Figli sì, figli no, figli forse. - Pagina 6

Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 388

Discussione: Figli sì, figli no, figli forse.

Senior Member L'avatar di Caern

Re: Figli sì, figli no, figli forse.

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La non voglia/paura di fare figli è una malformazione da estirpare per la natura....ed è giusto che gente con il mio errore venga eliminata dalla linea genetica dell'umanità...
    Quella credo sia una cosa più dovuta a fattori sociali che genetici.

L'altro giorno sentivo una ragazza che diceva di non voler fare figli è le sue motivazioni erano più che altro perché non voleva farlo nascere in un mondo di merda

That's what she said L'avatar di Davidian

Comunque io farei volentieri una squadra di calcio ma causa tempo a disposizione e soprattutto soldi () mi sono dovuto "fermare" a due

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

That's what she said L'avatar di Davidian

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Quella credo sia una cosa più dovuta a fattori sociali che genetici.

L'altro giorno sentivo una ragazza che diceva di non voler fare figli è le sue motivazioni erano più che altro perché non voleva farlo nascere in un mondo di merda
    Che cazzata. Non c'è mai un periodo storico buono, il mondo è SEMPRE una merda.

We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Beh non essere con le pezze al culo è un buon momento
    Be, non essere con le pezze al culo è una condicio sine qua non della vita, per me, prima ancora che del fare figli.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio

Stocazzo, non venirmi a dire che nascere oggi, o anche 10 anni fa, è come essere nato nei gloriosi anni 70-80 dai
    A partire dalla musica e programmi TV di merda che devi subirti

Senior Member L'avatar di il_guru

Una classica frase su i figli è : "non hai figli, non puoi capire".
    Mi è sempre sembrata esagerata, da genitori snob che pensano non ti sappia immedesimare, ma da quando è sono padre (siamo a 10 mesi), mi sono reso conto che è davvero così.

E non è una questione di dire "non puoi capire" da un piedistallo, ma è proprio una considerazione oggettiva: la stanchezza, la gioia, i pensieri che ti danno l'aver un figlio non li puoi capire, se non li vivi.

Un esempio che mi ha fatto rendere conto benissimo della cosa è stata una notte, quando aveva 2/3 mesi, in cui sono stato pesantemente male tutta la notte per dolori di stomaco/intestino ed il mio unico pensiero erano i sensi di colpa da "come faccio se mi devo alzare per li?"

È un cambio di prospettiva talmente grande che non è possibile immaginarselo, è anni luce dall'avere un animale o tenere un figlio, anche piccolo, di altri.

Per i viaggi , secondo me si possono continuare a fare, basta organizzarsi... prima o poi mi tocca perchè mia moglie voleva prendere un volo intercontinentale con un figlio di 9 mesi... le ho fatto capire che forse era il caso di andare un po' più vicino almeno per le prime vacanze e ci siamo limitati ad una classica settimana in Trentino. Alla fine abbiamo fatto 5 giorni di camminate su 7 senza problemi , ho macinato una 50ina di km col bimbo nello zaino sulle spalle () , ma è stato davvero bello.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Stocazzo, non venirmi a dire che nascere oggi, o anche 10 anni fa, è come essere nato nei gloriosi anni 70-80 dai
    Che differenza ci vedi nel mondo di oggi o degli anni 90 per crescere un figlio?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il secondo proprio perchè secondo me è un ingrediente fondamentale del "crescere bene".
    Secondo me non c'è uno senza due e l'ho messo bene in chiaro ancora prima del primo. Sarà che sono cresciuto in un'epoca e in un contesto in cui figli unici e figli di divorziati erano automaticamente teste di cazzo egoiste e viziate...
    Noi abbiamo sperato fino all'ultimo che fossero due gemelli così bon chiudevamo tutto e finita lì

Anche se a posteriori forse ora sarei morto

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    no grazie, sto bene a fare lo zio

fondamentalmente sono d'accordo con azad su quello che dice, tranne su una cosa:
    il secondo per me va fatto se possibile entro poco tempo dal primo, 2-3 anni al massimo
    crepate nel primo periodo in cui sono entrambi piccoli ma poi ne vedete i benefici appena crescono un pochettino e si mettono a giocare tra di loro lasciandovi un po' di respiro
    Ah, ma sfondi una porta aperta.
    Noi siamo cresciuti in sei cugini dal lato materno, due per sorella, tutti nati nel giro di un anno e mezzo (tranne l'ultimo, più piccolo di cinque anni, ma essendo l'unico l'abbiamo assorbito facilmente prima come mascotte e poi come membro effettivo del branco), non siam stati mai da soli un momento e tuttora abbiamo rapporti quasi fraterni (magari non tutti con tutti gli altri a incrocio, ma ciascuno con almeno un paio degli altri di sicuro).
    Per me il figlio unico è una cosa che rasenta il criminale

