Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 60

Pagina 60 di 84 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 1.181 a 1.200 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio

beh la progenie sono 7000 non morti, è un esercito, nel caso ottimista - estremamente ottimista - che il 90% siano di indole non dico buona ma positiva, resta comunque un 10% che non lo è... e sarebbero 700 serial killer dopati liberati da te

secondo me è l'rpg meglio bilanciato nel suo genere, di solito già dopo l'atto introduttivo picchio tutti, qui invece sorprese fino alla fine e questo a bilanciato, poi lo rigiocherò a tactician

cioè ho appena fatto uno scontro con un ponticello strettissimo dove se ci vai ti buttano di sotto e muori instant e l'unica maniera per superarlo pulito è raggiungere un evocatore del sarcavolo che fugge e TI FA SLOW (che è PALLOSISSIMO come spell, praticamente non lo prendi più) e se non lo raggiungi ti fa POWER WORD KILL

uno nuovo al genere capace che quitta il gioco con roba così
    Immagino ti riferisci al fight prima di affrontare Orin. Haste su Lae'Zel in combo agli stivali volanti Githyanki ed il tizio ha salutato alla svelta. E' più bastardarda la fight seguente, non tanto per il cosidetto "boss" che è una stronzata ma per tutti i simpaticissimi assassini che vanno perma invisibili a fine turno: senza pozza/scroll per rilevare presenze od, in alternativa, un paio di scroll con incantesimi ad area si rischia seriamente di lasciarci la buccia.

Midlife crisis Member

io ho faticato nella house of grief, poi però ho comprato qualche scroll di roba AoE ignorante e ho fatto una strage

Senior Member

ti consiglio molto di farlo college of swords che è infinitamente divertente (e letale)
    Ma poi non posso sparare le PALLE DI FUOCO

Più che altro devo trovare un'arma decente a Karlach che sto tridente leggendario non mi sta convincendo (tra l'altro non ho capito come cavolo si lancia se ce l'ho come arma principale)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Immagino ti riferisci al fight prima di affrontare Orin. Haste su Lae'Zel in combo agli stivali volanti Githyanki ed il tizio ha salutato alla svelta. E' più bastardarda la fight seguente, non tanto per il cosidetto "boss" che è una stronzata ma per tutti i simpaticissimi assassini che vanno perma invisibili a fine turno: senza pozza/scroll per rilevare presenze od, in alternativa, un paio di scroll con incantesimi ad area si rischia seriamente di lasciarci la buccia.
    Oppure ti fai operare da Volo

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Hanno fixato la roba delle skill e adesso si possono scegliere liberamente le 3 proficiencies, college of lore è jack of all trades master of ALL
    Master of tutto tranne combattimento magari non serve a molto per il gioco avere quelle proficiencies, college of lore è ok sul cartaceo dove il lato utility è importante, qui fare college of swords fa proprio figo, in particolare con il mobility flourish che lanci la gente E ti teletrasporti. Il mio bardo è una macchina da guerra: AC 21, quasi sempre AC 25 con la defensive flourish, e fa i buchi con le armi finesse

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da aiacos Visualizza Messaggio
    Immagino ti riferisci
    sì ma il potere degli spoilers vi evade molto spesso
    ironicamente al fight successivo ho semplicemente see invisibility permanentemente sul mio bardo e shadowheart che casta sempre spiritual guardians quindi 0 problemi

Bannato
    Gamer IDs

Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

Master of tutto tranne combattimento magari non serve a molto per il gioco avere quelle proficiencies, college of lore è ok sul cartaceo dove il lato utility è importante, qui fare college of swords fa proprio figo, in particolare con il mobility flourish che lanci la gente E ti teletrasporti. Il mio bardo è una macchina da guerra: AC 21, quasi sempre AC 25 con la defensive flourish, e fa i buchi con le armi finesse

- - - Aggiornato - - -

sì ma il potere degli spoilers vi evade molto spesso
    ironicamente al fight successivo ho semplicemente see invisibility permanentemente sul mio bardo e shadowheart che casta sempre spiritual guardians quindi 0 problemi
    Chiedo venia, ero convintissimo di aver usato la funzione spoiler. Ho cannato clamorosamente, sorry

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

pm qui L'avatar di Absint

Qualcuno mi aiuta?

