Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 15

Pagina 15 di 84 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Midlife crisis Member

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

unica nota negativa del gruppo da 4 : se il tuo pg non è rogue, tocca portarsi dietro quella merda di astarion

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    unica nota negativa del gruppo da 4 : se il tuo pg non è rogue, tocca portarsi dietro quella merda di astarion
    Neanche tanto - a me Astarion mi piace molto e mi dispiace parcheggiarlo ma sto facendo a meno di un rogue perché il mio bardo ha jack of all trades e destrezza decente. Poi al resto ci pensa guidance (+1d4)

con il fatto che hanno cambiato le regole del gioco (in meglio, di default su questo la 5E è carente) portando il check scassinare a sleight of hand, se uno lo prende come abilità fa anche senza rogue (io non ce l'ho, ma con jack of all trades ho comunque metà proficiency su quello che non so fare)

L'unica cosa praticamente obbligatoria è un chierico o un paladino, secondo me. Uno dei due.

Midlife crisis Member

aggiungo : quella merda di astarion e non quella cavalla di karlach
    io purtroppo col druido non ho preso sleight of hand e quindi me la faccio in saccoccia

aggiungo : quella merda di astarion e non quella cavalla di karlach
    io purtroppo col druido non ho preso sleight of hand e quindi me la faccio in saccoccia
    vabbè basta qualsiasi classe con destrezza e qualcuno con guidance per arginare il problema

Senior Member L'avatar di Caern

Ma dov'è che si comprano gli attrezzi da scasso?

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Ma dov'è che si comprano gli attrezzi da scasso?
    qualche venditore li droppa, ne ho trovati uno svario nel villaggio abbandonato pieno di goblin, esattamente

nel seminterrato del fabbro

Darò un occhio ty

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Ma quindi vale la pena spendere questi 60 (25 sui siti di chiavi Steam) per sto capolavoro? voto da 1 a 3?

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ma quindi vale la pena spendere questi 60 (25 sui siti di chiavi Steam) per sto capolavoro? voto da 1 a 3?
    da 1 a 3 è un range un po' corto
    per ora MA E' PRESTO PER DIRLO per me è un raro 10, ha dei difettini idioti (appunto non c'è il barbiere, il sorting dell'inventario è un pochino laborioso, non c'è il toggle per il tasto per visualizzare gli oggetti per terra) ma c'è un livello ed una qualità nella scrittura incredibili, ogni doppiaggio ed ogni pezzo di dialogo sentito fino ad ora era organico, perfetto, spontaneo, pure un npc cretino qualsiasi ti dice qualcosa di carino

ho già riso ed avuto i brividi più volte ed il gioco è appena iniziato

Se dovessi trovargli dei difetti è che è più godibile se uno sa a cosa va incontro. Mi spiego:
    - gioco e mastero la 5E da tempo quindi so perfettamente come ottimizzare un party. Chi non lo sa fare si trova svantaggiato.
    - conosco la Larian quindi ho preso speak with animals subito, perché sapevo avrebbero caratterizzato gli animali bene.

qualche screenino spoiler free

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Bicio
    per l'amore di tutto quello che è sacro a Lathander

il gioco è appena uscito. Sono centinaia di ore di gioco pensate per essere giocate con 4 personaggi. Stai installando un mod non testato, non provato, che rompe il concetto fondamentale del gioco: 4 giocatori.

Fai un fottuto save saggezza per decidere che FORSE prima di rompere il gioco vale la pena giocarlo come ha inteso il tuo dio?
    Certo che pure che te che provi a ragionare con bicio...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    da 1 a 3 è un range un po' corto
    per ora MA E' PRESTO PER DIRLO per me è un raro 10, ha dei difettini idioti (appunto non c'è il barbiere, il sorting dell'inventario è un pochino laborioso, non c'è il toggle per il tasto per visualizzare gli oggetti per terra) ma c'è un livello ed una qualità nella scrittura incredibili, ogni doppiaggio ed ogni pezzo di dialogo sentito fino ad ora era organico, perfetto, spontaneo, pure un npc cretino qualsiasi ti dice qualcosa di carino

ho già riso ed avuto i brividi più volte ed il gioco è appena iniziato

Se dovessi trovargli dei difetti è che è più godibile se uno sa a cosa va incontro. Mi spiego:
    - gioco e mastero la 5E da tempo quindi so perfettamente come ottimizzare un party. Chi non lo sa fare si trova svantaggiato.
    - conosco la Larian quindi ho preso speak with animals subito, perché sapevo avrebbero caratterizzato gli animali bene.

qualche screenino spoiler free

Fra i difetti mi sento di aggiungere pure il classico protagonista muto.
    Si, avrebbe aggiunto una mole di lavoro spropositara ma vedere tutto bene doppiato e recitato da parte degli altri e il protagonista muto fa veramente schifo ai cani.
    Avrei preferito nettamente solo due voci ma tutto doppiato.

