Come vanno le vostre vite da 1 a 10? Come vanno le vostre vite da 1 a 10? - Pagina 4

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 145

Discussione: Come vanno le vostre vite da 1 a 10?

Senior Member L'avatar di Krys

Re: Come vanno le vostre vite da 1 a 10?

Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Aspirante collega con specializzazione sul sostegno spotted.

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    :supercut:
    Non ci conosciamo, ma ricordo bene un tuo post di forse un anno fa(forse meno, forse di piu'), eri veramente a terra.
    Scusa ma sono contento che inizi a girarti meglio!

Bannato

Io comunque, entrando più nel dettaglio, alla fin fine non va benissimo però sta iniziando ad andare tutto nel verso giusto.

l'anno scorso sono scappato da dove stavo prima per via di un coinquilino di merda e mi sono rifugiato a casa della mia ragazza coi suoi.
    Il lavoro stava a zero, mi sono ritrovato in giri di merda lavorativamente parlando, da truffatori a scuole di cinema pagate uno sputo per fare l'1% di quello che so fare senza alcuna possibilità di "salire di grado", per così dire.

Nell'ultimo anno ho tirato su di tutto grazie al fatto che sono ancora ospite qui, adesso sto lavorando con un'agenzia di video che realizza del materiale vicino a quello che mi piace fare insieme ad una startup moooolto ben avviata e sto lavorando per degli eventi per nomi importanti, oltre a conoscere molta gente dello spettacolo o comunque nomi importanti che rendono il tutto molto interessante. Purtroppo non sto riuscendo a fare ciò che vorrei (il colorist) ma il materiale che ho realizzato in quest'anno mi ha portato tutte ste belle cosette. Per quello c'è comunque tempo, piano piano
    Sfortunatamente ho perso l'occasione di poter fare la color di un film per via degli impegni estremi di sto periodo ma vabeh, si vedrà in futuro
    La mia ragazza dovrebbe iniziare a lavorare a settembre, quindi stiamo pensando di andare a vivere insieme entro fine anno.

Non mi sento di dire di star bene perché comunque i soldi ci sono ma oscillanti, capita di avere problemi vari economici e di salute (3 settimane fa ho fatto un incidente in macchina che sta portando complicazioni), devo spendere qualcosa per comprarne una nuova (e sinceramente sto accusando un po' bel po' di ansia all'idea di rimettermi a guidare), sta benedettissima città non aiuta per le riprese e gli spostamenti (ho fatto di recente delle riprese al colosseo che mi hanno bloccato 2 giorni a letto) e perché sono ancora ospite qua. Però ecco, dal zero assoluto ad ottimi agganci nell'arco di un anno, non mi posso lamentare
    Prendi monopattino elettrico se stai in città che te frega

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Non ci conosciamo, ma ricordo bene un tuo post di forse un anno fa(forse meno, forse di piu'), eri veramente a terra.
    Scusa ma sono contento che inizi a girarti meglio!
    <3

l'unica cosa che un po' mi fa rosikare è che, comunque la si voglia mettere, in città ormai non si entra più perché m'ha rotto il cazzo un po' tutto a giro, quindi per via delle cazzate del mio coinquilino ho perso definitivamente i prezzi agevolati degli affitti e delle spese, quindi ormai si sta fuori dal raccordo

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Prendi monopattino elettrico se stai in città che te frega
    non sto più in città e purtroppo mi serve la macchina perché mi porto dietro ormai 30-40kg per fare sto lavoro demmè

Bannato

Minchia dove l'hai preso il portatile, a Carrara?

- - - Aggiornato - - -

Soluzione: monopattino con trailer

questo è quello che mi porto dietro ogni volta.

Dentro ci sono:

una blackmagic pocket 6k, doppio obiettivo, maniglie e pesi di ogni tipo
    un gimbal di quelli grossi, anche quello con pesi e maniglie
    un treppiedi in ferro di quelli medi + treppiedi leggero + stativo
    la vest che si fa sentire
    il braccetto della flycam che è tutto in ferro e anche bello pesante

totale penso che siamo sui 30-40kg.

purtroppo senza macchina non si va da nessuna parte. Il problema grosso è ormai la ztl letteralmente ovunque, quindi sta diventando un po' una tortura

Se aggiungiamo che ormai tutti sti eventi sono in zone molto famose come il colosseo, dove OVVIAMENTE non esistono scale mobili, ascensori funzionanti, i turisti che ti vengono addosso e strade che sono in realtà un paio di pietre ammassate con altezze varie, quando mi dicono che devo fare riprese faccio pure il segno della croce
    Ultima modifica di Krys; 18-07-23 alle 14:13

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Vabeh ma ce l'avrai un caddy

Senior Member L'avatar di Lo Zio

questo è quello che mi porto dietro ogni volta.

Dentro ci sono:

una blackmagic pocket 6k, doppio obiettivo, maniglie e pesi di ogni tipo
    un gimbal di quelli grossi, anche quello con pesi e maniglie
    un treppiedi in ferro di quelli medi + treppiedi leggero + stativo
    la vest che si fa sentire
    il braccetto della flycam che è tutto in ferro e anche bello pesante

purtroppo senza macchina non si va da nessuna parte. Il problema grosso è ormai la ztl letteralmente ovunque, quindi sta diventando un po' una tortura

e fai anche così?