Al passaggio al livello 3, mi dice di scegliere una Subclass.

Sono High Elf Rogue, e mi intriga la classe Arcane Trickster (cantrips, spells)

L'unica cosa e' che non so bene come interpretare queste informazioni in alto dove dice None, e poi un meno1 e un altro meno1
    Un po' mi avevate spiegato cos era quella sezione quando vi chiesi altre cose al momento di creare il personaggio.

Ma ora ho bisogno che mi aiutiate a interpretare questo contesto specifico di queste indicazioni che mi da', perche'... non sono sicuro di star capendo.

Metto sotto spoiler lo screenshot just in case, che ne so vabbe'

Se ho capito...qualcosa.. significa:
    -Che NESSUNA delle mie abilita' influisce sul successo di questi spells che sceglierei. Cioe' intelligenza, wisdom, charisma...niente influisce.
    Ne' positivamente, ne' negativamente..
    -Quel primo meno uno sui Saving Throws, significa che i nemici molto facilmente possono resistere/evitare i miei cantrips e spells?
    -E quell altro meno 1 sull'icona del Dado, significa che anche la', ho un malus sulla possibilita' di colpire con questi cantrips e spells?

Insomma, morale della favola... NON dovrei scegliere questa subclass di Arcane Trickster? E' pessima per il mio personaggio?
    Ma suppongo derivi come scelta possibile dalla mia classe Rogue , no? (le altre due possibilita' sono Thief e Assassin..)
    Quindi, proprio pessima non potra' essere no?

Pensavo di dare Assassin ad Astarion, e io invece prendere questa, visto che Astarion e' un altro Rogue, suppongo mi dara' le stesse scelte forse

Mi da' anche la Mage Hand Legerdemain, che suona fichissima come cosa

Ultima modifica di Absint; 13-09-23 alle 18:29

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi aiuta?

Al passaggio al livello 3, mi dice di scegliere una Subclass.

Sono High Elf Rogue, e mi intriga la classe Arcane Trickster (cantrips, spells)

L'unica cosa e' che non so bene come interpretare queste informazioni in alto dove dice None, e poi un meno1 e un altro meno1
    Un po' mi avevate spiegato cos era quella sezione quando vi chiesi altre cose al momento di creare il personaggio.

Ma ora ho bisogno che mi aiutiate a interpretare questo contesto specifico di queste indicazioni che mi da', perche'... non sono sicuro di star capendo.

Metto sotto spoiler lo screenshot just in case, che ne so vabbe'

Se ho capito...qualcosa.. significa:
    -Che NESSUNA delle mie abilita' influisce sul successo di questi spells che sceglierei. Cioe' intelligenza, wisdom, charisma...niente influisce.
    Ne' positivamente, ne' negativamente..
    -Quel primo meno uno sui Saving Throws, significa che i nemici molto facilmente possono resistere/evitare i miei cantrips e spells?
    -E quell altro meno 1 sull'icona del Dado, significa che anche la', ho un malus sulla possibilita' di colpire con questi cantrips e spells?

Insomma, morale della favola... NON dovrei scegliere questa subclass di Arcane Trickster? E' pessima per il mio personaggio?
    Ma suppongo derivi come scelta possibile dalla mia classe Rogue , no? (le altre due possibilita' sono Thief e Assassin..)
    Quindi, proprio pessima non potra' essere no?

