Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me] Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me] - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 89

Discussione: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

  1. #61
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    anche perché è impossibile che le conversazioni tra tedeschi vadano come quelle tra italiani, dove uno inizia a parlare e l'altro capisce e ti risponde interrompendoti a metà frase. in tedesco il verbo principale va sempre alla fine, quindi spesso ti tocca ascoltare pipponi di cui non capisci una sega e poi dopo venti minuti arriva il verbo e dici ah ok
    secondo me è anche per questo che i tedeschi sono così disciplinati: è proprio fisicamente impossibile per loro interrompere un altro a metà discorso
    Ho pensato la stessa cosa alla 3 lezione di tedesco che ho fatto

  2. #62

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    1 ora al giorno? Migliora lo spagnolo e l'inglese.
    Spagnolo: prendi il C1 e parlalo senza accento italiano
    Inglese: qualsiasi cosa ti permetta di comprendere accenti vari del mondo. Tipo lo scozzese, irlandese o l'australiano. Ed il business English.

    Più ore al giorno? Francese o portoghese, per grammatica affine.
    Oppure il rumeno :smugjump:

  3. #63
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.577

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Il cirillico l'ho imparato a leggere in un pomeriggio perché non sapevo che fare. Ovviamente non mi serve a una sega perché di russo so 10 parole di cui 9 sono insulti
    imparare le corrispondenze è un conto
    studiare una lingua dovendo traslitterare è un'altra cosa per un'oretta al giorno non vale la pena
    cinese ecc ancora meno
    Ultima modifica di alastor; 28-05-16 alle 13:05
    Ritenta, sarai più fortunato.

  4. #64
    TeoN
    Guest

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Confermo che il.cirillico è facile. E tutto il.resto che

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Orsettino verde L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Carpi
    Messaggi
    3.340

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Francese, perché contrariamente a quanto dici è sicuramente più utile del tedesco ed è usato in Belgio, parte di Svizzera, Quebec canadese, grandi parti dell'Africa negra.

    Tutte le lingue che non usano l'alfabeto latino scartale a prescindere.

    Tedesco serve solo a compiacere i crucchi, il che è male. I giovani tedeschi sanno bene l'inglese, al massimo può tornare utile per parlare con gli over 50 che di inglese capiscono un cazzo come la maggior parte dei nostri papà.



    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ho smesso di supportare Bicio ma sostengo qaz_tan
    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    take a walk on the wild side! chi vive uhmando muore fappando.

  6. #66
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Il cirillico l'ho imparato a leggere in un pomeriggio perché non sapevo che fare. Ovviamente non mi serve a una sega perché di russo so 10 parole di cui 9 sono insulti
    la decima è Vladimir Putin?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #67
    ND
    Guest

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    zio canta, ho capito che avete fatto tutti l'itis Figa, il cirillico sono 33 lettere, non ci vuole mica un genio ad impararle.
    Per quanto riguarda le lingue, a meno di interessi business specifici il francese lo seccherei. Il tedesco idem, anche se francamente dire che sia più difficile del cinese mi sembra un po' forte, anche solo perchè il cinese lo pronunci con versi che sono abbastanza indistinguibili per noi occidentali. La grammatica non la conosco, se è simile a quella del giapponese allora è molto povera e quindi per questo aspetto potrebbe essere meglio del tedesco (che è un dito in culo).
    Cmq l'ideale è avere tanto materiale (fiction, film, cartoni) e guardarlo tutti i giorni, se no è dura sul serio.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    bon, grazie a tutti. mi sa che è meglio riorientarsi verso il franzoso a sto punto

    Per quanto riguarda le lingue, a meno di interessi business specifici il francese lo seccherei. Il tedesco idem
    e che rimane??

  9. #69
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.577

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    zio canta, ho capito che avete fatto tutti l'itis Figa, il cirillico sono 33 lettere, non ci vuole mica un genio ad impararle.
    P
    ma siete tutti analfabeti funzionali?
    Ritenta, sarai più fortunato.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    bon, grazie a tutti. mi sa che è meglio riorientarsi verso il franzoso a sto punto

    tanto alla fine non studierai una sega

  11. #71
    ND
    Guest

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    bon, grazie a tutti. mi sa che è meglio riorientarsi verso il franzoso a sto punto



    e che rimane??
    Al giorno d'oggi inglese russo cinese.
    Il Giappo solo per gli hentai tentacle rape

  12. #72
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.350

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    la gente che INSISTE a consigliare il russo veramente non ha neppure la minima idea

  13. #73
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.842

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    bon, grazie a tutti. mi sa che è meglio riorientarsi verso il franzoso a sto punto
    Approccio easy al francese: comincia a leggere testi come l'Étranger, l'Antigone etc. magari in edizioni scolastiche commentate... E segui qualche serie tv (tipo Les Revenants) o film (fra i più recenti che ho visto e utili alla bisogna: Un jour deux nuits; la vie d'Adèle, dove parlano pure "giovane"). Parallelamente apri qualche libro di grammatica quando trovi qualcosa che non ti torna o non sai etc.

    Io sto facendo più o meno così

    Voglio dire: non hai fatto l'ITI. Conosci presumo bene l'italiano e il latino, ergo non ha alcun senso cominciare da zero con una lingua romanza.
    Ultima modifica di Milton; 28-05-16 alle 16:05
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la gente che INSISTE a consigliare il russo veramente non ha neppure la minima idea
    io, per quel poco che avevo studiato, non avevo avuto l'impressione di un impatto così terribile forse da dire due stronzate a padroneggiarlo passa una certa differenza però

  15. #75
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.842

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    io, per quel poco che avevo studiato, non avevo avuto l'impressione di un impatto così terribile forse da dire due stronzate a padroneggiarlo passa una certa differenza però
    Il sistema verbale russo per esempio è qualcosa di assurdo...

    Per fortuna ci sono molte motivazioni forti per imparare il russo... Per dire, quelle che posta spesso Lux
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #76
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio
    bon, grazie a tutti. mi sa che è meglio riorientarsi verso il franzoso a sto punto



    e che rimane??

    inglese a livello godlike, apre mille porte

  17. #77
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.842

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    inglese a livello godlike, apre mille porte
    E va be', non di solo inglese vive l'uomo...
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  18. #78
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.350

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    io, per quel poco che avevo studiato, non avevo avuto l'impressione di un impatto così terribile forse da dire due stronzate a padroneggiarlo passa una certa differenza però
    non hai mai avuto bisogno di un verbo di moto

  19. #79
    macs
    Guest

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non hai mai avuto bisogno di un verbo di moto
    impossibili, la prima cosa che si impara a dire è idi na hui

  20. #80
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Re: Needo consiglio: quale LINGUA STRANIERAw studicchiare?? [poliglotti di tgm a me]

    e se imparassi a programmare??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su