi lavori e di gente che fa video non se ne trova sempre. Se fai anche foto perfetto (edit: ovviamente non insieme, o una o l'altra cosa)
grazie
Ah, solo video, ho solo la blackmagic 6k. Se va bene prendo un'a7III entro fine anno perché mi sono rotto il cazzo della qualità
Guarda, la colpa è della 6k. Volevo una camera in grado di venirmi dietro nella color quando necessario ed effettivamente è la migliore che io abbia mai provato per le sue dimensioni.
Il problema è che tutto l'ambaradan serve a risolvere i vari problemi che ha. Rig con messa a fuoco wireless, ronin S con pesi sui braccetti perché il corpo macchina è sbilanciato, tutto il peso è eccessivo quindi tocca metterla su vest se devi fare eventi e così via dicendo.
Alla fin fine giro tutto con 1 lente, al massimo 2 ma la principale è il classico 18-35 1.8 non stabilizzato, quindi è diventato un setup fatto per risolvere i problemi che ogni pezzo si porta dietro.
Poi oh, la qualità è indiscutibile e ci tiro fuori di tutto, però mi sfianca.
Ultima modifica di Krys; 18-07-23 alle 15:11
Sinex fa il guardone: butta lì una domanda e poi non risponde neanche. Forse ha PAURA.
Il mondo della fotografia e' cambiato,e per tanti versi e' morto, mi fa anche male parlarne, per me e' un discorso chiuso, anche se non riusciro' mai a dare via le mie nikon f3 e nemmeno l'ingranditore e tutti le apparecchiature per sviluppare la pellicola b/n.
Avevo dei modelli da seguire, per dire non ho mai usato un flash in vita mia se non in studio.
Si, le lenti dovevano essere eccellenti, un 50 mm f/0,95(roba di leica) , costava due reni, adesso credo che un sensore eccellente garantisca una sensibilita' e possibilita' impensabili per noi "vecchi"
Ti dico solo che ho smesso di seguire word press photo oltre 10 anni fa, c'era arte, adesso basta esserci al momento giusto.( oh lo penso io, ma basta vedere cosa pubblicava l'espresso negli anni 80 e 90 per capirsi)
sai quante volte ho proposto il portfolio all'agenzia grazia neri? Dovevi essere sul pezzo e fare composizione, la foto era il riassunto di un'infinita' di cose. Adesso e' finita, ci sono i video e la poesia e' per i nostalgici.
Non dubito di certo che adesso con un buon corpo ed un discreto variabile si possa portare il lavoro a casa.
Scusa non ho piu' voglia perche' per me e' doloroso. (Anzi credo di aver scritto di getto anche cose che non ci incastrano nulla, spiacente)
Ho lavorato molto anche con la prima canon 5d, lei mi ha insegnato a disimparare la fotografia.
Comunque si, due corpi e 6 lenti erano uno stramaledetto capitale, hai ragione.
Ultima modifica di mann; 18-07-23 alle 15:29
mann avevi postato nel mio topic delle macchine fotografiche da portare in giappone, con anche il listone delle cose che ho?
Purtroppo non ho avuto l'accortezza di imparare da mio padre, che sviluppava e stampava in casa... Anche lui non ha mai buttato l'attrezzatura anche se non la usava più.