Pensavo di dare Assassin ad Astarion, e io invece prendere questa, visto che Astarion e' un altro Rogue, suppongo mi dara' le stesse scelte forse

Mi da' anche la Mage Hand Legerdemain, che suona fichissima come cosa

L'arcane trickster ti richiede di pensare fuori dalla scatola per fare le cose con mage hand, se non vuoi complicarti la vita, non farlo. Ti devi dividere fra le tue stat ed INT, come si diceva prima, quindi è pure un panico di stat. Come vedi tu, non hai le stat per fare incantesimi efficaci, quindi devi selezionarti solo quelli che riesci ad usare senza campare di tiri salvezza o tiri per colpire. Quindi tutta roba utility strategica. Se ricordo bene hai accesso a TUTTA la lista del mago, però con i limiti di livello, quindi di spell lvl 1 dovresti avere:

- Grease
    - Burning Hands
    - False Life
    - Longstrider
    - Thunderwave
    - Feather Fall

se hai questi, per dire puoi prendere Grease ed essere utile, ma devi vedere tu.

L'arcane trickster ti richiede di pensare fuori dalla scatola per fare le cose con mage hand, se non vuoi complicarti la vita, non farlo.

Ti devi dividere fra le tue stat ed INT, come si diceva prima, quindi è pure un panico di stat.

Come vedi tu, non hai le stat per fare incantesimi efficaci, quindi devi selezionarti solo quelli che riesci ad usare senza campare di tiri salvezza o tiri per colpire. Quindi tutta roba utility strategica. Se ricordo bene hai accesso a TUTTA la lista del mago, però con i limiti di livello, quindi di spell lvl 1 dovresti avere:
    Le cose della mage hand out of the box mi attraggono!

La parte in neretto non ho capito che significa.

Che significa che "mi devo dividere tra le mie stat e INT" ?

E ultima domanda, come mai non ho le stat per fare incantesimi efficaci?
    Cioe'...perche' ?

Pure Alastor ha accesso ora alle stesse scelte mie, e il gioco mi ha aperto la schermata di salita di livello con Arcane Trickster scelto, come fosse un suggerimento..
    E pero' anche lui come vedi, stessa storia in alto li', dice:
    NONE, -1 , -1

Quindi, com'e' la questione?
    Ogni Rogue che decide di prendere la sottoclasse Arcane Trickster...non dovrebbe? Che senso ha allora che sia disponibile come scelta?
    Non capisco bene la logica.

- - - Aggiornato - - -

La cosa buona e' che posso sempre a una certa cambiare tutto, non so bene quando, quando reincontro Withers
    Gia' lo

liberai dal suo sarcofago l'altro giorno

- - - Aggiornato - - -

EDIT: altra domanda ehehe

Che significa questa cosa?
    Cioe' non e' gia' cosi' ? Che all'inizio di ogni combattimento hai ogni turno action e bonus action "cariche" ?
    Non ho capito che cambiamento apporterebbe questa features..

Ultima modifica di Absint; 13-09-23 alle 18:50

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Che significa questa cosa?
    Cioe' non e' gia' cosi' ? Che all'inizio di ogni combattimento hai ogni turno action e bonus action "cariche" ?
    Non ho capito che cambiamento apporterebbe questa features..

No perché se ad esempio cominci il combat con un attacco furtivo del tuo personaggio, normalmente quello avrebbe già consumato l'azione per il suo turno, mentre con quella perk hai di nuovo tutte le azioni.

Comunque mage hand (il cantrip) è utilissimo, spesso trovi punti dove non puoi arrivare e con la mano prendi la roba e te la tiri vicino, oppure attivi leve a distanza per disattivare trappole ecc.

Le cose della mage hand out of the box mi attraggono!

La parte in neretto non ho capito che significa.

Che significa che "mi devo dividere tra le mie stat e INT" ?

E ultima domanda, come mai non ho le stat per fare incantesimi efficaci?
    Cioe'...perche' ?
    cut

semplicemente hai un pool di punti limitato. Sei un ladro? Usi armi DEX? Allora DEX alta. Poi, sei il pg principale? Non puoi "dumpare" carisma, già averlo a 10 è un problema. Se dumpi WIS, il tuo pg è un tordo senza acume. Se dumpi CON sei fragilino. L'unico dump possibile e facile è INT, ma se fai uno spellcaster ladro allora TI SERVE anche INT, e allora che fai?

