Si si al mare devo lanciare tutti in acqua a mo' di trampolino, morosa, amici, morose degli amici, madri pute, afghani, tesla, corto maltese
sono consapevole che per me è semplicissimo gestire un bambino, e faccio fatica a mettermi nei panni di chi ha difficoltà. Ammetto che è un mio limite e che banalizzo qualcosa che di banale non ha proprio nulla. E' vero, scusatemi se sono risultato troppo semplicistico, so che potrebbe dare sui nervi racconto solo la mia esperienza
Un mio amico non dorme da sette mesi per via della figlia
Come fa un essere umano?
Io vorrei averli. Spero che a breve ci saranno novitá su quel fronte, sono molto emozionato.
Da una parte é sempre stata una cosa che mi terrorizza. L'idea di essere un ago della bilancia cosí pesante e determinante nella vita di una persona. É spaventoso e ho sempre pensato che non sarei in grado di fare una cosa del genere. Peró piano piano ho capito che non sarai mai pronto, nessuno é pronto e non esistono le cose giuste o sbagliate in assoluto, specialmente qui. Se il fato vorrá che io abbia un figlio o una figlia, ce la metteró tutta e la cosa mi fa voler essere il meglio che posso. E spero che proprio il fatto che la cosa mi faccia paura, fará si che avró l'apertura mentale necessaria per far bene.
Rimpiango di non essermi mosso prima, specialmente visto che con mia moglie siamo insieme da 15 anni ormai, anche perché la vita riserva a volte (anzi spesso) cose che non avevi messo nell'equazione, ma vabbé, quel che é stato é stato, pensiamo al futuro.
Fondamentalmente this
Sei sempre saggio baddo. Tuttavia mi sento di dire che rispetto pienamente chi sceglie di non avere figli e che ci sono traguardi altrettanto importanti nella vita delle persone che non voglio fare figli
Questa è la cosa che principalmente ferma me dal fare il secondo.
Già ora con una sono al limite, se penso che mentre cerco di gestire una l'altro non riesco a seguirlo mi vengono i brividi.
I genitori di 2 mi dicono sempre "vabbè poi ci fai il callo e non te ne preoccupi più e lasci stare" ma per me questo non è accettabile, sento terribilmente la responsabilità di seguire "bene" la rpole e non son disposto a compromessi per averne 2 (o peggio).
Basta aggiungere "secondo me" invece del solo "è"
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Io avrei voluto ma niente
Restarting
Sono consapevole che i figli donano moltissimo....ma sono altrettanco consapevole che ora vorrei un figlio solo per una scelta egoistica....l'illusione di tramandare il mio patrimonio genetico e di avere una sorta di successore...
Detto ciò, nell'attesa che ci evolviamo in altro....tra IA...uteri artificiali...società totalmente differente....bhe...in attesa di tutti questi cambiamenti, per la natura il nostro unico scopo è quello di perpretare la specie e se nell'evoluzione c'è qualche malformazione, la natura cerca di eliminarla...
La non voglia/paura di fare figli è una malformazione da estirpare per la natura....ed è giusto che gente con il mio errore venga eliminata dalla linea genetica dell'umanità...
Chi di dice che sia una malformazione genetica?
no grazie, sto bene a fare lo zio
fondamentalmente sono d'accordo con azad su quello che dice, tranne su una cosa:
il secondo per me va fatto se possibile entro poco tempo dal primo, 2-3 anni al massimo
crepate nel primo periodo in cui sono entrambi piccoli ma poi ne vedete i benefici appena crescono un pochettino e si mettono a giocare tra di loro lasciandovi un po' di respiro
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
Sta cercando di dirvi che anestetizza i figli
Io ho fatto il secondo proprio perchè secondo me è un ingrediente fondamentale del "crescere bene".
Secondo me non c'è uno senza due e l'ho messo bene in chiaro ancora prima del primo. Sarà che sono cresciuto in un'epoca e in un contesto in cui figli unici e figli di divorziati erano automaticamente teste di cazzo egoiste e viziate...
Grazie del saggio ho rollato alto a wisdom infatti scaccio i non morti
Rispetto assolutamente, tanto più che pure io sto messo così, ci mancherebbe. Non stai facendo male a nessuno.
Ma che ci possano essere traguardi altrettanto importanti no, cioè si ma cose tipo salvare un intero villaggio africano dalla carestia o dalla pestilenza, dedicare la vita all'assistenza ai disabili.
In sostanza, forse sarà perché di mio non ho mai concluso granché, ma le cose personali mi sembrano piuttosto inutili nel grande quadro, non da considerare traguardi.
Orologio che si scala il monte scannacapre in sei secondi in meno della volta prima, ottimo traguardo ma finisce lì.
FINISCE
LI'
Ecco cosa intendo
Ciò non sminuisce le cose personali, le mette in ottica insieme alle altre cose personali.
lettuncazzo ma volevo raccontare questa cosa
ero a spasso col cane, vicino ad una banca
sulle scale della suddetta banca era seduto un tizio con a fianco il figlio (5-6 anni)
il figlio chiede "papà che facciamo?"
risposta "cosa vuoi fare, non vedi che sto nei casini? sei un'idiota"
"scusa papà"
sensazione di vuoto interiore
La paura di non essere un buon genitore credo che sia normale per ogni persona sana di mente. La voglia di non voler ripercorrere gli errori dei propri genitori anche.
Poi ti guardi attorno, vedi il mondo di merda in cui vivi e pensi anche "diamine, non potrò poi essere così male!".
E quoto tutto coloro che dicono che "il momento adatto non esiste".
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di caesarx; 26-07-23 alle 14:59
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Beh non essere con le pezze al culo è un buon momento