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    FINISCE
    LI'
    Baddo, ti svelo un segreto segretissimo.
    FINISCE LI' comunque. Per tutti. Inequivocabilmente.
    Non sono i figli che danno senso a un'esistenza, perchè il concetto assoluto di "senso" non esiste, e pur se cambiassero qualcosa non sarebbe che una frazione micronesima di scoreggia su un sasso lanciato nello spazio, un cambiamento talmente minimo da essere inesistente se non per chi l'ha fatto.
    E una volta che una cosa conta solo per chi l'ha fatto, vabene anche che la cosa in questione sia anche solo una carbonara particolarmente gustosa

Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Che differenza ci vedi nel mondo di oggi o degli anni 90 per crescere un figlio?
    La grisi economica.
    Sono anch'io d'accordo sul fatto che questo è il periodo storico migliore che c'è mai stato (anche se forse si sta avviando alla fine o quantomeno ad una ridefinizione potenzialmente brutale), però se poi andiamo ad analizzare meglio all'interno del periodo storico, per un occidentale secondo me non c'era momento migliore per nascere di quello a cavallo dei circa anni '60. Società comunque moderna (al limite meno collegata e forse un po' più ingenua, ma per questo forse più a misura d'uomo), boom economico, certo non puoi guardare le fighe slargate in 4k al tocco di un clic ma è un sacrificio più che accettabile.
    Ultima modifica di Azad; 26-07-23 alle 15:42

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Grazie del saggio ho rollato alto a wisdom infatti scaccio i non morti
    Rispetto assolutamente, tanto più che pure io sto messo così, ci mancherebbe. Non stai facendo male a nessuno.
    Ma che ci possano essere traguardi altrettanto importanti no, cioè si ma cose tipo salvare un intero villaggio africano dalla carestia o dalla pestilenza, dedicare la vita all'assistenza ai disabili.
    In sostanza, forse sarà perché di mio non ho mai concluso granché, ma le cose personali mi sembrano piuttosto inutili nel grande quadro, non da considerare traguardi.
    Orologio che si scala il monte scannacapre in sei secondi in meno della volta prima, ottimo traguardo ma finisce lì.

FINISCE
    LI'

Ecco cosa intendo
    Ciò non sminuisce le cose personali, le mette in ottica insieme alle altre cose personali.
    puoi scrivere un libro che diventa un best seller e rendere migliore la vita di milioni di persone che lo leggeranno

Lo considererei un traguardo altrettanto importante e nobile del crescere bene un figlio Son cose diverse, ma non finiscono lí. NON FINISCONO LÍ

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ah, i nati nei gloriosi anni 70.
    Li riconosci subito, anche perchè sono pochissimi: AIDS, eroina, bare su ruote e moto ne hanno falciato qualcuno, ma del resto quelli rimasti sono brav... ah, no, sono i cinkuantenni su facebook...

La verità è che oggi si sta BENE e ognuno ha opportunità infinitamente più grandi di realizzazione personale rispetto a sempre, nella storia. L'unico grande vantaggio della seconda metà del '900 è che qualunque coglione poteva farsi una vita e una famiglia, anche aprendo un negozio di scoregge nel paesino di 1000 anime, però era tutto livellato verso il basso.
    Ultima modifica di Arnald; 26-07-23 alle 15:46

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

ho 2 gemelli di sei mesi.

I bambini non mi sono mai piaciuti.
    Ma quando mi han messo in braccio la piccina e ho visto il fratellino nell'incubatrice è stato amore a prima vista

Continuo però a non sopportare i pargoli altrui

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

La cosa del fatto che oggi si sta meglio/peggio rispetto al passato è sempre

Sulla cosa invece del numero di figli...boh, non darei per scontato che un numero sia giusto/necessario o meno, idem la distanza tra le nascite.
    Io e mio fratello non siamo mai stati uniti ed abbiamo 3 anni di differenza, meno ci vuole TANTO impegno (dopo il primo in genere almeno due anni ci vogliono per riprendersi mentalmente), di più ho visto parecchi fratelli andare cmq d'accordo, secondo me dipende tutto dalle dinamiche familiari e non dal tempo.
    Sul singolo invece non saprei ma mi auguro non sia così tragica la cosa
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Bannato

Vedi azad e dadocosocoso lo prendete come un insulto ma non è mia intenzione.
    Il discorso fatalista grazie, nessuno sta dicendo che i figli ti danno la vita eterna. Sto dicendo che i figli ti danno la DISCENDENZA. la possibilità di una discendenza, di un'eredità quantomeno.
    Anche quella scomparirà un giorno? siamo polvere di stelle in un battito di ciglia? Sticazzi, non si sta parlando di quello, allora facciamo un topic sul relativismo e bon. Qua si parla di traguardi, di importanza e di lasciti.