Semplicemente non ci stai dentro con i punti. Va bene per astarion che puoi farlo fragile e senza carisma tanto non è il pg che parla, ma per il tuo personaggio principale è tosta.

Ti rivelo che un mostro nell'atto 1 droppa un oggetto che fissa la tua INT a 17 però (+3) e quindi rende usabile questa build senza drammi. Lo devi trovare però

Se vuoi fare un "ladro spellcaster" rerolla bardo. Picchi e casti, il tuo spellcasting E' il carisma quindi due piccioni con una fava: dumpi INT, dumpi CON (se vuoi) e massimizzi DEX e WIS: diventi fragile ma ideale come personaggio principale.

Non sarai eccellente nello scassinare ma con i guanti del ladro che puoi trovare e con DEX alta+guidance te la cavi lo stesso
    Ultima modifica di Galf; 13-09-23 alle 20:01

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    No perché se ad esempio cominci il combat con un attacco furtivo del tuo personaggio, normalmente quello avrebbe già consumato l'azione per il suo turno, mentre con quella perk hai di nuovo tutte le azioni.

Comunque mage hand (il cantrip) è utilissimo, spesso trovi punti dove non puoi arrivare e con la mano prendi la roba e te la tiri vicino, oppure attivi leve a distanza per disattivare trappole ecc.
    Ah ok ho capito!!

Mage Hand infatti da paura, gia' l ho usata per prendere una cassa che non potevo raggiungere altrimenti!!

- - - Aggiornato - - -

cut

semplicemente hai un pool di punti limitato. Sei un ladro? Usi armi DEX? Allora DEX alta. Poi, sei il pg principale? Non puoi "dumpare" carisma, già averlo a 10 è un problema. Se dumpi WIS, il tuo pg è un tordo senza acume. Se dumpi CON sei fragilino. L'unico dump possibile e facile è INT, ma se fai uno spellcaster ladro allora TI SERVE anche INT, e allora che fai?

Semplicemente non ci stai dentro con i punti. Va bene per astarion che puoi farlo fragile e senza carisma tanto non è il pg che parla, ma per il tuo personaggio principale è tosta.

Ti rivelo che un mostro nell'atto 1 droppa un oggetto che fissa la tua INT a 17 però (+3) e quindi rende usabile questa build senza drammi. Lo devi trovare però

Se vuoi fare un "ladro spellcaster" rerolla bardo. Picchi e casti, il tuo spellcasting E' il carisma quindi due piccioni con una fava: dumpi INT, dumpi CON (se vuoi) e massimizzi DEX e WIS: diventi fragile ma ideale come personaggio principale.

Non sarai eccellente nello scassinare ma con i guanti del ladro che puoi trovare e con DEX alta+guidance te la cavi lo stesso
    Ok ti ho capito bene ora!

-------------------
    Mi rimane solo il dubbio del perche' quelle skills da Arcane Trickster vengono di default con quei malus
    Per renderle meno facili da usare? Senno' sarebbero tipo overpowering?
    ------------------

Pero' quello che spieghi l ho capito bene.
    Cmq sia, per ora mi ci trovo bene, poi semmai con Withers rispecco.

-----------------------------------

Voglio solo aggiungere che ora sono a 17 ore e lo sto ADORANDO.
    Ma adorando adorando eh.

Mi sta dando ENORMI soddisfazioni.
    E so di non aver visto probabilmente ancora NULLA in comparazione con quanto verra' dopo.

Mi sono anche scordato di cenare, mi era successo solo con Breath of the Wild !!

Mi rimane solo il dubbio del perche' quelle skills da Arcane Trickster vengono di default con quei malus
    Per renderle meno facili da usare? Senno' sarebbero tipo overpowering?
    ------------------

Pero' quello che spieghi l ho capito bene.
    Cmq sia, per ora mi ci trovo bene, poi semmai con Withers rispecco.

