In questi giorni pranzo con la socia a casa sua e non siamo soli:
GENOTIPO A
- suo figlio scugnizzo dentro, anni 13, disattento, le passioni sono veloci e durano 5 minuti, estroverso, non ha voglia di studiare, vuole sempre uscire. Frequenta scuole della Milano bene del centro
GENOTIPO B
- figlio del marito, introverso, appassionato di astronomia, leggermente in sovrappeso, timido, studioso direi secchione, anni 17, conosce un sacco di cose, probabilmente non viene bersagliato a scuola perché nonostante tutto non è un brutto ragazzo. Frequenta le scuole bene del centro di Milano.
GENOTIPO C
Figlio del fratello. Arriva direttamente da n****** ed è dalla zia di Milano per un paio di settimane. Estroverso quando vuole, se ci sono io è timido. Tipico accento partenopeo...lo conosco poco. Anni 13.
Ora partendo dal presupposto che c'è il tipico divario generazionale, da oggi durante il pranzo ho provato a sondarli e testarli...
Ieri sono andati a vedere Barbie
GENOTIPO A
Voleva assolutamente la meglietta fuxia, il film l'ha visto due volte (una volta nel pomeriggio con amici e una volta alla sera con la mamma). Del film non ha saputo dare dei commenti. Ininfluente il messaggio. La sensazione è che volesse essere trendy facendosi vedere vestito a tema nel pomeriggio. Alla sera è andato solo perché ogni scusa è valida per uscire a cena. Come dicevo per lui l'importante è uscire.
Mentre discuteva col cugino non ho capito bene su che cosa gli ha dato del "gay di merda". Non in senso cattivo. Come intercalare...dai non fare il coglione...dai non fare il gay di merda...
GENOTIPO B
Gli ho chiesto di commentarmi il film, che Andrea Ortolani lo aveva massacrato. E' rimasto un po' perplesso, poi gli ho fatto presente che è il disegnatore di Ratman e mi ha detto...Ah ok... Qualcosa di vago si era accesso ma nulla più.
Mi ha detto che il film non l'ha considerato femminista (non l'ho ascoltato con la massima attenzione e poi il film non l'ho visto), ma secondo lui c'è un ribaltamento di ruolo eccessivo in favore della donna per fare vedere il loro disagio se si mette l'uomo nella posizione della donna. O una cosa così. Alla fine il significatè è che siamo uguali.
Poi non so come siamo finiti a parlare su cosa sia meglio fare in caso di fulmine. Mi ha tirato fuori un pippone di fisica applicata e posizione precisa del corpo.
GENOTIPO C
Non l'ho testato a sufficienza. So però che ha litigato con dei ragazzi perché al campus (dicasi oratiorio, zona centro di Milano) un tizio gli ha dato del terrone e n********
-----------
Abbiamo veramente dell'ottimo materiale da testare. Come se fosse una chat GTP....
Domani penso di chiedere a loro qualcosa sulla macchina, se sono interessati, modelli...ecc...se desiderano moto o motorini...
Sono aperto ad idee...