Naturalmente non è che esiste solo fare figli e il resto non conta un cazzo. Allora non studiamo Leopardi e chissà quanti mila importanti scienziati.
    Però se volete continuare ad attaccarvi alla forma e non cercare di suggere il contesto io vado a suggere del pesto ciaooo

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio

Non ho scritto che è una che si basa sui tempi

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Vedi azad e dadocosocoso lo prendete come un insulto ma non è mia intenzione.
    Il discorso fatalista grazie, nessuno sta dicendo che i figli ti danno la vita eterna. Sto dicendo che i figli ti danno la DISCENDENZA. la possibilità di una discendenza, di un'eredità quantomeno.
    Anche quella scomparirà un giorno? siamo polvere di stelle in un battito di ciglia? Sticazzi, non si sta parlando di quello, allora facciamo un topic sul relativismo e bon. Qua si parla di traguardi, di importanza e di lasciti.

Naturalmente non è che esiste solo fare figli e il resto non conta un cazzo. Allora non studiamo Leopardi e chissà quanti mila importanti scienziati.
    Però se volete continuare ad attaccarvi alla forma e non cercare di suggere il contesto io vado a suggere del pesto ciaooo
    minchia baddo ma chi se l'é presa?

hai fatto tutto da solo, io non me l'ero presa per nulla

Poi bisogna vedere cosa si intende per discendenza, lasciti, etc etc. ma detto questo ti giuro che me l'ero presa zero... era per fare un po' di conversazione, ma ok, poi si va fuori topic qui.

Senior Member L'avatar di mann

Lol, ho un figlio di due anni e non riesco nemmeno a leggere il forum da 3 giorni come minimo( si non sono tutti uguali)
    Non ho letto niente, quanti anni ha l'op se posso?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Sono in alto mare con tutto, ma figli ne vorrei. Solo che prossimo anno sono 40 anni. Dopo i 45 non vorrei farne. Per carità, sto uscendo con una indonesiana 25 enne ma... Insomma, secondo me c'è un'età per tutto e temo di stare per superare quella in cui avere figli ha senso.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    li vuoi e li fai: bene
    non li vuoi e non li fai: bene
    li vuoi e non li fai: male
    non li vuoi e li fai: male
    In definitiva credo non ci sia molto da aggiungere oltre questo

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io ormai passo il tempo libero a fare il clown con i peluche, le voci sceme, gli effetti sonori tipo Michael Wislow, passeggiate in cortile, giri sulla macchinetta elettrica radiocomandata e gonfiare e riempire piscinette.
    Quindi le run di Doom alla massima difficoltà sono in orario di lavoro

Senior Member L'avatar di pasquaz

porca trota ma quanto scrivete?
    come cambia il tempo: ora nel forum han più successo le discussioni di padri che le zinnone

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io ormai passo il tempo libero a fare il clown con i peluche, le voci sceme, gli effetti sonori tipo Michael Wislow, passeggiate in cortile, giri sulla macchinetta elettrica radiocomandata e gonfiare e riempire piscinette.

Giochi complessi non ne puoi fare alla sua età, al limite io costruisco cose con i mega bloc e lui le demolisce dopo tot secondi.

La tentazione di smollarlo davanti la tv e Tablet a volte è forte ma per ora resistiamo.
    Se gli fai vedere una roba tipo Cocomelon va in ipnosi, è una roba diabolica.
    QUESTA è la cosa che mi terrorizza: tutti i genitori ggiovani che conosco hanno questa sequenza di fasi:

-pre nascita: mio figlio non lo piazzo davanti ad un tablet, deve essere sveglio, uno scienziato, uno che capisce, libri, giochi sani ed istruttivi etc etc
    -nascita
    -???
    -bimbo parcheggiato 100% davanti a schermi a vedere pupazzi che fan versi da ritardati

ci sarebbe anche la fase successiva dove il ragazzino/a a 8/10/12 anni non mi pare una cima, ma questi son pregiudizi

...sarà dura.
    -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su