Capito, top
Non sono rumorosi...?
Capito, top
Non sono rumorosi...?
Pochissimo, se prendi roba buona.
Hanno una modulazione automatica della ventola che li mantiene al minimo dei giri indispensabile per garantire il confort ottimale.
Bello, non sapevo
Sembrano la soluzione migliore da abbinare ad una pompa di calore, se il riscaldamento a pavimento non si può/vuole installare...
Sono installati tipicamente in alto?
Dipende dalle situazioni e dai gusti. In alto sono più efficienti in raffrescamento, in basso sono più efficienti in riscaldamento.
Ma entrambe le installazioni funzionano bene in tutti i modi. Chiaramente non avrai mai l'uniformità e la silenziosità del radiante a pavimento. Però sono molto più veloci e precisi nel mantenimento della temperatura.
Ci sono anche incassati, sia a parete in basso o in alto, sia a pavimento (fighi, ma hanno bisogno di spazio), sia a soffitto nel cartongesso.
Insomma, sono un radiatore con una ventola e una scheda di controllo, quindi puoi infilarli un po' dove e come vuoi e alimentarli come vuoi, visto che ci passa acqua (pompa di calore, caldaia, termocamino, stufa a pellet idro, cucina economica, ecc...)
Mi sto facendo il portone di ingresso nuovo come avevo accennato sopra, è molto artigianale ma sicuramente meglio di quello vecchio 100 anni che ho già.
Non sarà una roba di design ma sono contento per come sta venendo quindi ci stava bene nel topic.
Che poi il falegname mi aveva chiesto 2000 euro per averlo tra 3 mesi, per come lo immaginavo io ci voleva pure il fabbro
Edit: ovviamente Tapatalk mette le foto in ordine sparso, va beh.
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Invidio lo spazio che hai per tutta quell'attrezzatura lo avessi anche io, mi rovinerei economicamente comprando roba per il fai da te.
Poco a poco ho un po' di tutto.... Tutta roba da fai da te eh, non ti dico i moccoli a saldare...
Comunque da quando presi casa, fare la capanna di legno/officina era la priorità così posso fare un sacco di cose da me. Spendo tanto in attezzatura ma risparmio un sacco evitando di chiamare i "professionisti" ed è roba che mi rimane e mi serve sempre in futuro
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Bellissimo, però ho qualche dubbio sulla tenuta all'aria e sulla possibile condensa sul telaio in ferro, visto che sarà un ponte termico enorme.
All'interno metti un pannello o lo lasci a vista?
Oggi sono venuti a montare i condizionatori su un impianto esistente di circa dieci anni fa: i tubi non passano dentro un corrugato ma direttamente nel muro e arrivano nella scatola da destra invece che da sinistra
E come faresti a far passare un tubo del gas nel corrugato?
Intendi i fili elettrici?
Per ora sta così e vediamo come va, l'importante è che il telaio mi chiuda la soglia al 100% visto che quella vecchia sta tutta storta e hai voglia a mettere guarnizioni....
Dovrò fare un tetto grossino sopra la porta, una specie di veranda così non starà a cuocere al sole d'estate
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
Puoi sempre farne passare di nuovi fuori e coprirli con una veletta in cartogesso
Ah beh certo, però se compro una casa con impianti già fatti è perché non avrei voluto spendere quei soldi, a farlo lo si fa
Messa la porta, ma mi dovrà venire il muratore a fare due ritocchini alla soglia che da un lato è tutta storta.
Può piacere o no eh, ma sono veramente contento sinceramente
P.s. devo ancora dare una pulita seria e fare qualche ritocchino, oggi ero cotto a montarla + serratura ecc
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
non riuscirei mai a fare una roba del genere
COMPLIMENTI. Veramente.
Apertura verso l'esterno...
Di solito si evita, non chiedermi perchè, forse è per evitare che un eventuale malintenzionato possa tagliare i cardini e aprirla facilmente.
Hai valutato un inserto di vetro per far entrare un po' di luce?
Mi unisco ai complimenti!
Volendo, immagino, preservare la porta pre esistente non vedo alternative
Anch’io nella casa nuova ho due porte esterne, tipo “scuroni”, che si aprono verso l’esterno perché dentro c’è una porta a vetri. La porta esterna l’abbiamo fatta fare con la serratura solo all’interno, per un po’ più di sicurezza (cosa che non si poteva fare in questo caso).