Boys fuck things up, Girls are fucked up diceva un comico anni fa
Io sono figlio unico e mia madre ormai non la sopporto più. Da quando è vedova è un disastro. Non usa mai l'auto e poi quando ha bisogno di usarla non si mette in moto. E ovviamente è sempre colpa mia che oltre ad andare a lavoro dovrei dedicare ore a girare in torno con la sua fiat punto perché sennò si scarica la batteria
Più passa il tempo più sono convinto che quelli che passano ancora volentieri tempo coi genitori è perché hanno genitori - relativamente - giovani, i vecchi sono insopportabili
ognuno ha i genitori che si merita
Guarda, i miei sono molto vecchi (annata 36 e 3 e il declino psicofisico sempre più rapido, ma andarli a trovare almeno una volta a settimana è un must have per me e per i nipotini, che a vista d'occhio ogni volta gli regalano tempo extra di vita come nel film "In Time" però ovvio che sia qualcosa che varia da famiglia a famiglia, ci sta che MdK non tolleri la cosa perché appunto nel loro caso sarebbe "finta" (per enne motivi) ma credo che lato genitori sia sempre piacevole quando la visita è realmente non forzata.
Poi oh anche io dopo mezzora capita che vorrei buttarli di sotto perché non sentono un cazzo, sbagliano a prendere le medicine, si fidano di quello che dice CHIUNQUE tranne i propri figli, ecc
Da figlio unico sono in difficoltà, la verità è che la morte di mio padre mi ha costretto in qualche modo a dover essere di supporto ma tante attività che una vecchia di 70+ anni considera fondamentali sono per me delle seccature di cui non mi frega un cazzo. Il giardino? Tollero al massimo tagliare l'erba, se non riesci più a tenere curate le 800 piante e alberi che hai piantato nei decenni al massimo posso chiamare uno con la motosega a tirare via tutto.
Non riesci più a pulire le milioni di cagate e foto che tieni sui mobili? Ti paghi una domestica, io al massimo posso gettare tutto in discarica.
Spiace ma purtroppo i genitori diventano egoisti a una certa età, quindi capisco la seccatura che rappresentano. Da figlio unico non posso nemmeno permettermi di mandarla in ospizio tra qualche anno, perché la sua pensione basta al massimo a coprire metà della retta e a pagare l'altra metà diventerei povero.
Ultima modifica di Necronomicon; 15-03-24 alle 16:26
Ma io manco ci sto male con mia madre, per carità, e quando mi deve chiedere favori son sempre disponibilissimo, è il concetto di "se non venite a cena una volta a settimana o se non scrivere su Whatsapp ogni 3-4 giorni per sapere come sto allora siete figli stronzi a cui non frega niente di me" che odio, perchè è un ricatto bello e buono
Continua ovviamente a dire che non andrà mai in una casa di riposo, ma non so quale sia l'alternativa, io di passare le giornate dopo il lavoro ad accudirla non ne ho la minima voglia, tocca che se ne fa una ragione, che vada a stare da una sorella o che so io
Vedere mio padre del 42 rimbambire lentamente mi uccide, è la persona più intelligente che io conosca( tralasciando che è stato direttore di aziende con centinaia di dipendenti). Adesso pensa di essere un contadino navigato( sebbene i suoi abbiano smesso di fare i mezzadri quando aveva 5 anni) e mi distrugge i coglioni con le sue idee balzane sugli orti e le colture in generale...
Alla mia etÃ* sapeva ancora a memoria i primi 5 canti dell'inferno(e si, ho passato l'adolescenza con questo che mi chiedeva di tradurre ogni fottuta lapide dal latino...chiaramente sapeva giÃ* cosa ci fosse scritto, ma ero studente dello scientifico.... )
Ultima modifica di mann; 15-03-24 alle 17:25
te ridi, ma dai 14anni in poi non sono pututo entrare in una chiesa con lui senza questo supplizio( per me era cosi' ). Adesso il latino lo odio con tutto me stesso (non mi è mai piaciuto e non è colpa di mio babbo; ad essere sinceri avrei dovuto fare un istituto tecnico, ma col senno di poi....)anzi in quarta superiore per poco non ci rimisi l'anno scolastico. Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi (ziocane oramai certe cose le ho piantate nel cervello)
Ultima modifica di mann; 15-03-24 alle 21:19
Se riesco a dare un boost al mio lavoro, faccio pure il secondo.
Per quanto mi riguarda mio figlio (4 anni) e la cosa più figa del mondo. Impegnativo in maniera pazzesca, ma stamattina ha montato i suoi primi lego da solo ed è stato fantastico
Un piccolo Bicio
Abitando a 1000km di distanza io sono molto inquieto all'idea che i miei sono anzianotti e sempre più acciaccati, tra 5/10 come sarà la situazione?
Ho un fratello ed una sorella, ma in realtà anche loro han problemi fisici non da poco (la mia famiglia è sfigata, che volete farci)
per quel che riguarda mio figlio, se rincoglionisco mi parcheggiasse in un'ospizio quanto prima, alla peggio c'è la Monicelli way.
-