Originariamente Scritto da
Absint
Qualcuno mi aiuta?
Al passaggio al livello 3, mi dice di scegliere una Subclass.
Sono High Elf Rogue, e mi intriga la classe Arcane Trickster (cantrips, spells)
L'unica cosa e' che non so bene come interpretare queste informazioni in alto dove dice None, e poi un meno1 e un altro meno1
Un po' mi avevate spiegato cos era quella sezione quando vi chiesi altre cose al momento di creare il personaggio.
Ma ora ho bisogno che mi aiutiate a interpretare questo contesto specifico di queste indicazioni che mi da', perche'... non sono sicuro di star capendo.
Metto sotto spoiler lo screenshot just in case, che ne so vabbe'
Se ho capito...qualcosa.. significa:
-Che NESSUNA delle mie abilita' influisce sul successo di questi spells che sceglierei. Cioe' intelligenza, wisdom, charisma...niente influisce.
Ne' positivamente, ne' negativamente..
-Quel primo meno uno sui Saving Throws, significa che i nemici molto facilmente possono resistere/evitare i miei cantrips e spells?
-E quell altro meno 1 sull'icona del Dado, significa che anche la', ho un malus sulla possibilita' di colpire con questi cantrips e spells?
Insomma, morale della favola... NON dovrei scegliere questa subclass di Arcane Trickster? E' pessima per il mio personaggio?
Ma suppongo derivi come scelta possibile dalla mia classe Rogue , no? (le altre due possibilita' sono Thief e Assassin..)
Quindi, proprio pessima non potra' essere no?
Pensavo di dare Assassin ad Astarion, e io invece prendere questa, visto che Astarion e' un altro Rogue, suppongo mi dara' le stesse scelte
forse
Mi da' anche la Mage Hand Legerdemain, che suona fichissima come cosa