Originariamente Scritto da
von right
Molti di quelli che conosco che ne hanno 2 in più occasioni mi hanno detto che tornando indietro forse si fermerebbero a uno.
Perchè 2, se non sei di quelli per cui i figli sono tutto, diventano micidiali per l'ovvia ragione che mentre gestisci uno l'altro da fuoco al resto.
In pratica se nascono 2 al primo colpo ok, è dura ma se hai culo e si sincronizzano li gestisci meglio e tra loro hanno possibilmente anche un rapporto più stretto.
Se il secondo arriva subito dopo il primo (nel giro di un paio d'anni, massimo massimo 3 scarsi) hai una situazione ancora similare alla prima.
Ma secondo me già a 3 anni il primo è abbastanza grande da non avere più nulla in comune con un secondo, come sonno, mangiare, giochi, tempi,...e quindi diventa davvero dura gestirli entrambi.
Io vedo le lotte con la mia, se nel frattempo avessi un altro neonato da seguire mi sparerei in bocca (facendo cmq conto che la prima non venga "disturbata" dalla situazione).
Quando invece il primo è già grande allora forse le cose diventano diverse, da quel che vedo il primo già è più indipendente e può anche aiutare.
Conosco una tizia che ne ha fattti 3, tutti a 3 anni l'uno dall'altro e mi ha detto che per 10 anni (finchè tutti hanno superato i 3-4 anni) non ha dormito ne avuto vita personale
Due mie colleghi ne hanno 3 ciascuno e vengono in ufficio tutte le volte che possono o vanno a far sport
I figli a casa con madre e nonni, grazie ar cà
Sono nella tua stessa identica situazione con l'unica differenza che invece mia moglie vuole il secondo "no matter what"
Mi rincuora sinceramente che qualcun altro arrivi alle mie stesse conclusioni, sia sul fatto di nonni/costi sia sul fatto della vita personale, io comincio a respirare ora a 3 anni e mezzo ma mia moglie punta ad una ipotetica maggiore efficienza ed alla forzata riduzione delle attenzioni per entrambi i pargoli per far quadrare qualcosa...ma non mi trova d'accordo dal momento che mi pare siano già insufficienti.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro i nostri nonni quando finalmente sono disponibili sono spesso totalmente inaffidabili
Più volte ho preferito tenermi mia figlia lavorando che lasciarla alla nonna.