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Vabeh ma ce l'avrai un caddy
    basterebbe una semplice macchina in realtà per trasportare tutto, pure random utilitaria va bene.
    Solo che tra incidente, ztl e viabilità da strapparsi i capelli, sotto quel punto di vista non sta andando tanto bene

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

e fai anche così?
    Sembro più la versione leggera dei robottoni del terzo matrix

Senior Member L'avatar di Galf

basterebbe una semplice macchina in realtà per trasportare tutto, pure random utilitaria va bene.
    Solo che tra incidente, ztl e viabilità da strapparsi i capelli, sotto quel punto di vista non sta andando tanto bene

Sembro più la versione leggera dei robottoni del terzo matrix
    Uhlel io con la moto ci sto portando stativi e softbox, al limite della larghezza legale forse un cm oltre

comunque Krys girami un dm che a me girano parecchi lavori e di gente che fa video non se ne trova sempre. Se fai anche foto perfetto (edit: ovviamente non insieme, o una o l'altra cosa)

la larghezza massima della moto è 1,6m [cit]

[img]https://i.imgur.com/X2XkZ8Q.jpg[/img
    Orcoddue, io non facevo riprese, ma mi lamentavo di dovermi portare sempre due corpi macchina e 6 lenti...(uno zaino alla fine). Non voglio nemmeno pensare al valore che ti trascini dietro..

Bannato

Non capisco se fai i video o il personal trainer o i video alla gente che fa palestra o cose così

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la larghezza massima della moto è 1,6m [cit]

Orcoddue, io non facevo riprese, ma mi lamentavo di dovermi portare sempre due corpi macchina e 6 lenti...(uno zaino alla fine). Non voglio nemmeno pensare al valore che ti trascini dietro..
    pure da fotografo con due corpi e 6 lenti fai grandi cifre eh, alla fine stai lì, la differenza con i video è che il minimo da portare è sempre più costoso, mentre con le foto pure 1 macchina 1 obiettivo fai tutto su tanti lavori

Senior Member L'avatar di hoffmann

E io mi lamento della borsa da 15 kg che devo portarmi dietro

il Peso della Cultura (TM)

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Uhlel io con la moto ci sto portando stativi e softbox, al limite della larghezza legale forse un cm oltre

Ma porcaputtana, fossi io tirerei giù i passanti sui marciapiedi costantemente

comunque Krys girami un dm che a me girano parecchi lavori e di gente che fa video non se ne trova sempre. Se fai anche foto perfetto (edit: ovviamente non insieme, o una o l'altra cosa)
    più tardi ti scrivo su instagram e ti invio il link del portfolio che stavo giusto approfittando per aggiornare un paio di cosette

grazie

Ah, solo video, ho solo la blackmagic 6k. Se va bene prendo un'a7III entro fine anno perché mi sono rotto il cazzo della qualità

Guarda, la colpa è della 6k. Volevo una camera in grado di venirmi dietro nella color quando necessario ed effettivamente è la migliore che io abbia mai provato per le sue dimensioni.

Il problema è che tutto l'ambaradan serve a risolvere i vari problemi che ha. Rig con messa a fuoco wireless, ronin S con pesi sui braccetti perché il corpo macchina è sbilanciato, tutto il peso è eccessivo quindi tocca metterla su vest se devi fare eventi e così via dicendo.
    Alla fin fine giro tutto con 1 lente, al massimo 2 ma la principale è il classico 18-35 1.8 non stabilizzato, quindi è diventato un setup fatto per risolvere i problemi che ogni pezzo si porta dietro.

Poi oh, la qualità è indiscutibile e ci tiro fuori di tutto, però mi sfianca.
    Ultima modifica di Krys; 18-07-23 alle 15:11

Senior Member L'avatar di Arnald

Sinex fa il guardone: butta lì una domanda e poi non risponde neanche. Forse ha PAURA.

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    pure da fotografo con due corpi e 6 lenti fai grandi cifre eh, alla fine stai lì, la differenza con i video è che il minimo da portare è sempre più costoso, mentre con le foto pure 1 macchina 1 obiettivo fai tutto su tanti lavori
    Il mondo della fotografia e' cambiato,e per tanti versi e' morto, mi fa anche male parlarne, per me e' un discorso chiuso, anche se non riusciro' mai a dare via le mie nikon f3 e nemmeno l'ingranditore e tutti le apparecchiature per sviluppare la pellicola b/n.
    Avevo dei modelli da seguire, per dire non ho mai usato un flash in vita mia se non in studio.
    Si, le lenti dovevano essere eccellenti, un 50 mm f/0,95(roba di leica) , costava due reni, adesso credo che un sensore eccellente garantisca una sensibilita' e possibilita' impensabili per noi "vecchi"
    Ti dico solo che ho smesso di seguire word press photo oltre 10 anni fa, c'era arte, adesso basta esserci al momento giusto.( oh lo penso io, ma basta vedere cosa pubblicava l'espresso negli anni 80 e 90 per capirsi)
    sai quante volte ho proposto il portfolio all'agenzia grazia neri? Dovevi essere sul pezzo e fare composizione, la foto era il riassunto di un'infinita' di cose. Adesso e' finita, ci sono i video e la poesia e' per i nostalgici.
    Non dubito di certo che adesso con un buon corpo ed un discreto variabile si possa portare il lavoro a casa.
    Scusa non ho piu' voglia perche' per me e' doloroso. (Anzi credo di aver scritto di getto anche cose che non ci incastrano nulla, spiacente)
    Ho lavorato molto anche con la prima canon 5d, lei mi ha insegnato a disimparare la fotografia.
    Comunque si, due corpi e 6 lenti erano uno stramaledetto capitale, hai ragione.
    Ultima modifica di mann; 18-07-23 alle 15:29

Bannato

mann avevi postato nel mio topic delle macchine fotografiche da portare in giappone, con anche il listone delle cose che ho?
    Purtroppo non ho avuto l'accortezza di imparare da mio padre, che sviluppava e stampava in casa... Anche lui non ha mai buttato l'attrezzatura anche se non la usava più.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su