Per il resto, non ho giocato a roba dei Larian e mi sto divertendo un mondo, sicuro nella seconda run dove avrò più chiare le corde sarà ancora meglio

E troverò sempre il party da 4 criminale con 5 che è lo sweet spot, specialmente perché in giochi del genere tagliarsi i companion è una sofferenza.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ho apprezzato invece sentirlo parlare durante l'esplorazione

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Fra i difetti mi sento di aggiungere pure il classico protagonista muto.
    Si, avrebbe aggiunto una mole di lavoro spropositara ma vedere tutto bene doppiato e recitato da parte degli altri e il protagonista muto fa veramente schifo ai cani.
    Avrei preferito nettamente solo due voci ma tutto doppiato.

Per il resto, non ho giocato a roba dei Larian e mi sto divertendo un mondo, sicuro nella seconda run dove avrò più chiare le corde sarà ancora meglio

E troverò sempre il party da 4 criminale con 5 che è lo sweet spot, specialmente perché in giochi del genere tagliarsi i companion è una sofferenza.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    eh purtroppo il protagonista muto è una scelta, sicuramente non l'hanno fatto per budget visto che hanno doppiato anche i fottuti topi: a me piace per il personaggio custom, mentre non mi piace per i personaggi origin, che infatti non ho scelto di giocare come pg principale, e mi dispiace un sacco: giocare senza i "fuck" di Karlach, o l'accento di Astarion o Shadowheart, è farsi un torto.

Sto soffrendo anche io il party da 4 onestamente. Volevo tenere assolutamente Gale in party, ma dovrei farlo a costo di rimuovere Wyll e non lo so se voglio farlo. :(

Midlife crisis Member

io wyll l'ho spalmato per terra, ho il cadavere nell'accampamento

io wyll l'ho spalmato per terra, ho il cadavere nell'accampamento
    non me lo sarei mai aspettato, di tutti i companion che uno vorrebbe ammazzare wuaaat

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Certo che pure che te che provi a ragionare con bicio...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    dai è un criminale

Midlife crisis Member

voleva ammazzare la chiappona barbara, non potevo permetterlo

voleva ammazzare la chiappona barbara, non potevo permetterlo

Azzo c'è un'opzione molto facile per evitarlo, per caso non avevi la cosa del tadpole che ti comunica la storia di karlach?

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Gesù ho fallito un check al passo montano e ho fatto una epurazione che manco Mengele

Senior Member L'avatar di Bicio

la mappa è un dedalo assurdo è pieno di zone "nascoste", robe da spulciare, forzieri, npc che se non controlli TUTTO per bene a menadito, ti perdi un botto di roba anche perchè in parecchie zone devi usare i salti che se non li fai a mano, pensi che non ci puoi arrivare, e invece.. poi la verticalità incasina ancora di più il tutto
    sono stati bravi, ma per uno come me, questa impostazione fa venire alquanto il mal di testa, visto che sono uno che vuole "ripulire" e "spuntare" ogni lato della mappa e dire "ok vado qui, controllo in giro, poi vado la, controllo, e li e la sono a posto e fine, poi passo avanti"..mentre così c'è sempre roba sparsa in giro anche in zone che ci sei già passato e magari non ci avevi fatto caso che c'erano altre robe da fare/passaggi o altro

comunque, riguardo al mod che aumenta gli npc, non so come, ma l'interfaccia è fatto in modo da scorrere sia in verticale che in orizzontale i personaggi anche se sono di più di quelli che possono stare a schermo da l'idea come se fosse già predisposto per aver più personaggi da scorrere e le videate non fossero impostare per averne solo 4

Senior Member L'avatar di Pinhead81

E' predisposto per 6, tecnicamente, ma i Larian lo hanno "cappato" a 4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine