Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale - Pagina 70

Pagina 70 di 84 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 1664

Discussione: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale

Finito ieri in 120 ore e qualcosa (150 secondo steam, 30 ore di caricamenti?) e non mi pare che l'atto 3 sia brutto per quest e storia (non so se sia perché l'ho giocato adesso dopo le patch), ma è sicuramente dove il gioco dà il peggio di sé dal puro lato gameplay. La telecamera non è fatta per le case, in particolare su più piani diventa un incubo da gestire, i nemici si aggrano attraverso i tetti e i muri quindi mentre cerchi strade alternative per entrare da qualche parte iniziano fight dal nulla, pathfinding discutibile con summon che si perdono e restano indietro o spammano dash per non andare da nessuna parte... la casa dei poltergeist è un esempio perfetto che racchiude tutto questo ma si nota in tutta la città. C'entra poco ma menzione d'onore per

il combattimento nella hall di wyrmrock dove i miei ghoul come prima azione del turno hanno attaccato le torrette incendiarie TPKando tutti

Il sistema del loot come già detto fa cagare, in questi giochi lootare roba dovrebbe essere un piacere mentre qui è una pigna in culo, tante volte entri in una stanza e premendo alt si illumina tutto come un albero di natale perché c'è una scrivania con 100 oggetti singoli sopra e sai già che raccoglierli sarà una pena, tra manovre di telecamera, pixel hunting sulle tag, sovrapposizioni ecc. Idem coi cadaveri. Eh però è realistico, mica possiamo mettere tutti gli oggetti nei container. Mah.

La storia... sì mi è piaciuta, è caciarona e molto railroaded anche se sa nasconderlo, ma con alcuni punti da cader le braccia

l'emperor che decide di unirsi al netherbrain perché tu vuoi liberare orpheus, non ha alcun senso, dovrebbe almeno cercare di sconfiggerti in quel momento per prenderti le pietre. E che tutta la storia di raccogliere gli alleati si riduca a evocarli come special di un RTS/FPS multiplayer è molto deludente e puzza di raffazzonato, falli intervenire da soli in certi punti della battaglia finale, inventati qualsiasi cosa ma non questo. Il finale alternativo "cattivo" dove diventi l'Absolute... 10 secondi scarsi rispetto ai 10 minuti dell'altro. Altra roba buttata lì. Bah

Come dice Baddo ho perso il conto dei dialoghi dove mi ripetono cose già dette come fossero mai sentite, contraddizioni e incoerenze. Però devo dire, preferisco questo ai wall of text maledetti e ai lore dump dei giochi Owlcat.

Lanciare i nemici dall'alto resta sempre divertente. Diventa inutile verso la fine perché a meno di non lanciarli proprio in un precipizio prendono una frazione del danno di una spadata anche cadendo dal decimo piano.

Per carità mi è piaciuto, miglior gioco del 2023 sicuramente, che gli altri studios debbano mettersi il cuore in pace perché non raggiungeranno mai questa assoluta perfezione... non direi. C'è spazio per fare cose grandi e bellissime senza puntare alla luna, e Disco Elysium è lì a dimostrarlo. Sì, i Larian forse hanno mancato il bersaglio, ma sono finiti tra le stelle.

P.S. Si sono fatti perdonare le sbavature dell'ultima sezione con

il finale di Karlach che torna all'inferno con Wyll diventato Blade of Avernus e la corsa verso l'orizzonte, mi ha ricordato (e penso fosse voluto) il finale di Torment

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    atto 1 e 2 sono capolavori, l'atto 3 è ottimo con delle magagne
    la storia è estremamente complessa e intricata visto quanti effetti e conseguenze ci sono, i dialoghi sono pazzeschi ed a livello strategico è il miglior rpg dai tempi di divinity 2
    Hai degli standard piuttosto bassi secondo me contento te.

Bannato

Analizziamo gli npc.
    Non hanno carattere.
    Non hanno preferenze.
    Romanza:
    Non hanno preferenze sessuali o razziali, le romance si possono attivare in qualsiasi condizione. Cosa che non ha inventato Larian, ben inteso, penso che già in Dragon Age 3 avessero appiattito totalmente la personalità degli npc rendendoli semplicemente scelte per il giocatore.
    Ashley di Mass Effect per esempio è uno dei miei personaggi preferiti. Così come nella stragrande maggioranza dei CRPG le romance non sono a scelta del giocatore ma c'è un gusto degli npc. Alcuni sono etero, altri gay, altri bisesuali, alcuni xenofobi, altri romanzano solo in certe condizioni di razza o classe, e così via.
    Allineamento:
    Non c'è più. Quindi agli npc alla fine va bene un po' tutto. Ok il druido e la Drow sono mutualmente esclusivi WOW come sono arrivati a una scelta così coraggiosa e innovativa? La Gith: MORIRO' PER LA MIA REGINA A TUTTI I COSTI! INCHINATI ALLA SUA VOLONTA'! Giocatore: No dai... Lae'zel: Ok hai ragione.
    Il dialogo è LETTERALMENTE strutturato in questo modo, dopo l'ingresso nel coso.
    Cuorescuro: LA MIA VITA PER SHAR!!!! Giocatore: No dai, Selune? Cuorescuro: Ah si dai ci sta.
    E così via.

