Ho avuto un figlio a 43, certo, la mia compagna e' molto piu' giovane di me(quasi 10 anni, e questo sarebbe un male?). Con le giuste condizioni avere figli ha sempre senso, l'energia si trova.( e non hai nemmeno 40 anni, ripigliati )
Ti auguro di stare bene con l'Indonesiana, i figli di etnie miste sono praticamente sempre bellissimi.
Non è tanto una questione di avere senso o meno (c'è gente che si sveglia a 60 anni e decide di sfornare un nuovo pargolo).
Dal mio punto di vista il problema nel fare figli in età tarda è che probabilmente i figli si ritroveranno a piangere la morte dei genitori troppo presto.
E per come la si pensi, una volta che i familiari stretti non ci sono più si è soli al mondo.
E trovarsi soli al mondo a 20 anni o poco più non è come farlo a 40 che ormai si sa molto bene com'è la vita, lutti compresi.
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Si, la gente muore anche a 30 anni. E lui non è vecchio, stai solo cercando di deprimerlo non so per quale motivo.
Chi non ha figli non potrà mai capire
Figurati, solo i narcisisti con problemi di ego possono.
per fare figli bisogna prima avere qualcuna con cui farli
Frase che purtroppo è vera.
Ah comunque, semi OT, da genitore la cosa che odio di più in assoluto sono sia altri genitori che giudicano come cresco i miei figli o, peggio ancora, gente senza figli che dice "ah, se fosse mio figlio bla bla bla".
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Dimmi un periodo storico in cui TUTTO era perfetto. Dai su, non raccontiamoci cazzate.
Guerre e crisi economiche ci sono e ci saranno sempre. Cosa c'è oggi di così pericoloso?
Poi basta scrivere 300 post che qua appunto, tra figli e lavoro, non si ha più il tempo di stare ore sul forum, lasciatemi andare a giocare a Diablo, grazie
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Davidian; 26-07-23 alle 20:14
We'll slide down the surface of things
And as things fell apart, nobody paid much attention
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
A me dopo essere finito nel lato sbagliato dei 35 anni è venuta un'ansia terribile a riguardo, abbinata a un aumento della libido che pare di essere tornati adolescenti.
Rifletteteci, non esiste forma di vita conosciuta che non abbia come scopo primario e assoluto quello di riprodursi.
Cazzo, tantissimi animali hanno evoluto orpelli fisici e comportamenti inutili e dannosi per la sopravvivenza solo per avere più chance di spargere il seme.
Vale per tutti, anche per l'ultimo degli organismi unicellulari.
Poi all'improvviso una specie particolare di scimmia impara a tirare i sassi e dopo qualche decina di migliaia di anni si ritrova a 40 anni senza volere figli, con la collezione di Funkopop e il consulente nutrizionista per il gatto.
È strano.
Oh poi magari in realtà può essere che avete scoperto il vero segreto della Vita, e dopo morti ci sarà qualcuno o qualcosa che vi dirà "bravo, hai superato il test".
Son problemi che per ovvie ragioni non mi pongo,
considerando che non ho quasi voglia di star dietro a me stesso medesimo,
star dietro a qualcun altro diventerebbe un peso atroce.
ma noi non siamo animali, che discorso è? Non viviamo d'istinto. Non viviamo più per la sopravvivenza e la diffusione della specie, in passato non si facevano figli per un istinto di riproduzione, ma perchè servivano braccia per coltivare la terra. Ora non è più così, le donne hanno prima di tutto altri pensieri e aspettative che non ridursi a ruolo di madre casalinga, così come l'uomo che non pensa sia più necessario avere una discendenza.