Va tutto bene a Palermo oppure... Va tutto bene a Palermo oppure... - Pagina 6

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 245

Discussione: Va tutto bene a Palermo oppure...

Senior Member L'avatar di caesarx

Re: Va tutto bene a Palermo oppure...

Mah...

...io continuo a dire che né lo stato né nessun altro può arrogarsi il diritto di togliere la vita a qualcuno, se non per difesa o in caso di guerra.

Ciò posto, nel caso di specie, dico per l'ennesima volta che la pena non dovrebbe essere rieducativa, ma retributiva e general preventiva, puntando alla rieducazione.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member

Anche a me non mi frega un cazzo della sanità e integrità fisica e morale di 'ste bestie, ma diciamo che faccio lo sforzo per parlare solo il 90% a vanvera, e non il 100% come tutti i sedicenti ammazzatori qui dentro.

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai capito.
    Non ho di certo la volontà o l'intenzione di commettere un omicidio volontario e premeditato.
    Li ammazzerei per poi dover scontate un ergastolo? no di certo.
    Fosse giuridicamente possibile premere il grilletto, tirare la leva, premere il bottone; lo farei?
    Si, ho più rispetto verso la vita dei polli che scanno con frequenza mensile che di quel tipo di creature.
    Hanno marchiato una ragazzina per sempre, non sarà mai più la stessa; forse hai ragione, meglio 30 anni in isolamento totale, rispetto ad una morte rapida.
    Son tutti Punisher con i proiettili degli altri

---

Boh, se non sbaglio qui sul forum c'è uno che gli hanno ammazzato la sorella.
    Nella pratica gli state dando a ripetizione del coglione pusillanime perchè ah se c'eravate voi allora sì che giustizia sarebbe stata fatta.
    Ma vabè pensatela come volete se vi va bene per potervi illudere di avere qualche misura di controllo sull'orrore, contenti voi
    Ultima modifica di Azad; 22-08-23 alle 13:34

Senior Member L'avatar di Transello

Mi sa che non hai capito.
    Non ho di certo la volontÃ* o l'intenzione di commettere un omicidio volontario e premeditato.
    Li ammazzerei per poi dover scontate un ergastolo? no di certo.
    Fosse giuridicamente possibile premere il grilletto, tirare la leva, premere il bottone; lo farei?
    Si, ho più rispetto verso la vita dei polli che scanno con frequenza mensile che di quel tipo di creature.
    Hanno marchiato una ragazzina per sempre, non sarÃ* mai più la stessa; forse hai ragione, meglio 30 anni in isolamento totale, rispetto ad una morte rapida.

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sì, dico, non spetta allo stato castrarli o smaltirli in pineta.
    Provvedimenti di altro tipo, quelli sì che spettano allo stato.

#41bis
    Il 41bis non c'entra proprio niente

Army of One L'avatar di golem101

Noi non stiamo dando del coglione proprio a nessuno, perchè non si è mai proposta l'idea del farsi avanti e farsi giustizia da soli. Anzi.
    Fin dal principio, c'è stata solo l'offerta di supporto economico, materiale ed eventualmente diretto in una soluzione... definitiva. Ma mai autonoma o illegale.
    Perdipiù ho perso tempo a specificare che per quanto mi riguarda la punizione deve essere il più possibile scevra della componente di umiliazione o sofferenza fisica inferta, proprio perchè non è eseguita per dare soddisfazione a chicchessia, ma per risolvere un problema nel modo meno dispensioso.
    Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.
    H. L. Mencken

Senior Member L'avatar di Brambo

E' normale che le persone "normali" non possano concepire certe cose o ammettere che non siamo tutti uguali.
    Le persone cattive ci sono, eccome se ci sono, a prescindere dal ceto e dall'educazione. Il primo che mi viene in mente e' Angelo Izzo, ricco, intelligente, ma gli piace fare del male, purtroppo e' banalmente tutto qui.
    Beh oddio Izzo però era malato di mente, che ben inteso non è una giustificazione o uno sminuire nulla, però ecco non l'esempio migliore

Senior Member L'avatar di mann

Citazione Originariamente Scritto da Brambo Visualizza Messaggio
    Beh oddio Izzo però era malato di mente, che ben inteso non è una giustificazione o uno sminuire nulla, però ecco non l'esempio migliore
    Malato di mente? Lui?
    No davvero, lo stai scambiando per qualcun altro.
    “si tratta di un soggetto lucido (Â…). Manifesta delle turbe di personalitÃ* che investono la sua capacitÃ* di adattamento, le sue possibilitÃ* di esteriorizzazione dei propri sentimenti, i quali sono ancorati esclusivamente su una posizione egoistica. (Â…) è un sano di mente. Non necessita di cure manicomiali. Può tornare al carcere di provenienza”.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Noi non stiamo dando del coglione proprio a nessuno, perchè non si è mai proposta l'idea del farsi avanti e farsi giustizia da soli. Anzi.
    Fin dal principio, c'è stata solo l'offerta di supporto economico, materiale ed eventualmente diretto in una soluzione... definitiva. Ma mai autonoma o illegale.
    Perdipiù ho perso tempo a specificare che per quanto mi riguarda la punizione deve essere il più possibile scevra della componente di umiliazione o sofferenza fisica inferta, proprio perchè non è eseguita per dare soddisfazione a chicchessia, ma per risolvere un problema nel modo meno dispensioso.
    Sì, oddio, aggiungere in calce a "Ci metto il proiettile, il grilletto, il dito, la mano, il braccio, nonchè la pineta in cui smaltire" l'evidente sottointeso "Ma solo nel rispetto delle leggi e dei trattati internazionali nonchè della convenzione di Ginevra" mi sembra un salto di immaginazione un po' estremo da chiedere a chi 'sta leggendo.