-----------------------------------

Voglio solo aggiungere che ora sono a 17 ore e lo sto ADORANDO.
    Ma adorando adorando eh.

Mi sta dando ENORMI soddisfazioni.
    E so di non aver visto probabilmente ancora NULLA in comparazione con quanto verra' dopo.

Mi sono anche scordato di cenare, mi era successo solo con Breath of the Wild !!

Nono penso ti stia autocalcolando il tuo punteggio introducendo il malus per l'INT bassa?

Comunque felice ti stia piacendo! il 21 esce la patch 3 ed esce pure su Mac se qualcuno fosse interessato (chissà come girerà su M1)
    Detto ciò anche a me ha rubato tempo ed anima come non succedeva da tempo infatti lo sto finendo un po' "di fretta" perché DEVO LAVORA'

Be' oddio, INT bassa, relativamente..
    Magari questi valori non sono alti, non dico di no, sto ancora a livello 3 del resto.

Pero' a paragone con i miei altri valori, non mi pare 13 sia COSI male ?

Che poi, ripeto, se si basa su INT... perche' dice "NONE" dove in teoria dovrebbe apparire il nome di una delle abilities (cioe' di uno tra STR, DEX, INT, e via discorrendo) ?

(diceva NONE sia sui Cantrips, sia sugli Spells etc, insomma su tutta la roba selezionabile relativa all'Arcane Trickster)

Ok a vederli così non so cosa siano quei -1 ma perché quella è l'interfaccia del lvl up e non ci ho mai fatto caso, boh sì int 13 è +1

Ok a vederli così non so cosa siano quei -1 ma perché quella è l'interfaccia del lvl up e non ci ho mai fatto caso, boh sì int 13 è +1
    Come non ci hai mai fatto caso?

Non e' importante tenere in conto quella roba?

Cmq, il primo meno1 parla della difficolta' del saving throw che i nemici dovranno affrontare per capire se si beccano quella roba o meno.
    Il secondo meno 1 affligge invece la mia tirata di dado, per vedere se becco il bersaglio o meno.

La cosa e' che potrebbe anche essere un mini bug 'xD perche' del resto nella creazione del gioco mi spiegava gli Hit Points come Temporary Hit Points , quindi i bugs/errori in giro ci sono temo.

Senior Member L'avatar di Caern

Ceduto a Mizora, Cuorescuro non sembrava troppo arrabbiata, perchè che pure lei era incoraggiata a.."conoscersi meglio" con le altre nel tempio

Senior Member

Comunque vi assicuro che si può giocare (Easy, of course),anche senza tenere così tanto conto dei numeri.. almeno, io sto riuscendo bene, anche se si sprecano i reload per vincere i combattimenti

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Senior Member

Absint io me lo giocherei senza troppe pippe, io sto giusto seguendo delle build per i companion ma più per pigrizia che per altro

Se invece ti piace minmaxare va bene, whatever floats your boat

Io per ora sto facendo bene!
    Solo una volta mi sono trovato a dover davvero ricaricare perche' era un combattimento che stavo approcciando per incidente in una maniera che non volevo.
    La cosa fica e' che lo stesso combattimento l'ho poi incontrato dopo, SEMPRE per incidente , ma stavolta sono riuscito a vincere usando tattiche MOLTO baldursgatetreiane e ho goduto tantissimo

E' lo scontro con i tizi che stanno tipo rubando roba nelle rovine di quella specie di cattedrale/chiesa a EST nella mappa iniziale. Inizialmente ci sono entrato e ho trovato una porta chiusa, l'ho abbattuta a palle di fuoco x D e pero' ho allertato tutti quegli stronzi con i quali, apparentemente, non c'era modo di parlare, ti attaccano loro.

Ho ricaricato perche' mi stavano mazzolando e ho deciso di tornarci poi dopo.

