Ultima modifica di von right; 10-08-23 alle 14:12
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Non posso escluderlo, ma anche fosse... te vigile sei responsabile a quel punto di quello che le persone che te fai entrare fanno nella mia proprietà.
Tanto lui lì stava, mica se ne era andato.
Non è che li fai entrare e poi se si mettono a pisciare sui muri bene così.
- - - Aggiornato - - -
Mi pare che si stesse descrivendo uno scenario in cui il proprietario alza la serranda senza accorgersi che ci sia qualcuno dietro, non che lo stia facendo apposta per fargli male
In che modo dovrebbe essere stronzo?
Se stai aprendo da dentro, come fai a sapere se c'è qualcuno davanti?
Ed è per questo che sarebbe da evitare
Richiedo, vale anche per gli spazi condominiali?
Tipo, successo ad un mio vicino, il dirimpettaio voleva pulire il suo garage quindi tira fuori l'auto e la lascia davanti al garage di fronte, il proprietario di quello arriva poco dopo ed apre il basculante col telecomando prima di arrivare in vista dello stesso.
Il basculante urta l'auto e si ferma senza fare danni quindi non ci son stati problemi.
Ma son curioso di sapere anche in questo caso perchè l'amministratore dice che quello dell'auto non poteva occupare spazi comuni.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
I principi generali valgono ovunque, anche in condominio. A guardare il contenzioso civile verrebbe anzi da dire SOPRATTUTTO in condominio.
Il fatto che non si possano occupare gli spazi comuni, a parte che andrebbe approfondito e circostanziato, non interrompe il nesso di causa tra la cosa e il danno (semmai lo limita un minimo come detto sopra ai sensi dell'art. 1227 c.c.).
Insomma, il potevi stare attento non è una esimente generale.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Visto che siamo in tema di condominio
Ma se il vicino del piano di sotto si "inventa" una bella pensilina di legno che diventa una comodissima scala per ladri che vogliano entrare nel terrazzo del piano di sopra, che si fa?
Parlo di condominio, ma in realtà è una villetta da cui hanno ricavato appartamenti.... quindi non è che si facciano votazioni a maggioranza per autorizzare lavori di questo genere.
Poi vabbeh, è tutto abusivo quindi basterebbe una telefonata ai vigili e ciao, ma diciamo che la mia è una curiosità generale
Boh l'unica è vedere se la pensilina lì com'è composta e rispetta le norme sulle distanze. In realtà non esiste una regola per cui io non posso fare una cosa perché questo potrebbe facilitare terzi ad entrare in casa tua.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Via la basculante e si mette quella a "tapparella"
EELST_tapparella.mp4
Che poi ora che ci penso, la porta basculante che ha mia suocera a casa mi pare si apra verso l'interno (la parte bassa va verso dentro), quindi praticamente è quasi impossibile che possa beccare qualcuno davanti anche se è parcheggiato parecchio vicino
Ovvio che a quel punto ti costringe a non poter parcheggiare proprio a filo (se no la botta la prendi te ), però potrebbe essere una soluzione per evitare di questi incidenti
Le sezionali hanno tutte il sensore per evitare che si chiudano se qualcosa sta in mezzo alle balle.
Ma c'è anche da dire che scendono così lentamente che per fare danno con quella roba devi avere la macchina di burro