A me tutto 'sto discorso continua a sembrare la stessa meccanica psicologica di raccontarsi che se a tuo figlio di un anno viene la turboleucemiatumorale è perchè il buon Gesù lo voleva con sè: una fantasia perchè il terrificante buio lì fuori da cui vengono continuamente rumori orribili e da cui in ogni momento qualcosa potrebbe venir fuori e acchiappare i tuoi cari faccia appena un po' meno paura.

Che è una cosa del tutto umana, non dico di no, ma la sua umanità non la rende comunque niente di diverso da una fantasia di sicurezza e controllo.

---

Alternativamente, se vogliamo fare un discorso più istituzionale ad un livello più alto del puramente personale, si tratta di sostenere o meno la pena di morte come potenziale strumento in mano al proprio Stato.
    Nel qual caso, per quel che mi riguarda ed è un po' il senso del mio primo messaggio in questo topic: prego, Salvini è in quella direzione.
    Ultima modifica di Azad; 22-08-23 alle 14:09

Senior Member L'avatar di Lolliker

Adkronos sul primo scarcerato, lunedì ha scritto sui social:

"C'è qualche ragazza che vuole uscire con noi?"
    ...

L'altro con lui che è scoppiato a piangere (e ha pura "la fidanzatina") continua ad affermare che la ragazza era consenziente.

Sono perplesso.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sì, oddio, aggiungere in calce a "Ci metto il proiettile, il grilletto, il dito, la mano, il braccio, nonchè la pineta in cui smaltire" l'evidente sottointeso "Ma solo nel rispetto delle leggi e dei trattati internazionali nonchè della convenzione di Ginevra" mi sembra un salto di immaginazione un po' estremo da chiedere a chi 'sta leggendo.

A me tutto 'sto discorso continua a sembrare la stessa meccanica psicologica di raccontarsi che se a tuo figlio di un anno viene la turboleucemiatumorale è perchè il buon Gesù lo voleva con sè: una fantasia perchè il terrificante buio lì fuori da cui vengono continuamente rumori orribili e da cui in ogni momento qualcosa potrebbe venir fuori e acchiappare i tuoi cari faccia appena un po' meno paura.

Che è una cosa del tutto umana, non dico di no, ma la sua umanità non la rende comunque niente di diverso da una fantasia di sicurezza e controllo.

---

Alternativamente, se vogliamo fare un discorso più istituzionale ad un livello più alto del puramente personale, si tratta di sostenere o meno la pena di morte come potenziale strumento in mano al proprio Stato.
    Nel qual caso, per quel che mi riguarda ed è un po' il senso del mio primo messaggio in questo topic: prego, Salvini è in quella direzione.
    Di fronte a rei confessi, o gente presa con le mani nella marmellata, come in questo caso, e per reati di tale gravità, andrebbe semplicemente levato il processo: galera a vita e butto la chiave.
    La pena di morte è una pratica medioevale, io preferirei lasciarli a marcire in una cella ogni giorno della loro vita, in quanto inutili alla comunità.
    I diritti vanno meritati, e questi, nel mondo che vorrei, non ne avrebbero più.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Anche perchè in caso contrario sarebbe un'ingiustizia sulla signora delle pulizie che deve passare dopo

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Di fronte a rei confessi, o gente presa con le mani nella marmellata, come in questo caso, e per reati di tale gravità, andrebbe semplicemente levato il processo: galera a vita e butto la chiave.
    La pena di morte è una pratica medioevale, io preferirei lasciarli a marcire in una cella ogni giorno della loro vita, in quanto inutili alla comunità.
    I diritti vanno meritati, e questi, nel mondo che vorrei, non ne avrebbero più.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Pure questa è una pratica medievale *Ugolino della Gherardesca*

Midlife crisis Member

attenzione a dividere la personalità che hanno sui social a quella reale, sono praticamente due persone distinte

Senior Member L'avatar di Tyus

Per saldare il debito con la società lavori forzati gratis nella costruzione del ponte

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Per saldare il debito con la società lavori forzati gratis nella costruzione del ponte
    gli si potrebbe offrire un posto indeterminato come piloni del ponte

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio

...

L'altro con lui che è scoppiato a piangere (e ha pura "la fidanzatina") continua ad affermare che la ragazza era consenziente.

Sono perplesso.
    e che deve dire? oramai è una prassi consolidata puntare sul consenso della vittima
    sia mai che instilla il dubbio sui giudici?

Granny Member L'avatar di Maelström

Ma quelli qui che ipotizzano una pena rieducativa ci credono veramente o lo dite per apparire dei buoni samaritani?
    O meglio, ci credete veramente che questi individui siano recuperabili?

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    attenzione a dividere la personalità che hanno sui social a quella reale, sono praticamente due persone distinte
    come il 100% degli altri esseri umani che usano i social
    Ultima modifica di Maelström; 22-08-23 alle 16:55

Ma se per uno stupro invocate la pena di morte allora per un omicidio che pena ci vuole?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio

...

Sono perplesso.
    ecco qua skywolf, cercavi il rischio di reiterazione del reato?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Ma se per uno stupro invocate la pena di morte allora per un omicidio che pena ci vuole?
    https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...f37511866.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su