Dopo un po' esplorando cado attraverso il pavimento crepato sempre li' nella chiesa, dopo aver convinto i due che stavano la' a chiacchiera' di andarsene, e mi sono ritrovato intrappolato in un'altra stanza la' sotto, con quegli stronzi alle porte.
    Nel turno iniziale pero' ho accatastato casse e panchine di fronte alla porta, cosi' ho limitato moltissimo quanto mi riuscissero ad attaccare da fuori la stanza.
    Man mano si andavano aggruppando tutti la' fuori e dopo un paio di altre cose, ho tirato una palla di fuoco su uno di quei barili esplosivi e li ho ammazzati quasi tutti in una botta, e da la' e' stato facile uccidere gli ultimi due da dietro le casse con frecce e quant'altro.

FICHISSIMO.

Altro scontro che mi ha colto un po' alla sprovvista e quasi ci rimanevo, ma l'ho sfangata alla fine e' stato contro le

arpie sulla spiaggia, che belle tette eh , ma pericolose

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Absint io me lo giocherei senza troppe pippe, io sto giusto seguendo delle build per i companion ma più per pigrizia che per altro

Se invece ti piace minmaxare va bene, whatever floats your boat
    Nah si lo so che , FORTUNATAMENTE, il gioco si lascia giocare, e io minmaxare un cacchio proprio.

Pero' vabbe', se della roba non la capisco mi incuriosisco e vorrei se non altro togliermi dubbi su che significa un numero etc, poi che lo riesca a usare al meglio successivamente, bah, tutto da vedere

Senior Member

Io per ora sto facendo bene!
    Solo una volta mi sono trovato a dover davvero ricaricare perche' era un combattimento che stavo approcciando per incidente in una maniera che non volevo.
    La cosa fica e' che lo stesso combattimento l'ho poi incontrato dopo, SEMPRE per incidente , ma stavolta sono riuscito a vincere usando tattiche MOLTO baldursgatetreiane e ho goduto tantissimo

E' lo scontro con i tizi che stanno tipo rubando roba nelle rovine di quella specie di cattedrale/chiesa a EST nella mappa iniziale. Inizialmente ci sono entrato e ho trovato una porta chiusa, l'ho abbattuta a palle di fuoco x D e pero' ho allertato tutti quegli stronzi con i quali, apparentemente, non c'era modo di parlare, ti attaccano loro.

Ho ricaricato perche' mi stavano mazzolando e ho deciso di tornarci poi dopo.

Dopo un po' esplorando cado attraverso il pavimento crepato sempre li' nella chiesa, dopo aver convinto i due che stavano la' a chiacchiera' di andarsene, e mi sono ritrovato intrappolato in un'altra stanza la' sotto, con quegli stronzi alle porte.
    Nel turno iniziale pero' ho accatastato casse e panchine di fronte alla porta, cosi' ho limitato moltissimo quanto mi riuscissero ad attaccare da fuori la stanza.
    Man mano si andavano aggruppando tutti la' fuori e dopo un paio di altre cose, ho tirato una palla di fuoco su uno di quei barili esplosivi e li ho ammazzati quasi tutti in una botta, e da la' e' stato facile uccidere gli ultimi due da dietro le casse con frecce e quant'altro.

FICHISSIMO.

Altro scontro che mi ha colto un po' alla sprovvista e quasi ci rimanevo, ma l'ho sfangata alla fine e' stato contro le

arpie sulla spiaggia, che belle tette eh , ma pericolose

- - - Aggiornato - - -

Nah si lo so che , FORTUNATAMENTE, il gioco si lascia giocare, e io minmaxare un cacchio proprio.

Pero' vabbe', se della roba non la capisco mi incuriosisco e vorrei se non altro togliermi dubbi su che significa un numero etc, poi che lo riesca a usare al meglio successivamente, bah, tutto da vedere
    Eh, quei tombaroli mi hanno fatto secco al primo giro, poi ho girato al largo, fatto un po' di esperienza e son ripassato..sul velluto.
    Comunque sto gioco sta azzerando la mia già pietosa produttività lavorativa: mentre lavoro penso alle Quest e alle prossime mosse da farsi.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su