L'approvazione non serve a niente.

- - - Aggiornato - - -

Ultima modifica di Baddo; 19-10-23 alle 19:27

Bannato

Ho appena pagato 1000 monete per NON vedere una scena di sesso a 4 don due drow.

Bannato

Alcune parti sono veramente fighe e la recitazione di alcuni personaggi è impressionante.

Bannato

Esempio di dialogo assurdo appena successo.
    Leggete ATTENTAMENTE dopo il mio commento sprezzante verso la mia compagna di viaggio, il suo discorso parte come "come ti permetti?" e finisce come "mio dio ho sbagliato tutto!" ma non c'è un punto di realizzazione.

Senior Member L'avatar di Algarde

Un gioco che richiede ALMENO 160 ore per una run, UNA, e tu dici "133 ore e l'ennesima run", fatti una domanda.
    Io ci ho giocato circa 156 ore per una run, non ho fatto il passo montano, ho mancato un sacco di roba in atto 1 e 2. Così, per dire. Una mia amica ha cominciato più o meno insieme a me, 211 ore e sta finendo l'atto 3. Un mio amico che ci gioca quando può causa impegni in 75 ore è appena arrivato a metà atto 2.

si può anche dire "non mi piace"
    senza pretendere di avere ragione di fronte ad uno dei giochi meglio ricevuti della storia
    ricordo che è ancora top seller e nella top 10 più giocati a mesi dal lancio, o so tutti scemi o forse non ha incontrato i vostri gusti e bona lì.

Io dico solo che c'ho 5 amici con i quali parlo spesso ed abbiamo tutti giocato il gioco in maniera diversa e tutti vogliamo rigiocarlo.
    rotfl tutto

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Football manager meglio di BG3, chiaro

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Football manager meglio di BG3, chiaro
    I giochi di calcio sono top seller sempre per ovvi motivi, il fatto che BG3 a mesi dall'uscita non abbia praticamente mai mollato la prima o le prime 3 posizioni è un primato incredibile per un rpg così complesso e ostico, metterlo accanto ad un gioco di calcio fa capire che successo incredibile abbia. Il che, ripeto, è INCREDIBILE per un gioco che, fra uno dei suoi più grandi difetti, ha l'assenza di tutorial.

Gamer IDs

È davvero INCREDIBILE, scientists baffled

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

INCREDIBILE che un gioco ben fatto venda moltissimo. Gli uffici MARKETING di tutto il mondo sono INCREDULI e SI INTERROGANO su come sia possibile che abbia venduto e continui a vendere SENZA DLC O MICROTRANSAZIONI e pure SENZA TUTORIAL.

Bannato

Ben fatto :angels:

Gamer IDs

In generale "è un grande successo di vendite quindi è un prodotto di grande valore" è un argomento del cazzo

Avatar e Avengers Endgame sono i film più belli della storia del cinema

Bannato

In generale "è un grande successo di vendite quindi è un prodotto di grande valore" è un argomento del cazzo
    Sai cos'è che ha venduto un sacco anche, tanti anni fa? Adolf Hitler.
    Allora Adolf Hitler è stato un prodotto di grande valore?

Senior Member L'avatar di Diabolik

Si, in effetti zio Adolfo ha venduto molto - il culo, s'intende. Infatti gli Alleati gliel'hanno proprio preso con gaudio
    DK

è un grande successo di TUTTO ha ridefinito il genere
    il fatto che chi non lo gradisca sia

- Baddo
    - uno che ha giocato 130 ore ed ha fatto "varie run"

conferma il problema

Bannato

Non penso tu abbia giocato un decimo di quanto abbiamo giocato io o algard ai crpg
    O fatto un decimo del sesso

Quindi il tuo argomento è invalido

- - - Aggiornato - - -

Ha ridefinito il genere sicuramente si, purtroppo, molto in peggio. D'ora in poi gli sviluppatori penseranno che le cose importanti per un crpg siano la grafica, i genitali selezionabili e la fluidità ma non di fps

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Non penso tu abbia giocato un decimo di quanto abbiamo giocato io o algard ai crpg
    O fatto un decimo del sesso

Quindi il tuo argomento è invalido

- - - Aggiornato - - -

Ha ridefinito il genere sicuramente si, purtroppo, molto in peggio. D'ora in poi gli sviluppatori penseranno che le cose importanti per un crpg siano la grafica, i genitali selezionabili e la fluidità ma non di fps
    Baddo tu sei un incel focalizzato sul sesso, sulla lobby lgbt, che in ogni thread in cui posta non ci arriva. Il fatto che tu non capisca BG3 è una cartina tornasole. Mi sta benissimo, è una conferma.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su